Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, liboize ha scritto:

De Minaur ha giocato la miglior partita della vita

Ha frantumato anche una racchetta, ma non è bastato...

😜

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

el doppio per me partiamo favoriti,

Quale doppio? I titolari? A me hanno sempre insegnato (fior di tecnici) da quando ero bimbetto che il doppio è un altro sport rispetto al singolo. I nostri titolari però arrivano in finale senza aver mai fatto un game su quel campo... ma del resto sinner e berrettini fare 3 partite in due GG la vedo dura. Anche sinner stasera era stanco. Direi che il primo singolarista è meglio si porti a casa il punto. E comunque bollelli vavassori sono due ottimi doppisti

Inviato
3 ore fa, gbale ha scritto:

Quale doppio? I titolari?

con tutti e due i doppi siamo favoriti.

Anch'io sinceramente vedo più opportuno giochino Bolelli e Vavassori.

Sinner potrebbe essere stanco, a meno che non vinca 6-2. 6-2 in un'oretta  (possibile ma non certo).

Ma mi preoccupa di più Berrettini, che ha giocato tre ore oggi, e se gioca il singolo contro van de coso..,  difficilmente potrebbe reggere un ulteriore partita, anche se di doppio.

• Melius 1
Inviato

Esatto. Da qui l'errore di non fare allenare il vero doppio contro nonno Gonzales e quell'altro. Le scelte vanno viste nell'arco dei tre incontri. Ma lo sanno bene. Oggi non andranno al doppio, basta chi gioca il primo singolo non mandi tutto a donnine. L'olandese n.2 mi sembra un ciondolone. Anzi lo è proprio e un normale musetti gli dava 6.2 6.3

Inviato

Facciamo il punto 

Il più importante evento tennistico dell' anno 

La Coppa del Mondo a squadre del tennis 

Trasmesso da mamma Rai col panattone (natalizio) in gran spolvero 

Foriero di prestigiose visite al Capo dello Stato 

Si concluderà gloriosamente oggi quando quattro dei migliori giocatori al mondo, sul leggendario campo centrale di Malaga, incroceranno le racchette in una sfida all' ultimo sangue: Matteo Berrettini, Botic Van de Zandschulp, Tallon Griekspoor e il quarto che al momento non ricordo bene 

Nzomma, nomi da far tremare i polsi 

Altro che atp finals, altro che grande slam 

roba grossa, forse paragonabile solo all' altrettanto leggendario challenger dei Parioli!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Mighty Quinn e ti sei dimenicato l'altisonante nome dei doppisti Olandesi....e abbiamo detto tutto. Comunque Carmela, la massaia qui di fronte che ha visto tutti gli incontri di sinner utilizzando l'abbonamento Sky del figlio che è romanista ha detto che anche berrettini è un bel fijolo.

• Haha 1
Inviato

Edit. Ah dimenticavo, e che Musetti è un brocco. Viva il tennis di fine stagione. Il guaio è che ieri al mio circolo le mamme che venivano a recuperare i bimbetti alla scuola tennis erano il doppio del solito e hanno intasato il parcheggio. Tanto i loro figli prenderanno tre lezioni in tutto e al primo freddoo invernale prenderanno il raffreddorino e staranno a casa con la copertina. Tanto non aumenteranno di certo il numero dei campioni futuri. Mamme, state pure tranquille.

Inviato
4 minuti fa, gbale ha scritto:

Edit. Ah dimenticavo, e che Musetti è un brocco.

Era la moglie di @Mighty Quinn

Inviato

Ho cambiato idea su chi deve giocare il doppio.

Meglio Sinner Berretto.

Motivi:

Avranno appena finito i singolari quindi saranno perfettamente in palla 

Inoltre e soprattutto sarà una partita ad alta tensione, l' aspetto nervoso mentale sarà decisivo, e qui Sinner è il meglio del meglio.

Infine: essendo dotato di intelligenza superiore alla media, in questi due giorni Sinner avrà anche ragionato su come migliorare le sue performance in doppio. Su cosa fare di più, cosa fare di meno e cosa fare di diverso.

Quindi no bolelli vavassori 

Si Sinner Berretto 

Inviato

@luimas sei completamente fuori strada 

Al riguardo mi sono già espresso 

Se ti interessa vai a rileggere 

Se non ti interessa non sei obbligato a interessartene ma almeno evita di parlare senza sapere 

Inviato
17 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Se ti interessa vai a rileggere

Più  che altro trovo commenti che vanno da "buffonata" a "esibizione" . 

Inviato

Approposito di tornei veri,

Grande Fognini che ha appena vinto un torneo challenger

Congratulazioni 

Inviato

beh ..bisogna riconoscere che Berrettini ha fatto il suo, e anche alla grande.

Non avrei scommesso su un suo successo così netto. bravo !

Ed ora dovrebbe essere fatta, non posso pensare che Sinner abbia problemi con Griekspoor.

Grandi ragazzi.

Inviato

Mi ha impressionato l'olandese 

Che ferocia, che grinta!

Mai visto uno così....

😁😜

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, maverick ha scritto:

Berrettini

Molto bene 

Stavolta nemmeno il braccino 

In pratica ha dominato 

Tenero, ha citato musetti all' intervista 

VdZ: giocatore per certi versi unico.

Indecifrabile

L' unico giocatore al mondo che sembra dispiaciuto più quando vince il punto che quando lo perde 

All' us open quando batteva Alcaraz aveva la stessa identica espressione di oggi che ha perso contro berretto 

Boh 

Inviato

@maverick

19 minuti fa, maverick ha scritto:

.

Non avrei scommesso su un suo successo così netto. bravo

Neppure io da come aveva cominciato la partita.

Inviato

Van den zazzera è veramente un mattacchione 

• Crea Nuovo...