Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Per me sia ieri che a Pechino le partite tra Sinner ed Alcaraz sono state spettacolari. Non ho tutta sta nostalgia del tennis di 40 o 50 fa. 

Io mi sono divertito. 

• Melius 2
Inviato

E’ sempre difficile confrontare sport in epoche diverse, comunque tante volte si pensa al passato con la nostalgia dei ricordi delle emozioni di quel tempo, che è diverso dalla realtà, a Wimbledon fino a 20 anni fa nelle fasi finali la pallina non rimbalzava per forza si doveva chiudere in fretta. Poi per carità per fare certe cose con la racchetta di legno serviva una tecnica di base che magari ora è secondaria rispetto all’atletismo, ma nel complesso penso che ora il livello sia superiore in ogni fattore.

Tante volte il passato inganna, andare in camporella con una 500 sarà stato bello a suo tempo, ma ragionando ai tempi nostri vorrei vedere se oggi sarebbe piacevole come ai quei tempi, eppure qualcuno ci pensa e ritiene che fosse chissà quale cosa.
Probabilmente pensando al tennis passato, come ad altre cose, viene a me te che si era più giovani e si ha un ricordo romantico più che delle condizioni reali.

Inviato

Ma poi a che serve fare confronti con il passato? Tutto si evolve e il tutto include lo sport ed i professionisti che lo praticano. Materiali, allenamento, alimentazione, biomeccanica.....

Panatta ha detto che tra qualche anno giocheranno uomini e donne di taglia NBA, alti 2 metri e 10 capaci di sparare servizi a 270 all'ora.

PS. Bella partita tra sinner ed alcaraz, il nostro è capace di costanza di rendimento più a lungo dello spagnolo che tocca meglio la palla. Hanno, quindi, spazio di miglioramento entrambi.

Ciao 

D.

Inviato

Io aspetto Sinner a Wimbledon, secondo me può vincerlo.

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

Io aspetto Sinner a Wimbledon, secondo me può vincerlo.

Nessun successo gli può essere precluso, ormai parte favorito in ogni torneo a cui partecipa.

Se riesce ad aumentare leggermente la percentuale di prime di servizio, diventa quasi imbattibile,  o battibile solo da un Alcaraz al 100%.

• Melius 1
Inviato

Al tg1: "Sinner la racchetta più veloce del West!"😅

Inviato

@maverick Deve migliorare anche sulla terra e nel gioco di volo dove alcaraz gli è superiore 

Inviato
9 ore fa, keres ha scritto:

Per me sia ieri che a Pechino le partite tra Sinner ed Alcaraz sono state spettacolari. Non ho tutta sta nostalgia del tennis di 40 o 50 fa. 

Io mi sono divertito. 

Io dopo 20 minuti ho cambiato canale. Una noia mortale vedere due che picchiano la palla a 150 km/h; lo stesso accade nel tennistavolo che è il mio sport preferito, non guardo più nulla (trasmettono tutti i tornei, europei e mondiali, in diretta su YouTube). Non mi lascio condizionare dal fatto che ci sia un italiano che potenzialmente può vincere.

• Melius 1
Inviato

Gli sport nel tempo cambiano: è fisiologico.

Fare paragoni non ha molto senso. Poi le preferenze personali ci stanno alla grande e sono più che legittime.

Ma i tempi cambiano, cambiano le persone, cambiamo noi e cambia il modo di fare sport.

Inviato

Sto guardando Draper-Machac atp Vienna, pensavo che l'eccessiva sudorazione di Draper agli Us open con Sinner fosse una casualità, ma no, questo ragazzo è una grondaia umana. Dovesse giocare 5 set ci arriverebbe mezzo morto. 

Inviato
Il 20/10/2024 at 22:57, simpson ha scritto:

un giovane McEnroe oggi non entrerebbe nei 100, probabilmente.

Beh però pure un Sinner avrebbe difficoltà a giocare con una racchetta DUNLOP MAXPLY FORT in legno…

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Beh però pure un Sinner avrebbe difficoltà a giocare con una racchetta DUNLOP MAXPLY FORT in legno…

Poco ma sicuro 

Inviato
4 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Beh però pure un Sinner avrebbe difficoltà a giocare con una racchetta DUNLOP MAXPLY FORT in legno

Questo è solo una parte 

Le qualità atletica dei tennisti oggi sono di un livello molto superiore 

Sono più forti 

Più alti 

Più resistenti

Più veloci 

Ma di tanto eh?

A parità di racchetta mac perde come oggi fa Sonego contro Sinner 

E probabilmente Sonego batte pure Mac 

Il che un po' deprimente 

Per mac 

Inviato
18 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

A parità di racchetta mac perde come oggi fa Sonego contro Sinner 

E probabilmente Sonego batte pure Mac 

Il che un po' deprimente 

Per mac 

sono d'accordo.

l'evoluzione è stata incredibile, e non credo solo sui materiali (che pure contano molto), ma soprattutto sulla preparazione fisica.

Si.. Sonego batterebbe Mac, ed è deprimente anche per il tennis

Inviato
26 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

parità di racchetta mac perde come oggi fa Sonego contro Sinner 

Non sarei così tanto sicuro.

Inviato
6 minuti fa, maverick ha scritto:

ed è deprimente anche per il tennis

Per me 

È esaltante 

Bring it to the next level dice sempre Connors 

E questo hanno fatto generazione dopo generazione