Mighty Quinn Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 20 ore fa, luimas ha scritto: Ma perché? Buona domanda Te lo spiego Per tanti motivi La davis è un rituale che ormai ha il solo scopo di dare soddisfazioni agli apparati burocratici delle varie federazioni nazionali I giocatori importanti quando possono la snobbano I giocatori ex importanti cioè superati tipo djoko ovviamente la cavalcano così si atteggiano ad eroi nazionali Sinner ieri: " vengo, mangio gratis e me ne vado" Tu pensi che Sinner direbbe lo stesso durante un torneo serio? No dico pensaci bene I giocatori scarsi ovviamente la vedono come un' occasione per darsi importanza Calendario: ti rendi conto che è pochi giorni dopo gli us open? Pensi che un torneo serio abbia senso metterlo appena dopo us open? Quanti giocatori hai sentito dire: " eh no...gli us open non li faccio devo preparare la Davis!"? 😂 Na pagliacciata etica epistolare insomma Panem et circenses Certo C'è il tifo Lo spirito di squadra La retorica nazionalista Bla bla bla In realtà è una reliquia che non sanno più dove sbatterla Superata E pericolosa (un infortunio in un torneo inutile fatto solo per accontentare i burocrati sarebbe una vera fregatura....) Un impiccio In attesa dei tornei che contano, tra un po' arrivano Speriamo che la davis non faccia troppi danni Vogliamo qualche altro master mille e le finals per Jannik Anzi... Yannick come a volte lo chiamano i fans che di tennis ne parlano tre volte l' anno Altre cose che ti danno una vaga idea dello stato penoso della Davis: Vai a confrontare i siti web e i canali YouTube dei grandi tornei e le visualizzazioni dei grandi tornei....e confrontali colla coppetta del nonno Da ridere Poi certo...la gazzetta farà titoloni megagalattici sulla davis 😂 Panem et circenses appunto Le cose serie ci sono ma sono altre
Gall Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 @Mighty Quinn Ha ragione, una volta aveva tutt’altro spessore, si giocava 3 su 5, aveva tutt’altro spessore storico e di tradizione. Complice il calendario e il sistema a punti che tratta i tennisti come dei criceti sulla ruota. 1
LUIGI64 Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 Mah... è vero che rispetto a prima ha perso spessore ed importanza, infatti il conteggio dei punti era diverso.... però fino a considerarla una pagliacciata, credo ce ne passi Anche perché i match che ho seguito, sono stati tutti molto serrati e combattuti, non ho notato mollezza o svogliatezza da parte dei giocatori, tutt'altro Vabbè
loureediano Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Come tutto il tennis si è adeguato. Prima tutti i tornei erano al meglio di 5 set Prima non c'era tie break Poi messo solo al quinto Poi al meglio dei 3 set Poi tie break in ogni set Una porcata televisiva.
gbale Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 29 minuti fa, loureediano ha scritto: Una porcata televisiva Guarda la coppa america quella che si fa in acqua. Le regate devono durare 25 Min a 30/40 nodi. E se il vento è minore, accorciano il campo per non tardare.
luimas Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 12 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Sinner ieri: " vengo, mangio gratis e me ne vado" Tu pensi che Sinner direbbe lo stesso durante un torneo serio? No dico pensaci bene Se non fosse arrivato alla finale degli US Open forse si sarebbe presentato prima , ma penso anche che per spirito di squadra abbia piacere di lasciare spazio ad altri ... Se potesse presentarsi ai quarti degli slam saltando i turni iniziali forse lo farebbe ... Sicuramente rispetto a 40 anni fa la Davis ha perso prestigio , ma non è una pagliacciata
gbale Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Vorrei ricordare oggi un campione dei primi '80 precocemente scomparso. Trent'anni fa esatti, il 18 settembre 94 moriva vitas gerulaitis per il gas di una stufa rotta. Amava molto l'Italia, lo sponsor tacchini e i vari tornei lo spingevano qui. Ma anche esibizioni, in quegli anni andavano di moda, già ne ho parlato qui, della fortuna di averlo conosciuto e di esserci stato in campo insieme per riscaldamento (suo....). Ero minorenne e pochi anni dopo un'infezione polmonare mi costrinse a stare fermo 6 mesi, dopo quasi due mesi di ospedale e non ho più ripreso i miei compagni. Fine dell'avventura. Ho ripreso vent'anni dopo ma in ben altri termini. 2
maverick Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 La Wada ha ufficialmente fatto ricorso contro l'assoluzione di Sinner per la questione Clostebol. Proposta: 1-2 anni di squalifica. La cosa adesso va al Tribunale dello Sport di Losanna ... Io degli avvocati mi fido poco, del diritto tennistico capisco qualcosa, di quello giudiziario no, .. quindi allargo le braccia ed attendo gli eventi. Però è una brutta storia, che credo più simbolica che sostanziale (lo sanno tutti che Sinner non ha avuto nessun vantaggio), però è molto fastidiosa lo stesso. Speriamo non rovini la meravigliosa carriera del Nostro.
liboize Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @maverick Visto quello che hanno combinato con Schwazer , distruggendogli praticamente il resto della carriera , non mi sorprendo piu' di nulla . Ma alla fine adesso chi dovrebbe prendere la decisione definitiva .
maverick Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 15 minuti fa, liboize ha scritto: Visto quello che hanno combinato con Schwazer , distruggendogli praticamente il resto della carriera , non mi sorprendo piu' di nulla . Eh già..., il pericolo è proprio quello, quello di andare avanti per mesi tra ricorsi e controricorsi, ovviamente minando in maniera massiccia la testa di un atleta che ne ha già abbastanza per prepararsi ed allenarsi. Il caso Schwazer è diverso, .. lì si partiva da un doping conclamato, pure ammesso, e poi bene o male i giudici non gliel'hanno più perdonata, anche oltre il diritto, con un killeraggio evidente. Qui le cose sono diverse, .. ma il pericolo di una svolta negativa per la carriera di Sinner esiste, c'è poco da girarci intorno. Non so i tempi quali possano essere, .. il forum è pieno di avvocati ed esperti di diritto, magari loro ne sanno qualcosa. 1
luckyjopc Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Cvd lo avevo scritto in tempi non sospetti adesso prevedo una squalifica di sei mesi tanto per dare esempio 1
Mighty Quinn Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 1 ora fa, maverick ha scritto: quello di andare avanti per mesi tra ricorsi e controricorsi, Io credo che le probabilità siano ancora a favore....per quanto, colla mafia che c'è sotto.... ogni previsione lascia il tempo che trova ma il punto principale al momento è come fa Sinner a dare il massimo in queste condizioni? Boh Già oggi me pare che ha fatto un miracolo Attendiamo con letizia il prossimo X di kyrgios....e di milioni di haters, in fondo è il loro momento di gloria
maverick Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 2 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Cvd lo avevo scritto in tempi non sospetti adesso prevedo una squalifica di sei mesi tanto per dare esempio Dovessi mettere un euro su un'ipotesi di soluzione finale, la metterei proprio su questa. 2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: ma il punto principale al momento è come fa Sinner a dare il massimo in queste condizioni? Grazie alla solidità mentale che ha, e che è quella che gli ha permesso di essere il n.1 del mondo indiscusso. Perché ce n'è di gente che gioca a tennis meglio di lui, .. ma NESSUNO con la sua forza mentale , da almeno tre anni. 1
Mighty Quinn Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 10 minuti fa, maverick ha scritto: ce n'è di gente che gioca a tennis meglio di lui, .. Pochini Non djoko Non rublo Non zvero Non tsitso Non meddo Non runo Forse arcazzaz ma forse semo lì per me manco lu Quasi certamente l' unico più meglio di Sinner è il grande, incomparabile, impermeabile Corentin!!
maverick Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 32 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Pochini Abbiamo opinioni diverse, ma ovviamente tutte sono rispettabili. Sinner è il continuatore dell'epoca Djokovic, anche lui grazie alla forza mentale e alla dedizione incrollabile ha vinto più di tutti nella storia, anche se, (tanto per citare i soliti esempi), Federer giocava a tennis molto meglio di lui. Non pensavo che la mente e la capacità tattica di Nole fosse eguagliabile, .. mi sbagliavo.
Mighty Quinn Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 4 minuti fa, maverick ha scritto: Sinner è il continuatore dell'epoca Djokovic Vero vero 4 minuti fa, maverick ha scritto: Non pensavo che la mente e la capacità tattica di Nole fosse eguagliabile, .. mi sbagliavo Ti riferisci a Fognini presumo... detto questo: non penso sia stata ancora uguagliata né la sua né quella di Nadal.... comunque siamo sulla traiettoria giusta Soprattutto se esce vivo da sta tragica pagliacciata
simpson Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Sei mesi di squalifica sarebbero una palese ingiustizia, perché sappiamo tutti che non è tipo da fare cazzate con il doping. Potrebbe uscirne deluso e schifato, giustamente, ma, col carattere che ha, potrebbe anche acquisire una fame e una cattiveria agonistica ancora maggiori, io, se fossi un suo avversario, non vorrei mai trovarmelo davanti al rientro dalla squalifica.. 1
piergiorgio Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 4 ore fa, maverick ha scritto: Io degli avvocati mi fido poco 4 ore fa, maverick ha scritto: il forum è pieno di avvocati ed esperti di diritto, magari loro ne sanno qualcosa. mi sà che ti sei giocato il loro parere 2
Messaggi raccomandati