Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

A me rode che abbia accettato i 3 mesi, avrei preferito fare muro senza far contenta la Wada. 

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato

@keres decisione pratica 

Ha fatto benissimo 

Tanto gli haters hateranno comunque 

Wawrinka kyrgios e soci 

Quindi tanto vale chiudere in bellezza con una decisione in pratica di facciata ridicola 

Anzi 

Più è ridicola più ci godo per i rosiconi 

Mighty Quinn
Inviato

Giustamente anche la ptpa attacca Sinner 

Ovviamente 

È il momento di stracciarsi le vesti e per quanto possibile etichettare Sinner 

Non più come dopato che non regge 

Ma come sistema di potere e privilegi 

:classic_rolleyes:

Screenshot_2025-02-15-16-45-41-87_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.thumb.jpg.ed77f320c9bfbb9376b3c40da6280086.jpg

Mighty Quinn
Inviato

Eh

Ci sarà da ballare 

Daranno il meglio, gli haters 

:classic_smile:

E i rosiconi 

A cominciare da alcuni ex grandi giocatori 

Forse speravano in un paio di anni facili facili

Screenshot_2025-02-15-17-42-22-75_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.47eea866373c771ef6cf1e222f35f6f0.jpg

Inviato

Mah.....la regola della responsabilità oggettiva è errata perché in pratica non esiste la possibilità essere innocenti.

Però al momento esiste e per quanto capolavoro degli avvocati, miseria della Wada, cattiveria degli odiatori a torto o ragione lascia l'ombra.

Capisco anche che gli avvocati abbiano prospettato a Sinner tutti gli scenari e questo sia il più.....bilanciato.

Ma per questione di dignita e onore forse avrebbe potuto affrontare il "processo" e rischiare.

Lo sport non è solo regole e prestazioni....anche passione, trasporto e partecipazione.

Non so non ho ancora deciso cosa pensare ma a pelle mi dispiace.

Mi rimarrà sempre il dubbio (che mi è venuto ora con questo patteggiamento), lo stesso che vela ai miei occhi la grandezza di Nadal.

• Melius 1
Inviato

@Idefix rischiare non conveniva la Wada non è serena nei giudizi dopo le polemiche sui nuotatori cinesi una nuova assoluzione sarebbe stata esiziale 

Mighty Quinn
Inviato
19 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

rischiare non conveniva la Wada non è serena nei giudizi dopo le polemiche sui nuotatori cinesi una nuova assoluzione sarebbe stata esiziale

A ulteriore dimostrazione di quanto ci sia di soggettivo e dunque poco prevedibile in questi casi

L' ho già dimostrato sopra con i numeri delle sentenze stravolte ad ogni giro di giudizio 

Decisione pratica, intelligente da parte del team Sinner 

Sopportare per qualche mese la bile dei sinner doper 

Che mai leggeranno il comunicato wada 

Come non hanno mai letto i precedenti 

Nessuno ha mai accusato Sinner di doping 

Nessuno lo ha mai accusato di essere stato avvantaggiato dalla contaminazione 

Nessuno ha mai messo in dubbio la ricostruzione dei fatti 

Inviato
10 ore fa, Idefix ha scritto:

Mi rimarrà sempre il dubbio (che mi è venuto ora con questo patteggiamento), lo stesso che vela ai miei occhi la grandezza di Nadal.

In questo patteggiamento non si patteggiava una squalifica per doping, ma una squalifica per responsabilità oggettiva, il doping è sempre stato escluso fin da subito anche dalla stessa Wada, io come detto in un precedente intervento non avrei patteggiato perché ora gli odiatori seriali e i minus habens ci ricorderanno per  sempre della squalifica di 3 mesi per doping, un po' come quelli che la menano ancora con il certificato falso di Djokovic o che Moggi chiudesse gli arbitri negli spogliatoi però capisco che stare in ballo magari ancora un anno per questa vicenda surreale sarebbe stato troppo anche per uno con la sua incredibile forza mentale.

Il punto focale è che 1/1.000.000.000 di g. è una misura che solo fino a pochi anni fa non era nemmeno riscontrabile, ormai i laboratori analisi hanno apparecchi così sofisticati che possono stabilire cosa avesse mangiato come ultimo pasto una mummia di 4000 anni fa e difatti dal prossimo anno verranno cambiati questi limiti : pensate solo quando questi atleti si spostano per lunghi viaggi in aereo, se il passeggero precedente si fosse appena spalmato di pomata al Clostebol rilasciando poi la sostanza con la normale sudorazione sui braccioli di pelle e sullo schienale, subito dopo si accomoda Kyrgios e nelle 12 ore di viaggio verso Wimbledon il suo corpo assorbe 1/1.000.000.000 di sostanza, appena sbarca a Londra gli fanno l'antidoping et-voilà, poi cosa direbbe? E non potrebbe nemmeno giustificarsi non conoscendo l'origine della contaminazione...tra l'altro ricordo di un servizio delle iene creato per screditare Sinner che invece gli si si ritorse contro avendo loro appurato che basterebbe una stretta di mano per ottenere quei valori!

giorgiovinyl
Inviato

Se lo studio legale londinese, dicono uno dei migliori al mondo in diritto sportivo, gli ha consigliato il patteggiamento, evidente il rischio di una condanna, seppur ingiusta, c’era. Il ragazzo, non dimentichiamo che ha 23 anni, si è voluto togliere una spada di Damocle dalla testa. 
Conoscendo l’etica di lavoro di Sinner userà questi tre mesi per rigenerarsi e migliorarsi ulteriormente. 
Io dico che ritornerà ancora più forte. 
Buttò lì un pronostico, e se realizzasse  qualcosa che neanche i big three e tanti altri campioni sono riusciti a fare?

Inviato
27 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

rischiare non conveniva la Wada non è serena nei giudizi dopo le polemiche sui nuotatori cinesi una nuova assoluzione sarebbe stata esiziale 

la Wada ormai non c'entrava più niente, loro hanno solo presentato ricorso contro l'assoluzione dell'Itia, ora la palla era in mano al Tas erano loro che avrebbero dovuto giudicare il grado di negligenza da 0 ad 1 anno. Secondo me lo avrebbero assolto tanto più che con la sentenza dell'Itia lo avevano già penalizzato privandolo dei premi in denaro e con la perdita dei punti guadagnati nel torneo, che se appunto innocente sono comunque tanta roba...

Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Buttò lì un pronostico, e se realizzasse  qualcosa che neanche i big three e tanti altri campioni sono riusciti a fare?

In certe statistiche già fatto 

Con calma ne dovranno aggiornare tante altre...

:classic_smile:

Screenshot_2025-02-16-10-26-17-74_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.08708f46436a8c03835b28dcb8a40c67.jpg

Inviato
28 minuti fa, esoteria ha scritto:

Secondo me lo avrebbero assolto tanto più che con la sentenza dell'Itia lo avevano già penalizzato privandolo dei premi in denaro e con la perdita dei punti guadagnati nel torneo, che se appunto innocente sono comunque tanta roba...

anch'io credo che al processo l'avrebbero assolto,  se tutto si basasse sul diritto.

Le cose erano chiare, e le sanno tutti.

Però un'assoluzione del Tas avrebbe di fatto chiuso con ignominia la Wada.

Nulla di male,  ma si sarebbero innestate valutazioni politiche che con il diritto e con lo sport non c'entrano nulla. Quindi la certezza di uscirne totalmente assolti non  c'era.

E il rischio di pagare ancora di più.. pure.

Quindi il compromesso mi sembra accettabile,  Sinner resterà n. 1 del mondo per tutto il periodo della squalifica , o sospensione (ha un vantaggio enorme), e potrà prepararsi al meglio per tutto il resto della stagione.

Credo sia stata una decisione saggia, e l'unica possibile per tutti.

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
30 minuti fa, esoteria ha scritto:

ora la palla era in mano al Tas erano loro che avrebbero dovuto giudicare il grado di negligenza da 0 ad 1 anno

Da quello che scrive il corriere della sera la condanna non poteva essere inferiore ad un anno, ma poteva essere anche 2 anni. 

Inviato
Adesso, giorgiovinyl ha scritto:

Da quello che scrive il corriere della sera la condanna non poteva essere inferiore ad un anno, ma poteva essere anche 2 anni. 

no, ricordo di aver letto chiaramente che 1 anno fosse la pena massima per negligenza lieve e 2 anni la pena massima per negligenza grave, nel caso di Sinner si parlava di negligenza lieve quindi la sanzione poteva andare da 0 mesi ad 1 anno

giorgiovinyl
Inviato
12 minuti fa, esoteria ha scritto:

16 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

no, ricordo di aver letto chiaramente che 1 anno fosse la pena massima per negligenza lieve e 2 anni la pena massima per negligenza grave, nel caso di Sinner si parlava di negligenza lieve quindi la sanzione poteva andare da 0 mesi ad 1 anno

L’hai letto dove? Io fino ad oggi sul Corriere. Sono abbonato online. Hanno sempre scritto questo. 

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Sinner resterà n. 1 del mondo per tutto il periodo della squalifica

Unless Zverev pulls a Marcelo Rios, il che è piuttosto improbabile 

48 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

L’hai letto dove? Io fino ad oggi sul Corriere. Sono abbonato online. Hanno sempre scritto questo. 

La sentenza del cas poteva essere da zero all' infinito 

Quello che dice corriere non cambia i fatti 

Sono cose che ho già documentato 

La storia che la pena finale doveva essere minimo un anno e massimo due è una balla dovuta a scarsa informazione 

Quella è solo la richiesta wada 

La sentenza del cas (che in Italia continuano a chiamare tas non so perché) è del tutto indipendentemente dalle richieste wada.

Decine di precedenti 

Ci sono anche casi in cui la wada chiedeva due anni e il cas ne ha dati quattro 

Meglio evitare la roulette russa 

Molto meglio 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili