damiano Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Adesso, ferdydurke ha scritto: sono già, in tempi passati De Stefani e oggi in tempi più recenti Claudio Grassi e la piccola star Teodor Davidov…e pure altri che non ricordo Si, si lo so, anche al mio circolo ne conosco uno 🙂. Parlavo di giocatori in grado di scalare le graduatorie Ciao D.
Mighty Quinn Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 9 minuti fa, damiano ha scritto: sarà il giocatore che tirerà 2 diritti, cambiando mano quando serve. Ricorderai Gene Mayer, dritto e rovescio praticamente indistinguibili a due mani...
OLIVER10 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 6 ore fa, loureediano ha scritto: Bisognerebbe tornare obbligatoriamente a racchette in legno ed accordature in budello Non ultimo palle che non siano pietre. ed alzare la rete come nella pallavolo i materiali oramai falsano i raffronti col passato, dalle biciclette alle piste di atletica, alle scarpette, ai palloni e poi su tutto lo sviluppo del fisico causa allenamenti diversi...e qualche integratore (lecito)
maverick Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Penso anch'io che un semplice innalzamento della rete di .. 5 -10 cm potrebbe far bene allo spettacolo. Si potrebbe provare, invece di tentare sciocchezze col punteggio come si è tentato di fare un po' di tempo fa.. nel torneo next gen. Poi magari non funziona, .. ma tentare non sarebbe male; certo .. più facile dirsi che a farsi.
Mighty Quinn Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 51 minuti fa, maverick ha scritto: Penso anch'io che un semplice innalzamento della rete di .. 5 -10 cm potrebbe far bene allo spettacolo Sono totalmente contrario Il tennis non è mai stato così bello da vedere e spettacolare I bradipi di un tempo....ci si addorme in cinque minuti a rivedere dibbs solomon o borg Barazzutti o anche lendl mayotte Ma de che
ferdydurke Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 14 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: I bradipi di un tempo....ci si addorme in cinque minuti a rivedere dibbs solomon o borg Barazzutti o anche lendl mayotte Pensa un po' a me piace pure rivedere qualche partita di Laver o di Rosewall
Mighty Quinn Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 @ferdydurke massi' anche a me Qualche minuto Nastase tirava più piano di come tiro io adesso Roba storica.... Oggi il tennis è uno spettacolo di livello tecnico atletico e mentale talmente superiore che viene da ridere a guardare quei pur bravi signori
maverick Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 È un po' di tempo che Pietrangeli non dispensa un po' di massime tennistiche. Sarà lì che rosica come un castoro, .. con Sinner che gli ha portato via il ruolo di miglior tennista della storia italiana...
LUIGI64 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 4 minuti fa, maverick ha scritto: gli ha portato via il ruolo di miglior tennista della storia italiana Già....poveretto Ha pure una certa età ☺️
maverick Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ha pure una certa età ☺️ E un ego smisurato.
goerzer05 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Io di tènis non capisco niente, ma questo match Fritz - Sinner di cui tanto sento parlare è la finale del torneo bancari della Westfalia? 1
damiano Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: bradipi di un tempo....ci si addorme in cinque minuti a rivedere dibbs solomon o borg Mamma mia, mi ricordo un Barazzutti Fibak in Davis..... Una cosa devastante 🙂 Ciao D.
LUIGI64 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 46 minuti fa, maverick ha scritto: ego smisurato Eh...probabilmente ☺️ Poi quando si è fuori dalle scene per così tanto tempo, ci si attacca con denti ed unghie ai vecchi vittoriosi fasti Vabbè
Mighty Quinn Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Non so se è stato detto ma Sinner ha anche servito meglio di Fritz la prima palla. Impressionante.
ascoltoebasta Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 37 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Non so se è stato detto ma Sinner ha anche servito meglio di Fritz la prima palla. Che tra l'altro era l'unica arma su cui Fritz poteva far affidamento..... Concordo sul tennis moderno,che se pur è vero basarsi molto sulla potenza,non dobbiam scordarci che l'uso di tale potenza abbinata a precisione,controllo e volocità,presuppongono preparazione atletica e coordinazione che mai in passato hanno avuto pari.
regioweb Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 40 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Non so se è stato detto ma Sinner ha anche servito meglio di Fritz la prima palla. Impressionante. non mi pare, ha effettivamente avuto una miglior percentuale di punti vinti sulla prima di servizio ma ha messo solo il 51% di prime contro il 59% dell’americano edit: se avesse anche servito “bene” l’avrebbe asfaltato..😅
Mighty Quinn Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: se pur è vero basarsi molto sulla potenza, C'è moooolta più tecnica nel tennis moderno che in quello passato Per fare le volée da impiegato alla Nastase o Newcombe non ci voleva nulla erano quei tre movimenti stereotipati e basta Oggi anche un solo dritto di un giocatore medio buono tipo Lehecka o Machac richiede una quantità di tecnica per riuscire a tirarlo dentro che se la sognano i rosewall e simili Giocavano a volano al confronto 1
Messaggi raccomandati