Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Zverev

"Oggi da fondocampo Sinner mi ha completamente dominato.

Ho servito meglio io, ma Jannik fa tutto il resto meglio di me: si muove meglio, colpisce meglio di me di dritto, di rovescio, risponde meglio, fa meglio le volée.

I suoi numeri sul cemento parlano da soli, è su un altro universo rispetto a tutti gli altri. Sinner è molto, molto simile a Djokovic quando è al suo meglio.

Non sbagliano quasi mai, ti fanno pensare che devi sempre colpire troppo bene e troppo veloce per avere chance nello scambio con loro.

Non ti danno tempo né spazio, è difficilissimo vincere un punto da fondo contro di loro. Prima della premiazione ero abbastanza giù. Credo che Jannik lo abbia notato ed è venuto a dirmi che sicuramente arriverà il mio momento. Sono troppo bravo per non vincere uno Slam - sono parole sue queste.

Che cosa è cambiato da quando l'ho battuto allo US Open? Serve meglio, risponde meglio, si muove meglio, colpisce meglio di dritto, di rovescio, la volée... non c'è niente che non faccia meglio. Sembra di affrontare la versione prime di Djokovic"

Una lettura onesta, che si percepisce anche ad assistere alle partite.

Inviato

chapeau a Zverev per la sportività.

e n'tuculo a Kyrgios, Djokovic e compagnia invidiosa cantante.

• Melius 2
Inviato
29 minuti fa, maverick ha scritto:

e n'tuculo a Kyrgios, Djokovic e compagnia invidiosa cantante.

Djokovic sarebbe invidioso del successo di Sinner? :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Chi riduce il discorso al net al tie break (qualcuno enfatizza sta cosa tra i commenti in giro...) forse è tifoso o non è molto pratico di tennis oppure non ricorda che

non so se ti riferisci a me ma, essendo l’unico che ne ha parlato qui, puoi citarmi tranquillamemte non mi offendo…

se non sei d’accordo sul fatto che in quel momento di grande equilibrio si è indirizzato definitivamente il match non sarò certo io a cercare di convincerti del contrario e tantomeno ad insinuare che non ne capisci…

mi permetto solo di ricordare che quando giochi contro un big server puoi  perder la partita  anche non subendo mai un break 🙂

Mighty Quinn
Inviato
11 minuti fa, regioweb ha scritto:

non so se ti riferisci a me

In caso mi scuso...mi riferivo a, come detto, commenti in giro

TV, internet 

Il tuo francamente non lo avevo presente

Comunque non c'è problema ne' a essere d'accordo ne' a non esserlo

In questo caso non siamo d'accordo 

No problem 

Al punto del minibreak per zverev,  zverev ha preso un cm di riga

Idem sinner al set point

Ecc ecc....

Il tennis è fatto di millimetri a volte

Rimangono i fatti

8 palle break salvate a zero

Un set perso 6-3 con 81% di prime

Ecc....

Il tie break è stato mooolto importante ma non ha cambiato direzione a nulla 

Ha rafforzato quella che già c'era 

Se ragioniamo spostando di un cm la palla a tutti I punti,  parliamo di un altro match 

A me interessa questo 

• Melius 1
Inviato

@Mighty Quinn senza poi contare che anche nel 2 set Sinner ha avuto palle break, Zverev 0.

Mighty Quinn
Inviato

Certo che la Nike...so' strategici nei minimi dettagli 

Dopo il match, Jannik Sinner ha indossato le Nike Air Force 1 Low Retro QS Bryant in memoria della scomparsa di Kobe avvenuta esattamente 5 anni fa, il 26 gennaio 2020

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

Che spettacolo di partita !

Concordo. Io ho sbagliato il pronostico ma quanto mi fa piacere...

Inviato
3 ore fa, Oscar56 ha scritto:

Djokovic sarebbe invidioso del successo di Sinner?

Più che invidia, è puro cancàrismo slavo, lo stesso che conferisce il carattere agonistico che può essere prezioso. :classic_dry:

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Concordo. Io ho sbagliato il pronostico ma quanto mi fa piacere...

non ci sono più i gufi di una volta

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

tie break è stato mooolto importante ma non ha cambiato direzione a nulla 

Ha rafforzato quella che già c'era 

assolutamente vero e chi ha detto il contrario?

”si è indirizzato definitivamente il match” è ciò che ho scritto circa l’effetto che ha sortito quel net;

sono d’accordo pure che con i se e i ma non si rovesciano gli esiti delle partite ma resto convinto che quella palla fortunosa arrivata in quel determinato momento (il net per cui, a differenza di quando pizzichi la riga, si chiede scusa..) il buon Sasha se la sognerà per un pezzo..

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Oscar56 ha scritto:

Djokovic sarebbe invidioso del successo di Sinner?

del successo in sé ovviamente no, visti i numeri del serbo, che nessuno discute.

Ma che tifasse per Zverev e che quindi stasera magari un cucchiaino di bicarbonato per il bruciore di stomaco gli faccia bene, mi sembra certo.

Godo come un riccio.

• Melius 2
luckyjopc
Inviato

Se non fosse per sinner nole avrebbe discrete chances di vincere ancora uno slam; una squalifica di sinner potrebbe dargli questa occasione 

Inviato
17 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Se non fosse per sinner nole avrebbe discrete chances di vincere ancora uno slam; una squalifica di sinner potrebbe dargli questa occasione 

ottima osservazione

Lolparpit
Inviato

@maverick Con questo Sinner Nole ha capito benissimo che uno slam non lo vince nemmeno col binocolo…spera che arrivi una condanna per il clostebol che glielo toglie di mezzo per un po’. Così spiego certe uscite degli ultimi tempi.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, regioweb ha scritto:

buon Sasha se la sognerà per un pezzo..

Quel net mi ha ricordato molto match-point, un bellissimo film di woody allen di qualche anno fa...

ferdydurke
Inviato

Se Sinner continua così potrebbe pure fare un pensierino al Grande Slam

Inviato

Pietrangeli - Sinner bravo fortunato e... noioso :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili