Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@Idefix Si punteggio netto, ma non è stata una passeggiata come il punteggio farebbe intendere. 

Ho visto Sinner che ogni tanto sembrava avere un fastidio alla coscia, speriamo non sia niente di che. 

Inviato

Match mai in discussione se non nelle primissime battute.

Tutto puo’ accadere, ma ad oggi Sinner da la sensazione d’essere pressoche’ imbattibile.

Inviato

@samana Shelton ha avuto le sue opportunità, il primo set poteva portarlo a casa. Anche nel 3 set ha sprecato le possibilità di brekkare. 

Non ho visto un Sinner fisicamente al 100 per 100, ogni tanto sembrava a corto di fiato, cosa  non così consueta. 

Inviato
18 minuti fa, samana ha scritto:

Tutto puo’ accadere, ma ad oggi Sinner da la sensazione d’essere pressoche’ imbattibile.

un Sinner secondo me all'80% del suo potenziale,  soprattutto fisico (non è al massimo secondo me, anche se non so il perché) che arriva in finale in uno Slam senza aver mai dato la sensazione reale di poter essere battuto, conferma la tua affermazione.

Se non gli casca un lampione in testa solo Zverev lo può battere, .. e non è nemmeno detto.

Sempre più straordinario.

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato

Porello Shelton 

Demolito 

La finale sarà tosta 

Ma almeno ci siamo tolti dagli zebedei il Mario Merola del tennis 🎾 

:classic_biggrin:

Inviato

finale tosta

com'è giusto che sia

all'inizio del torneo se avessi potuto scegliere l'avversario della finale per il nostro Jannik tra Djoko Alcaraz o Zverev avrei scelto proprio quest'ultimo mentre Djoko quello che temevo di più (al netto degli acciacchi ovviamente..)  

Mighty Quinn
Inviato

Kyrgios e Nole rosicano nel frattempo, già sbavano 

E anche Pavvy g (grazie deminaur)

E grazie Australia 

Screenshot_2025-01-24-13-22-17-71_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.12a9902c84b7cb9af870995f9a7c93c4.jpg

Mighty Quinn
Inviato
31 minuti fa, maverick ha scritto:

Sinner secondo me all'80% del suo potenziale

Addirittura?

Stasera guardo la partita 

Possibile che basta un 80% per tre set a zero a Shelton?

Shelton ha giocato al suo livello solito?

Inviato
28 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Shelton ha giocato al suo livello solito?

ha servito al di sotto del livello solito.

nel primo set ha giocato bene, variando il gioco in modo efficace - però non ha chiuso i punti importanti.

poi è finita lì.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Vedo un Sinner troppo magro. Per la finale punto su  Zverev ma ,ovviamente,sarei e saro' ben felice di sbagliarmi. 

• Haha 1
Roberto M
Inviato
2 ore fa, simpson ha scritto:

Ho appreso con sorpresa che l'infortunio di Djokovic era reale, non lo avrei detto

Peccato, io speravo vincesse lui, anzitutto perchè è più lontano da Sinner in classifica generale, e poi perchè credo che questo Zverev in forma smagliante sia più pericoloso per il nostro.

Però non ho scritto nulla per scaramanzia, che c'era da superare questo sparatore niente male.

Per domenica la vedo dura, qui ci vuole solo @Renato Bovello  

Roberto M
Inviato
50 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Possibile che basta un 80% per tre set a zero a Shelton?

Secondo me era pure sotto all'80%.

Non gli entrava la prima, tendeva a non rincorrere le palle toste, come accelerava le palle gli uscivano o finivano in rete.

Ha solo dominato tanto di testa, di testa nettamente superiore.

Poi l'intervento due volte del fisioterapista è stato abbastanza preoccupante.

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per domenica la vedo dura, qui ci vuole solo @Renato Bovello  

Mah,c'e' poco da gufare. Parto dalla considerzione che Zverev e' in gran forma e oggi si e' riposato ,che non ha mai vinto uno slam e ,oltre a questo,a me Sinner non pare in grande condizione fisica. Poi,come ripeto ,sarei ben felice se vincesse Sinner ma il caffe' lo scommetterei su Zverev . 

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Zverev e' in gran forma e oggi si e' riposato

Ha giocato un' ora in meno di Sinner, 1.21 contro 2.36

Se consideriamo i tempi morti la differenza è ancora minore.

Inviato

Se sta più meno bene fisicamente credo vinca non dico con facilità ma vinca.
Stanchezza non credo.... due giorni per recuperare (e non è stata una lotta strenua con Shelton) dovrebbero bastare a un atleta di questo livello.

Direi che Zverev oltre a essere contento della finale potrebbe avere il solito bug in testa del non esser all'altezza, il non aver battuto sul campo Djokovic gli potrebbe togliere certezze.. Cosa che gli provoca dei cali di rendimento random e non capisco perchè, ha tutto per contendere a Sinner e Alcaraz i primati.

Inviato
2 ore fa, peng ha scritto:

ha servito al di sotto del livello solito.

nel primo set ha giocato bene, variando il gioco in modo efficace - però non ha chiuso i punti importanti.

poi è finita lì.

Quando hai "risponditori" del livello di Sinner il turno di servizio non è scontato. Sai che devi comunque servire a livello altissimo, sai farlo ed è un tuo atout ma la tensione aumenta.

Diverso dal battere contro il pur ottimo Sonego.

Inviato

premesso che ho visto la partita solo a sprazzi e in maniera molto superficiale, mi pare che fisicamente, come tanti hanno sottolineato, Sinner non sia al meglio, e non solo oggi.

L'episodio di Rune, gli interventi del fisioterapista...; per carità, in Australia fa caldo e il tennis a questi livelli è molto stressante,  ma mi sembra che Sinner abbia qualche problema.

Per quello dico che globalmente è all'80%, poi solo lui sa se è al 70 o al 90%.., ma ancora qualche margine ce l'ha.

Nonostante questo,  ormai non perde più con nessuno, e quando trova uno che tennisticamente gioca bene, lo divora con la testa e la determinazione

Inviato

Comunque Djoko il simpaticone, non si smentisce mai...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34