Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato

Appena visto la partita 

Sinner straordinario quindi normale nel terzo set 

Come al solito si dice che ha fatto troppi errori che gioca cosi cosi ecc.... perché ormai si dà per scontato che l' unico Sinner accettabile sia quello che non sbaglia mai

Come ho già detto nei mesi scorsi quando ci si lamentava che giocava così così, chesso', con Fritz o Meddy, a quelle velocità fare errori capita 

Primo set normale 

Secondo set ottimo 

Terzo set stratosferico 

Nella norma dunque 

I prossimi set saranno ancora migliori 

Inviato

@Mighty Quinn penso che oltre ad essere uno scrittore di tennis, tu sia anche un giocatore di tennis. Avrai notato come sia diverso e più difficile giocare sul mancino (io avevo ho il fratello mancino e so bene cosa vuolbdire allenarsi in casa con un mancinoo) sia con la risposta al servizio sia col rovescio incrociato, arma migliore di sinner nel rally che però di la trovava un dritto (meno difficile). Secondo me ben non ha giocato un granché e sinner è stato meno spettacolare nei colpi proprio per questo motivo. Ma ha detto che era contento dell'allenamento (non l'ha chiamata partita!) e quindi andiamo avanti così.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Appena visto la partita 

Sinner straordinario quindi normale nel terzo set 

Come al solito si dice che ha fatto troppi errori che gioca cosi cosi ecc.... perché ormai si dà per scontato che l' unico Sinner accettabile sia quello che non sbaglia mai

No, non è l'aver fatto più o meno errori, è che più di una volta l'ho visto col fiato corto e ansimante anche in scambi non lunghissimi, cosa non consueta per lui. 

Quindi speriamo bene.

Se a Sinner funziona bene o almeno decentemente il servizio ed è in buona forma fisica le possibilità che batta Zverev sono alte. 

Inviato

Sinner Zverev sarà trasmessa in chiaro su Nove. 

Mighty Quinn
Inviato

Un po' di cose random 

- ho visto la partita su Eurosport commentata da Tim henman e un altro inglese.... totalmente schierati a favore di Shelton. Poco male ma poco professionale, tutto era sheltoncentrici. Sinner a malapena è stato nominato.

- tecnica: il terribile servizio mancino a uscire che è un tipico vantaggio dei mancini fa un baffo a Sinner che so allunga come mr fantastic sul suo rovescio e ti arriva un missile di risposta. Ricordate  Meddy : " if it's not an ace is coming back". È stata la peggiore performance al servizio di Shelton negli ultimi 12 mesi. La seconda peggiore performance è stata contro Sinner a Indian wells. Non so se mi spiego. Sinner ha servito con una velocità media leggermente più alta di Shelton. Nessuno lo avrebbe detto. 

Inoltre giustamente hanno istruito  Shelton a tagliare il rovescio... infatti sulle palle alte sul rovescio Sinner è esplosivo. Il numero di errori di Shelton e' stato alto certo ma... sappiamo perché.

- Finale: Sinner ha dovuto battere gente più forte di quella che ha incontrato Zverev (Rune, il forno a microonde, deminaur, Shelton Vs Paul e Humbert)

- Inoltre Sinner è uno che, diciamo, si adegua al livello dell' avversario 

Nel senso che regolarmente assesta il proprio livello un po' più su rispetto a quello dell' avversario 

Avrei altre cose da dire sulla condizione fisica di Sinner in  parziale disaccordo con il consenso generale qua ma ho già allungato troppo il post

• Melius 1
Roberto M
Inviato
17 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Avrei altre cose da dire sulla condizione fisica di Sinner in  parziale disaccordo con il consenso generale qua ma ho già allungato troppo il post

E fanne un altro, di post.

Inviato

Quote 1,37 Sinner 3,30 zverev, speriamo che non sbaglino. 

Personalmente avrei avrei dato 

1,8 Sinner 2,10 Zverev. 

Mighty Quinn
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

fanne un altro, di post

Dico che solo uno in condizioni fisiche eccellenti sarebbe sopravvissuto ai 34 gradi (33 all' inizio 34 dopo) del forno.

Io andavo ai campi in cemento dell' università a luglio agosto dalle due alle quattro con la assoluta certezza di non trovare nessuno....e infatti non c'era mai nessuno. Giustamente. È una follia giocare a quei ritmi in quelle condizioni.

Nel senso che normalmente vince chi non schiatta, non chi è più bravo.

Rune:" sono quasi morto per il caldo"

Figuriamoci Sinner 

Sinner ha sempre sofferto il caldo e sarà sempre un suo, diciamo, limite 

Ma in qualche modo ne è uscito vivo, sinceramente non saprei nemmeno dire come

E il problema è superato 

E si muove benissimo 

Se su alcuni punti contro Shelton si è piegato è comprensibile ma alcune volte lo ha fatto per la delusione di aver perso il punto e comunque al punto successivo correva beato 

Crampi: ok ma da quando li ha avuti ha capito che era il momento di impegnarsi...non ha più sbagliato nulla 

Prossimo impegno: la difficoltà sarà battere un avversario fortissimo contro il quale ha un h2h di 1:1 ( da inizio era Sinner vero cioè settembre 23).

Tosto, un point extender cone dice courier ma certamente meno bravo sui punti pesanti (20 tie break sugli ultimi 23 per Sinner, allucinante )

Insomma: si può anche perdere, ma e un po' più probabile vincere 

Infatti Fortuna da Sinner a 1.36 e Zverev a 3.24

E sui soldi il tifo non conta un cacchio 

• Melius 1
Inviato

Sabalenka troppo distratta dal puparuolo e niente tripletta agli AO

Screenshot (179).png

Inviato

Entrata in campo svogliata, non concentrata, metà dei punti l'ha regalata. Altro torneo regalato, i due nostri. Paolini uscita quasi subito. Speriamo domani di non avere sorprese.

Renato Bovello
Inviato
15 minuti fa, gbale ha scritto:

Speriamo domani di non avere sorprese.

Io l'ho gia' detto che vedo Zverev vincente ma sarei il primo ad essere felice di sbagliare il pronostico .Non mi convince lo stato fisico di Sinner

Inviato
40 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Io l'ho gia' detto che vedo Zverev vincente ma sarei il primo ad essere felice di sbagliare il pronostico .Non mi convince lo stato fisico di Sinner

www.ilgufodibovelloviveelottainmezzoanoi.com

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato

@maverick No, no, parola , sono serio o , per lo meno, ci provo . Semplicemente vedo meglio Zverev pur se , ovviamente, tiferò Sinner 

Inviato

primo set pazzesco, un extraterrestre in campo

• Melius 1
Supertramp
Inviato

Zverev ha proprio l' aria del predestinato...

Non fatemi scrivere a cosa. 🤘

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti