Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Lontani dal djokovic dei tempi passati, sarebbe stato un match ben più combattuto.

Comunque due campioni in fasi opposte della carriera

Inviato
14 minuti fa, esoteria ha scritto:

Ma che discorsi sono? Anche il Nole di soli 2 o 3 anni fa lo avrebbe battuto

@esoteria Si certo anche Nole l'avrebbe battuto 

15 minuti fa, esoteria ha scritto:

senza praticamente combattere...non è da lui, tutto qui... ripeto mi ricorda la finale degli US Open 2021  triplice 6-4 a nanna e addio GS

Ma è tutta la stagione che Nole è sotto tono, qui non è una questione di alti e bassi, ma dell'età che avanza....

Inviato

In ogni caso Alcaraz ha esibito dei colpi di difficoltà trascendentale, ho ancora negli occhi un paio di smorzate e un passante al volo da doppio, triplo circoletto rosso. E che velocità di recupero sulle smorzate di Djoko, un gatto. Chi c’è oggi che può giocare come lui?

Inviato
15 minuti fa, simpson ha scritto:

Chi c’è oggi che può giocare come lui?

Nessuno.

Ed è anche difficile, come sempre, far paragoni anche a solo 5-10 anni di distanza (è un misto tra Federer e Djokovic).

Oggi si gioca a velocità pazzesca; servizi che solo vent'anni fa sarebbero stati aces, oggi tornano indietro con risposte fulminanti all'incrocio delle righe.

Specialmente sul veloce.

Certo è che Alcaraz, che è ancora discontinuo (per fortuna) ha delle potenzialità fisiche e tecniche che rischiano di ammazzare il tennis per tanti anni.

Avesse la testa di Sinner potremmo chiudere bottega, per fortuna non è così.

Inviato
30 minuti fa, simpson ha scritto:

Chi c’è oggi che può giocare come lui?

@simpson Sinner 

Inviato

Forte è forte, senza alcun dubbio. Anzi molto forte, 21 anni e 4 slam, non è roba per tutti. Secondo me il suo punto debole potrebbe essere il suo fisico. Contrariamente alla new wave del tennis, dove sono tutti segaligni e molto flessibili, lui è piuttosto massiccio (un po' Nadal like). Credo che i ritmi, di gioco e di impegni, possano essere pesanti da gestire con un fisico come il suo. Certo potrà aiutarlo molto la programmazione ma i 1000 sono quasi tutti obbligatori e credo che almeno un paio di 500 debbano essere giocati.

Ciao

D.

Gaetanoalberto
Inviato

A questo Wimbledon é arrivato in piena forma.

• Melius 1
Inviato

Il vero numero uno ieri ha dimostrato che al momento non ci sono possibili avversari.

• Melius 1
Inviato

Dimenticavo, stessa cosa ieri al Tour de France

• Melius 1
Inviato

giusto per gioco...

io credo che, ognuno al proprio massimo, i tre big restino più forti anche di Alcaraz.

Sinner è un gradino sotto Alcaraz ma non dispero.

Come è stato forser fortunato lui a essere in forma eccellente nei primi mesi, AusOpen compreso, lo è stato Alcaraz che è in formissima da un mesetto e mezzo....

Inviato
7 minuti fa, Idefix ha scritto:

io credo che ognuno al suo massimo i tre big restano più forti anche di Alcaraz.

Sinner è un gradino sotto Alcaraz ma non dispero.

Come è stato forser fortunato lui a essere in forma eccellente nei primi mesi, AusOpen compreso, lo è stato Alcaraz che è in formissima da un mesetto e mezzo.

Concordo su tutto.

I tre supergalattici sono imparagonabili; certo .. Alcaraz fra cinque sei anni, se avrà vinto almeno una quindicina di Slam potrà forse reggere il confronto, prima no.

Ha i numeri e l'età,  probabilmente è anche l'unico tecnicamente in grado di farlo, ... ma che prima lo faccia, poi ne parliamo; oggi è il migliore, domani non si sa.

Mighty Quinn
Inviato

Grande Berretto!!

Zizzi a casa!

• Melius 2
Inviato

Con Halys una passeggiata...

Ottima forma per il nostro romano

La vera finale è stata ieri con il greco, gran bel match

Bravissimo

Avanti così 💪🇮🇹🟨🟥

Inviato

Si, come gioco Berrettini sembra aver ritrovato buona parte degli antichi splendori.

Restano molte incognite sulla continuità e sulla tenuta fisica, però speriamo che Berrettini possa tornare in posizioni di classifica (magari un 10-15, adesso è 50, fino a pochi giorni fa oltre il n. 80) che gli consentano di non incontrare i più forti subito ai primi turni, come successo a Wimbledon.

Inviato

Sembra migliorato come tenuta fisica. Può tornare penso tra i primi 20/30. Rimane tutta 

via il problema di una risposta di rovescio troppo lenta o alta

Inviato

Sta facendo la fine di Berrettini(che ora si sta lentamente riprendendo), intanto Alcaraz macina titoli...a breve sarà lui il N.1

Fine dei Giochi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti