Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, maverick ha scritto:

ho smesso subito di fare tornei

Io ho smesso per non umiliare Panatta...

Inviato
2 minuti fa, Gall ha scritto:

Per dire Federer in confronto era un coniglio bagnato dal punto di vista mentale.

@Gall Perderer il giocatore più sopravvalutato di tutti i tempi (gran parte degli slam li ha vinti quando Nole non c'era e Nadal un diciottenne), con il tempo tutti se ne accorgeranno. 

Inviato

Nel terzo set quando Sinner ha perso il servizio e Fritz stava facendo ace a ripetizione mi son detto mannaggia tocca soffrire, un altro giocatore si sarebbe abbacchiato, Sinner no, lui no, mi ha fatto godere. 

• Melius 1
Inviato

Gufare vedo che fa bene

Bene così 

Però una cosa la posso dire?

Questo è un tennis da statistiche, tirano bordate pure quasi sempre molto profonde e quasi sempre ben indirizzate ma fanno a chi sbaglia meno.

Un incontro tra Vilas e Barazutti ma con colpi vincenti ad ogni tocco.

Insomma pallettari ma che vanno a 300 all'ora.

Num me piaceva all'ora, io tifavo Nastase, Edberg, McEnroe, num me piace adesso che è solo più veloce.

A me sto calcio a 100 all'ora e sto tennis a 300 all'ora non mi piacciono.

• Melius 2
Inviato

Non credo ci si renda pienamente conto che il buon Jannik si è portato a casa 2 slam in una stagione...2 slam, una coppa Davis e il primato in classifica!

Roba che, da che esiste il tennis, non abbiamo nemmeno mai osato pensare.

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, loureediano ha scritto:

Gufare vedo che fa bene

Bene così 

Però una cosa la posso dire?

Questo è un tennis da statistiche, tirano bordate pure quasi sempre molto profonde e quasi sempre ben indirizzate ma fanno a chi sbaglia meno.

Un incontro tra Vilas e Barazutti ma con colpi vincenti ad ogni tocco.

Insomma pallettari ma che vanno a 300 all'ora.

Num me piaceva all'ora, io tifavo Nastase, Edberg, McEnroe, num me piace adesso che è solo più veloce.

A me sto calcio a 100 all'ora e sto tennis a 300 all'ora non mi piacciono.

Quoto. Ho guardato i primi due game e poi ho cambiato, tanto al 90% sono bordate da fondo campo. Una finale di wimbledon Borg/McEnroe me la riguarderei 100 volte. 

Inviato

la differenza è sempre nel saper giocare i punti importanti. e’ qui che Sinner fa la differenza. nel terzo si e’ distratto un game, ma ha subito rimesso le cose a posto. Fritz pur facendo più punti, non è mai stato in condizioni di vincere.

Inviato
7 ore fa, veidt ha scritto:

@Gall Perderer il giocatore più sopravvalutato di tutti i tempi (gran parte degli slam li ha vinti quando Nole non c'era e Nadal un diciottenne), con il tempo tutti se ne accorgeranno. 

Beh, si sa che non si poteva guardare una partita di Federer tranquilli, quando si incupiva e cominciava a guardare per terra, però definire perdente uno che ha la più lunga striscia di giorni consecutivi al numero 1 è un atto di coraggio.

• Melius 1
Inviato

Feder è stato un campionissimo che però nostante quanto vinceva era condizionato dal voler battere Nadal e Nole al loro gioco.

Avesse giocato come piaceva a lui avrebbe vinto sicuramente di più 

• Melius 2
Inviato
36 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Quoto. Ho guardato i primi due game e poi ho cambiato, tanto al 90% sono bordate da fondo campo.

Non è così, gli schemi di gioco di Sinner seguono una logica ben precisa, non basta tirare forte, sono importanti ancora di più gli sviluppi tattici perseguiti durante il gioco. In questo Sinner è un maestro.  Non si vincono due slam solo tirando forte, credimi. 
Poi a dire le verità questo gioco tattico e per niente spettacolare non piace neppure a me…

• Melius 2
Inviato

Spero che i nostri cugini d'oltralpe, quelli del "jeu decisif", neanche il tennis lo avessero inventato loro, imparino finalmente come 24.000 spettatori che assistono ad una finale con un loro connazionale in campo, si dovrebbero comportare.

Al di là del risultato che entusiasma noi italiani, è stata una festa dello sport, quello con la "S" maiuscola. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Infatti è esilarante vedere gli antigufi fare le pulci a sto ragazzo. Ah se imparasse questo, ah se migliorasse quest'altro, ah e il servizio non va, ah è la percentuale non va.

Divanismo pontificatorio di altissimo rango.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Non credo ci si renda pienamente conto che il buon Jannik si è portato a casa 2 slam in una stagione...2 slam, una coppa Davis e il primato in classifica!

E se si considera che al tennis è approdato pure in "tarda" età, ci si può render conto di che razza di fenomeno sia questo ragazzo.

• Melius 1
Inviato

....ma quanto rosica...triste parabola di un talento senza testa.

image-27-679x768.png

Inviato
7 minuti fa, gianventu ha scritto:

triste parabola di un talento senza testa

Non si vede l'allegato, ti riferisci a kyrgios?

Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ti riferisci a kyrgios?

Si, il tipo fa quello che sa fare meglio: l'imbecille. In campo e fuori.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non si vede l'allegato, ti riferisci a kyrgios?

Che strano, a me lo fa vedere. Comunque si, ha postato una foto di lui insieme alla Kalinskaya con il commento "Second serve"

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti