Roberto M Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 16 minuti fa, maverick ha scritto: E anche il doppio femminile Paolini Errani (ma gioca ancora?) è in semifinale e domani si gioca l'accesso in finale Ma non è pericoloso/controproducente per la Paolini in vista della finale di singolare che conta immensamente di più ?
Renato Bovello Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Sinner-Alcaraz. Per me vince Alcaraz. Felice,felicissimo di sbagliarmi,ovviamente
Roberto M Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 9 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Per me vince Alcaraz. Grande Renato, speriamo che funzioni questa ennesima gufata epica.
Renato Bovello Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @Roberto M 😀😀Per carità , nessuna gufata . Tifo Sinner e mi pare ovvio . Semplicemente , se dovessi scommettere un euro lo punterei su Alcaraz . Come semplice constatazione tecnica . Sarò il primo a rallegrarmi di aver detto una minchiata
maverick Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Ma non è pericoloso/controproducente per la Paolini in vista della finale di singolare che conta immensamente di più ? Mah ..non credo più di tanto; Il doppio stressa molto meno il fisico, gli scambi sono più brevi, si corre poco, si gioca 2 su 3. Insomma .. un'ora e mezza , due di doppio sono come un allenamento, non compromettono più di tanto il fisico. Infortuni esclusi, .. ma in doppio sono rari. E Vincere un titolo slam (per la Paolini molto più probabile riuscirci in doppio che in singolare) vale il rischio.
simpson Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Dai, domani vedremo.. una cosa è certa, non c’è un solo giocatore al mondo che sia contento di affrontare Sinner, anche se su terra il suo gioco è meno ‘rognoso’
raf_04 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Ma non è pericoloso/controproducente per la Paolini in vista della finale di singolare che conta immensamente di più ? Sentivo un'intervista del suo allenatore in cui diceva che giocare il doppio è un ottimo allenamento per variare, per perfezionare i riflessi e per migliorare il gioco a rete. Da considerare che in doppio si consumano molte meno energie rispetto al singolare. Secondo me non ci credeva nemmeno lei di arrivare in fondo in entrambe le specialità, ma ormai visto che c'è le gioca entrambe sapendo che non ha nulla da perdere.
Roberto M Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 55 minuti fa, raf_04 ha scritto: Secondo me non ci credeva nemmeno lei di arrivare in fondo in entrambe le specialità Chissà se la Giorgi gli farà ancora da maestrina.
gbale Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 9 ore fa, raf_04 ha scritto: è un ottimo allenamento per Non se sono due finali però. Io sarei più sereno se giocassi una sola partita
luckyjopc Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 La swiatek è abbastanza antipatica perché non mostra mai il volto dietro quel cappellino . Però penso prevalga con facilità avendo lo stesso gioco della Paolino ma ancora più solido e regolare. quanto a sinner ho visto alcaraz ai migliori livelli di quando era lui 1. Bisogna sperare in qualche passaggio a vuoto con errori che ogni tanto lo spagnole ha
Idefix Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 La Paolini puo farcela, non ha nulla da perdere. Sinner - Alcaraz invece è possibile qualsiasi risultato quasi con la stessa probabilità. Ed è bello così.
davenrk Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Tatticamente sarà una sfida molto interessante oggi, Sinner lo ha battuto sulla terra a Umago nel 2022, in finale, due set a uno. Da una parte Alcaraz soffre il ritmo esasperato di Sinner, dall'altra Sinner soffre i cambi e le variazioni dello spagnolo. Sulla terra poi è avvantaggiato Alcaraz che può sfruttare un top-spin esasperato specie sul rovescio, andando a rallentare e a spezzare il ritmo a Sinner. Fondamentale sarà per Sinner una % molto alta di prime.
davenrk Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 La Paolini invece, intanto sperare in una bassa % di prime della polacca....e attaccare a più non posso le mozzarelle delle seconde di servizio. E tentare di non darle angoli, tirare forte e il più possibile profondo e addosso.
maverick Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 30 minuti fa, davenrk ha scritto: La Paolini invece, intanto sperare in una bassa % di prime della polacca....e attaccare a più non posso le mozzarelle delle seconde di servizio. E tentare di non darle angoli, tirare forte e il più possibile profondo e addosso. A me sinceramente, vedendola giocare, sembra che proprio non abbia i colpi per poterlo fare. Un po' come la Errani, sua amica e compagna di doppio, che mi sto ancora domandando, col servizio che aveva, come ha fatto ad arrivare anche lei in finale al RG e al n 4-5 (non ricordo bene) della classifica mondiale. Comunque ovviamente sono contento, spero ci riesca vincendo anche l'ovvia emozione, e speriamo bene... 1
Idefix Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 27 minuti fa, davenrk ha scritto: La Paolini invece, intanto sperare in una bassa % di prime della polacca....e attaccare a più non posso le mozzarelle delle seconde di servizio. E tentare di non darle angoli, tirare forte e il più possibile profondo e addosso. Concordo, l'avevo scritto ieri difatti. E aggiungo che le deve attaccare tentando il vincente così le fa venire ancor di più il braccino sulle seconde. E poi proverei a attaccare seguendo palle centrali e profonde. Insomma confondergli le idee.
Idefix Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Sono anche io d'accordo che giocare anche il doppio faccia bene. Ho solo un dubbio: la finale femminile è domani, se arrivano anche in doppio in finale, quando la giocano? Se prima del singolare allora no.... si potrebbe stancare e/o perdere smalto e freschezza.
ferdydurke Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 On so che vincerà tra Sinner e Alcaraz, ma spero proprio che sia una bella partita
keres Inviato 7 Giugno 2024 Autore Inviato 7 Giugno 2024 Secondo me Sinner ha ancora qualche problemino, non lo ho visto affannarsi per ottenere il punto su tutte le palle, quelle quasi imprendibili, come di solito fa spesso con successo, spero di sbagliarmi.
Messaggi raccomandati