Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Ora han fatto vedere che ha vinto l’88% dei punti con la prima, immaginiamo che vantaggio avrebbe se alzasse le percentuali di prime.

Inviato
21 minuti fa, Gall ha scritto:

Beh ha stravinto 3 slam

Quest'anno 2, come Sinner.

La sconfitta nel meraviglioso match con Djokovic alle olimpiadi per me l'ha buttato giù.

Che abbia delle potenzialità formidabili non è in discussione; tecnicamente e fisicamente anche superiori a Sinner; però bisogna metterle in campo.

Se lo facesse e magari migliorasse dal punto di vista mentale,  potrebbe giocare da solo anche lui.

Per fortuna del tennis, e nostra, nessuno dei due è imbattibile al 100%, e vivremo per anni duelli appassionanti.

Finito Djokovic,  credo che l'80% dei tornei se li giocheranno loro due.

P.s. ma che annata abbiamo vissuto nel 2024 noi appassionati di tennis ? :classic_huh:

Inviato

E Matthew McConaughey dov'è finito colla sua bandana yankee?

È tornato nel buco nero?

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Da Italiani poi, che non abbiamo una storia di campioni in questo sport, siamo diventati una nazione tennistica.

Il tennis poi serve capire che è uno sport nobile e di tradizione che ha un fascino forse oltre a tutti gli altri sport, avere il numero 1 e svariati tennisti non è poco nel mondo.

Inviato
20 minuti fa, maverick ha scritto:

tecnicamente e fisicamente anche superiori a Sinner

Fisicamente si

Tecnicamente non più 

Da circa dieci mesi 

Inviato
12 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

E Matthew McConaughey dov'è finito colla sua bandana yankee?

È tornato nel buco nero?

:classic_biggrin:

E sì che, da là, doveva già sapere come andava a finire.. poteva buttare qualche libro in campo, magari cambiava la storia 😜

Inviato
20 minuti fa, maverick ha scritto:

credo che l'80% dei tornei se li giocheranno loro due.

E Draper 

Qui è stato il più forte di tutti dopo Sinner 

Fino a che non è scoppiato obviously 

Inviato
2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Tecnicamente non più 

Da circa dieci mesi 

Nel gioco di volo e nella varietà delle soluzioni lo spagnolo è ancora superiore, .. e non di poco.

• Melius 1
Inviato

Non so se è stato notato comunque abisso tra pubblico americano, che va lì per divertirsi, e quello francese dei tempi di Moutet 

Inviato
2 minuti fa, maverick ha scritto:

Nel gioco di volo lo spagnolo è ancora superiore, .. e non di poco.

Vero 

Ma dicevo in generale 

E non lo è più, superiore 

Capisco che la gente ha una idea mitologica di Alcaraz, anche giustamente, ma è stato pompato all' inverosimile 

Soprattutto dagli yankee 

5 minuti fa, maverick ha scritto:

nella varietà delle soluzioni

No non più 

Inviato

Magari verro' smentito ma a livello mentale Sinner e' inarrivabile per chiunque e anche Alcaraz da questo punto di vista , per quello che si e' visto fin'ora , gli e' decisamente inferiore e non so se riuscira' a colmare il gap in futuro .

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, liboize ha scritto:

Magari verro' smentito ma a livello mentale Sinner e' inarrivabile per chiunque e anche Alcaraz da questo punto di vista , per quello che si e' visto fin'ora , gli e' decisamente inferiore e non so se riuscira' a colmare il gap in futuro .

Speriamo di poter vedere ancora qualche match ad alto livello con mr. Mastermind, Djokovic, colui che ha dato una nuova definizione di determinazione e forza mentale

Inviato
12 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

No non più 

Abbiamo opinioni diverse; sarà perché io sono sempre stato attratto dal gioco di volo,  .. per cui ho un debole per chi si stacca dalla linea di fondo e sa inventarsi qualcosa sottorete...

8 minuti fa, liboize ha scritto:

Su questo invece non ci sono dubbi; Sinner è mostruoso; lo è sempre stato, anche quando aveva 18 anni; aveva già la testa del trentenne, e nel tennis (ma diciamo nello sport in generale) oggi la testa è fondamentale.

Inviato
Adesso, simpson ha scritto:

Mastermind

Mastermind non è più master da almeno otto mesi 

Ha vinto le olimpiadi torneuccio due su tre dove perfino pipetta è arrivato terzo e Alky eranel pallone 

Per il resto che si dedichi alle esibizioni 

E diciamocelo: sia benedetta la tonsillite!!

Senza tonsillite corca che vinceva us open 

2 minuti fa, maverick ha scritto:

stato attratto dal gioco di volo

Io sono sempre stato un pallettaro straziante 

:classic_smile:

Inviato
15 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

notato comunque abisso tra pubblico americano

Vero, avendo la figlia a nYC vado spesso a vedere partite di NBA al Madison SG col piccolo e devo dire che delle volte non sembra nemmeno chi gioca in casa e chi no. Ovviamente quelle partite da grande rivalità storica è un po' diverso, ma sono molto corretti. I bei punti sono applauditi sempre da tutti.

Inviato
5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Io sono sempre stato un pallettaro straziante 

Assassino :classic_ninja:

Erano quelli con cui perdevo, io col mio gioco di volo, quando ho iniziato a fare qualche torneo, ... nei primissimi anni '80.

Capito come andava, e visto che a me interessava più divertirmi che vincere, ho smesso subito di fare tornei :classic_tongue:

Inviato

@simpson Indubbiamente l' incredibile vittoria di Nole alle Olimpiadi e' emblematica , pero' penso potrebbe essere stato il suo canto del cigno .

Credo che il fisico cominci a presentargli il conto  specialmente negli slam 3 su 5 set .

Inviato

A livello mentale Sinner è di un livello assoluto che poche volte si è visto, basta vedere la capacità di cancellare gli errori come quando ha fallito il break al terzo set ed è stato ribrekkato, io pensavo perdesse il set.

Per dire Federer in confronto era un coniglio bagnato dal punto di vista mentale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34