Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Approposito di Nadal 

Mi chiedevo già ieri come fosse possibile che in queste derelitte condizioni si prostrasse ad una figuraccia del genere 

Ecco perché 

Earlier this year, Nadal was named ambassador for the Saudi Tennis Federation.

Ora tutto si spiega 

Non poteva dire di no

Lo capisco 

Ma il Nadal che ho sempre ammirato è altro 

Ben altro 

Inviato

Riguardo allo spettacolo 

Lasciamo stare discorsi di soldi o di costume sull 'evento in se

Ma semplicemente il gioco 

Ci sta che molti non lo apprezzano 

Per me è il miglior tennis di sempre il più bello tecnicamente atleticamente e tatticamente 

Mi ricordo ancora i tempi pallosissimi in cui il tennis era solo serve and volley zero emozioni 

Andate a rivedere i filmati dei vari roche Newcombe Rosewall ecc... sembrano robottini serve and volley 

Zero strategia semplicemente vediamo chi fa più punti come va va

O palle al rallentatore da fondo campo puro sonno

Poi per fortuna sono arrivati i vari Connors (attaccante da fondo campo) McEnroe (attaccante ) Borg ( forza della concentrazione) ecc...fino a Agassi Sampras Federer e ci siamo 

E il tennis è sempre più bello 

Più spettacolare 

Grazie a questi due qua anche di livello ancora più alto 

• Melius 1
Inviato

Certo bellissimo

Fanno colpi che manco superman può fare e poi sbagliano colpi che manco un dilettante sbagliarebbe

Inviato

Chissà perché si trovano post con fotona del grande Lee Majors dappertutto!

:classic_biggrin:

Inviato
9 ore fa, simpson ha scritto:

Ci sta che abbiano giocato a braccio sciolto senza l’ansia di uno slam in gioco

Oddio, quando ci sono in ballo quattro milioni e mezzo di dollari, contro i circa 300 mila della finale vera ATP di Pechino ad esempio, magari un po’ di ansia ti viene.

Poi secondo me a questi livelli questi campioni giocano sempre per vincere e danno sempre tutto.

Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

Approposito di Nadal 

Mi chiedevo già ieri come fosse possibile che in queste derelitte condizioni si prostrasse ad una figuraccia del genere 

@Mighty Quinn Ma smettila di fare disinformazione. Nadal anche quando era Nadal sull'indoor non ha mai vinto nulla d'importante (infatti non ha mai vinto il Masters raggiungendo solamente due volte la finale) ieri ha perso il secondo set contro Djokovic al tie-break, ma si poteva pretendere di più?

Inviato
9 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Hanno giocato al massimo 

Non c'era nulla di amichevole 

(idem semi con djoko e prima con Meddy)

Anche per me e’ così.

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ma tu hai mai preso una racchetta da tennis in mano?

Ma non ti sei accorto che il buon Nole provava imbarazzo tanto quanto e cercava in tutti i modi di fargli fare qualche bel punto al poveretto?

Ho visto solo la parte finale della partita, pero’ ho avuto la stessa impressione.

Per me Nadal e’ al capolinea e anche oltre. La prova del nove l’avremo in coppa Davis.

Vedremo se faranno giocare Nadal o l’altro, Bautista Agut, che è in grande spolvero.

• Thanks 1
Inviato

Concordo con chi dice che djokovic ha rallentato vistosamente. Nadal non si sarebbe dovuto prestare a consimile pagliacciata ma si sa pecunia non olet

quanto a tornare alle racchette di legno avremmo un tennis più lento e meno spettacolare. E non è neanche vero che ora sappiano solo sparare il servizio ed i frigoriferi da fondo. Sinner ed alca sanno fare tutto 

• Thanks 1
Inviato

Grazie raga 

Ma lo sappiamo tutti 

E soprattutto lo sa Djokovic che si è dimostrato un gentleman stavolta

Nadal probabilmente non poteva evitare per i motivi detti ma si sarà sentito...immagino come

Un grandissimo super campione per tanti anni 

Il più combattivo di sempre

Sempre sportivo al 100%

Ma con un finale da avanspettacolo di provincia ( con racchettina d'oro massiccio a corredo però)

:classic_smile:

Inviato

Io credo che anche l’atletismo sia un valore, tanto quanto la sensibilità del tocco o l’eleganza di esecuzione. Ho imparato ad apprezzare il gioco di Nadal, per esempio, dopo diversi anni, perché amavo le volée e il serve and volley. Ma una volta entrato nell’ottica del ‘supertennis’ il godimento, per me, è assicurato tanto quanto, se non di più.

L’unico inconveniente è che le due filosofie non possono coesistere, un polso fino che si trova davanti uno spara bordate è destinato a soccombere, sempre, perché da fondo campo hai voglia di giocare di fino… e questo, logicamente, è un gran peccato, perché toglie varietà al gioco e allo spettacolo.

• Melius 1
Inviato

@simpson

Beh

Nadal aveva un ottimo tocco e sparava bordate impressionanti

Alcaraz idem con patate 

Sinner meno bravo di fino ma tenero si vede che ci prova tanto a migliorare...ogni tanto con risultati comici ma vabbe mica siamo tutti federer e avere qualche margine di miglioramento non è una cosa brutta dopo tutto 

:classic_smile:

Inviato
15 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Sinner meno bravo di fino

Beh, è inelegante ma ha un polso notevole, forse anche superiore ad Alcaraz.

Inviato
2 minuti fa, n.enrico ha scritto:

è inelegante ma ha un polso notevole, forse anche superiore ad Alcaraz

Ok

Opinioni diverse 

Ma se migliora ancora ci fa piacere a tutti credo

Inviato

Di la però c'era un DJ col freno a mano appositamente tirato, direi di non farci della filosofia su quell'incontro che è del tutto sui generis. Non sui generis era invece l'incontro tra i due giovani. In un campo veloce, con due che menano palle tese e non sporche, è facile fare scambi più 'impattanti' del solito. Con che palle giocavano, si sa? Perché anche loro fanno la loro importanza.

Inviato
3 ore fa, loureediano ha scritto:

Ma fintanto che piacciono i video giochi un pubblico lo avranno sempre.

Ieri sera non c’era nemmeno il pubblico. Erano più i posti vuoti di quello occupato

Inviato

un divertimento per ricchi da quelle parti. Vogliono accreditarsi come paese progredito e sostenitore dello sport;stanno trasformando zone desertiche in giardini con l'utilizzo di risorse economiche stratosferiche. Ma io diffiderei di questi non dimentichiamo che hanno un regime tutt'altro che democratico e che dalle loro file proveniva un certo bin laden. Scimmiottano in alcuni aspetti il mondo occidentale,ma in cuor loro disprezzano gli occidentali

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti