Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@gbale

Serve considerare l’emozione in casa all’esordio in un torneo in cui tutti lo aspettano da favorito.

E comunque ha provato dei colpi estremi in certi momenti, diciamo che essendo in vantaggio sempre si è preso qualche rischio in più. Non è scontato chiudere degli scambi con dei colpi a tutto braccio, ha chiuso un dritto a oltre 160 Km/h.

Inviato

@Gallla mia non era una critica era una considerazione a chi diceva seduta di allenamento, Borg Barazzutti, peso della responsabilità, ecc. Niente di tutto questo (mia opinione! Nessuna critica), era una partita seria e ha solo fatto alcuni tiri di troppo un metro oltre la riga e sotto il nastro, tiri ovviamente di ruggine. Appunto, passerà coi game, vediamo martedì. Work in progress, come fa sempre del resto, ed era tanto che non scendeva in campo. Sentire intervista Sky.

Inviato

Visto Alcaraz? Nessuna partita è un allenamento per chicchessia. La riprova è stata proprio questa.

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, gbale ha scritto:

Visto Alcaraz?

😳

Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

Visto Alcaraz? Nessuna partita è un allenamento per chicchessia. La riprova è stata proprio questa.

Diciamo che De Minaur era l’avversario perfetto per cominciare, perché non ha il tipo di gioco che può destabilizzare Sinner.

Il nemico più grande per Jannik e Carlos, secondo me, è la pressione, le aspettative di un mondo intero che li ritiene due predestinati obbligati a vincere.

Inviato

Alcaraz non stava bene ,  si vedeva.

Quali siano le cause .. lo sa solo lui (in conferenza stampa parlava di mal di gola e mal di testa,  e difficoltà a riprendere fiato dopo uno scambio tirato.)

È probabile,  perché un Alcaraz "normale " con Ruud non perde, e men che meno in 2 set.

Ma non si può essere sempre in forma , ed Alcaraz spesso non lo è.

Zverev è sicuramente il giocatore più in forma del lotto, .. e [mode gufo on] una finale Sinner - Zverev non dico che è scontata, ma è fortemente probabile; non vedo chi possa batterli prima.[mode gufo off].

Inviato

Mi sa che stiamo troppe volte parlando di un Alcaraz "se normale...".

Inviato
5 minuti fa, gbale ha scritto:

Mi sa che stiamo troppe volte parlando di un Alcaraz "se normale.

hai ragione.

Troppe volte Carlitos è "anormale", o comunque fuori delle aspettative; nel bene, diventando quasi imbattibile (vedi doppietta RG - Wimb, roba solo per superfuoriclasse ), ma troppe volte nel male.

Buon per gli avversari ,  Sinner è quasi all'opposto.

Inviato

De Minaur su Sinner “Mi ha preso a calci in c*** otto volte".

Inviato

Secondo me Sinner sta prendendo le misure ad Alcaraz, ha capito che non deve essere attendista come ha sempre fatto quando ha perso, in quanto Alcaraz si fa coraggio e si prende tutti i rischi sfoggiando il suo ricco repertorio.

Ha capito che deve tenerlo sotto pressione con qualche colpo al mento in modo che si spaventi e perda sicurezza, poi si squaglia da solo.

Inviato

Secondo me un sinner Medvedev sarà da fischi totale. Ho questimpressione.

Inviato
6 ore fa, Gall ha scritto:

De Minaur su Sinner “Mi ha preso a calci in c*** otto volte".

e lo farà ancora tante volte...

Inviato

Il Fritz di stasera mi preoccupa assai .

Gaetanoalberto
Inviato

Ragazzi, non ci sono parole...

IMG_3987.jpeg

IMG_3984.jpeg

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, liboize ha scritto:

Il Fritz di stasera mi preoccupa assai .

È un gran giocatore, cresciuto moltissimo nell'ultimo anno ,  .. più o meno come Sinner.

Due giorni fa ha strapazzato Medvedev, che non è uno qualunque.

Sinner per me è ancora leggermente superiore, però bisogna essere al top per batterlo...

Per adesso va bene,  .. ma la partita non è finita.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34