keres Inviato 15 Febbraio Autore Inviato 15 Febbraio A me rode che abbia accettato i 3 mesi, avrei preferito fare muro senza far contenta la Wada. 1
Mighty Quinn Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio @keres decisione pratica Ha fatto benissimo Tanto gli haters hateranno comunque Wawrinka kyrgios e soci Quindi tanto vale chiudere in bellezza con una decisione in pratica di facciata ridicola Anzi Più è ridicola più ci godo per i rosiconi
Mighty Quinn Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Giustamente anche la ptpa attacca Sinner Ovviamente È il momento di stracciarsi le vesti e per quanto possibile etichettare Sinner Non più come dopato che non regge Ma come sistema di potere e privilegi
Mighty Quinn Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Eh Ci sarà da ballare Daranno il meglio, gli haters E i rosiconi A cominciare da alcuni ex grandi giocatori Forse speravano in un paio di anni facili facili
Idefix Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Mah.....la regola della responsabilità oggettiva è errata perché in pratica non esiste la possibilità essere innocenti. Però al momento esiste e per quanto capolavoro degli avvocati, miseria della Wada, cattiveria degli odiatori a torto o ragione lascia l'ombra. Capisco anche che gli avvocati abbiano prospettato a Sinner tutti gli scenari e questo sia il più.....bilanciato. Ma per questione di dignita e onore forse avrebbe potuto affrontare il "processo" e rischiare. Lo sport non è solo regole e prestazioni....anche passione, trasporto e partecipazione. Non so non ho ancora deciso cosa pensare ma a pelle mi dispiace. Mi rimarrà sempre il dubbio (che mi è venuto ora con questo patteggiamento), lo stesso che vela ai miei occhi la grandezza di Nadal. 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 16 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Febbraio @Idefix Non so di che parli riguardo Nadal ma ok ciascuno ha i dubbi che ha Io non ne so nulla....ci risulta che sia dopato? A me no ma potrei essermi perso qualche processo Riguardo sinner Se hai dubbi che sia un dopato come tanti tabloid riportano vuol dire che non hai seguito il caso e non hai letto cosa ha comunicato la wada Oppure pensi che sia tutto un complotto a favore di sinner il bambino privilegiato e gli hanno fatto tanti favori (tipi farlo giocare un anno intero con la spada di Damocle e simili....chiunque altro sarebbe crollato a pezzi) e al riguardo non ho nessun commento se non che, again, ciascuno ha i dubbi che ha Oppure, più probabilmente, il dubbio a cui ti riferisci è se tre mesi sono una pena adeguata per le colpe di sinner per il discorso responsabilità del proprio team Direi che non essendo io un avvocato ne esperto di queste cose potrei anche io avere lo stesso dubbio ma a qualcuno devo affidarmi e se la wada ha offerto a sinner tre mesi, ok Per me sono tre mesi di troppo ma accetto il fatto Riguardo alla critica tipo kafelnikov cioè se era innocente che paura aveva ad andare a processo è una critica speciosa. Queste sentenze hanno una elevata dose di soggettività da sempre Su 17 sentenze di cas solo 4 hanno confermato le richieste wada. Che a loro volta smentivano itia....te poi immagina'... Il rischio era di beccarsi due anni. Rischio concreto. Tanto i sinner doper rimarranno sinner doper in ogni caso e più sono sconfitti ( cioè più è mite la condanna), più saranno pimpanti Al contrario invece arrivava due anni di condanna....sarebbero ancora più pimpanti Insomma Ci godiamo lo show Sinner non solo non è dopato, come dicono itia e wada Non solo non ha avuto alcun beneficio dalla contaminazione come dicono itia e wada Non solo il suo caso non ha analogie precedenti cioè è unico, come scrive wada Ma, al contrario di sharapova e halep (casi moooolto diversi), ha continuato a vincere anche senza il miliardesimo di grammo di clostebol Spiaze per wawrinka Djokovic e compagnia 3
luckyjopc Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio @Idefix rischiare non conveniva la Wada non è serena nei giudizi dopo le polemiche sui nuotatori cinesi una nuova assoluzione sarebbe stata esiziale
Mighty Quinn Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 19 minuti fa, luckyjopc ha scritto: rischiare non conveniva la Wada non è serena nei giudizi dopo le polemiche sui nuotatori cinesi una nuova assoluzione sarebbe stata esiziale A ulteriore dimostrazione di quanto ci sia di soggettivo e dunque poco prevedibile in questi casi L' ho già dimostrato sopra con i numeri delle sentenze stravolte ad ogni giro di giudizio Decisione pratica, intelligente da parte del team Sinner Sopportare per qualche mese la bile dei sinner doper Che mai leggeranno il comunicato wada Come non hanno mai letto i precedenti Nessuno ha mai accusato Sinner di doping Nessuno lo ha mai accusato di essere stato avvantaggiato dalla contaminazione Nessuno ha mai messo in dubbio la ricostruzione dei fatti
esoteria Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 10 ore fa, Idefix ha scritto: Mi rimarrà sempre il dubbio (che mi è venuto ora con questo patteggiamento), lo stesso che vela ai miei occhi la grandezza di Nadal. In questo patteggiamento non si patteggiava una squalifica per doping, ma una squalifica per responsabilità oggettiva, il doping è sempre stato escluso fin da subito anche dalla stessa Wada, io come detto in un precedente intervento non avrei patteggiato perché ora gli odiatori seriali e i minus habens ci ricorderanno per sempre della squalifica di 3 mesi per doping, un po' come quelli che la menano ancora con il certificato falso di Djokovic o che Moggi chiudesse gli arbitri negli spogliatoi però capisco che stare in ballo magari ancora un anno per questa vicenda surreale sarebbe stato troppo anche per uno con la sua incredibile forza mentale. Il punto focale è che 1/1.000.000.000 di g. è una misura che solo fino a pochi anni fa non era nemmeno riscontrabile, ormai i laboratori analisi hanno apparecchi così sofisticati che possono stabilire cosa avesse mangiato come ultimo pasto una mummia di 4000 anni fa e difatti dal prossimo anno verranno cambiati questi limiti : pensate solo quando questi atleti si spostano per lunghi viaggi in aereo, se il passeggero precedente si fosse appena spalmato di pomata al Clostebol rilasciando poi la sostanza con la normale sudorazione sui braccioli di pelle e sullo schienale, subito dopo si accomoda Kyrgios e nelle 12 ore di viaggio verso Wimbledon il suo corpo assorbe 1/1.000.000.000 di sostanza, appena sbarca a Londra gli fanno l'antidoping et-voilà, poi cosa direbbe? E non potrebbe nemmeno giustificarsi non conoscendo l'origine della contaminazione...tra l'altro ricordo di un servizio delle iene creato per screditare Sinner che invece gli si si ritorse contro avendo loro appurato che basterebbe una stretta di mano per ottenere quei valori!
giorgiovinyl Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Se lo studio legale londinese, dicono uno dei migliori al mondo in diritto sportivo, gli ha consigliato il patteggiamento, evidente il rischio di una condanna, seppur ingiusta, c’era. Il ragazzo, non dimentichiamo che ha 23 anni, si è voluto togliere una spada di Damocle dalla testa. Conoscendo l’etica di lavoro di Sinner userà questi tre mesi per rigenerarsi e migliorarsi ulteriormente. Io dico che ritornerà ancora più forte. Buttò lì un pronostico, e se realizzasse qualcosa che neanche i big three e tanti altri campioni sono riusciti a fare?
esoteria Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 27 minuti fa, luckyjopc ha scritto: rischiare non conveniva la Wada non è serena nei giudizi dopo le polemiche sui nuotatori cinesi una nuova assoluzione sarebbe stata esiziale la Wada ormai non c'entrava più niente, loro hanno solo presentato ricorso contro l'assoluzione dell'Itia, ora la palla era in mano al Tas erano loro che avrebbero dovuto giudicare il grado di negligenza da 0 ad 1 anno. Secondo me lo avrebbero assolto tanto più che con la sentenza dell'Itia lo avevano già penalizzato privandolo dei premi in denaro e con la perdita dei punti guadagnati nel torneo, che se appunto innocente sono comunque tanta roba...
Mighty Quinn Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 2 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Buttò lì un pronostico, e se realizzasse qualcosa che neanche i big three e tanti altri campioni sono riusciti a fare? In certe statistiche già fatto Con calma ne dovranno aggiornare tante altre...
maverick Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 28 minuti fa, esoteria ha scritto: Secondo me lo avrebbero assolto tanto più che con la sentenza dell'Itia lo avevano già penalizzato privandolo dei premi in denaro e con la perdita dei punti guadagnati nel torneo, che se appunto innocente sono comunque tanta roba... anch'io credo che al processo l'avrebbero assolto, se tutto si basasse sul diritto. Le cose erano chiare, e le sanno tutti. Però un'assoluzione del Tas avrebbe di fatto chiuso con ignominia la Wada. Nulla di male, ma si sarebbero innestate valutazioni politiche che con il diritto e con lo sport non c'entrano nulla. Quindi la certezza di uscirne totalmente assolti non c'era. E il rischio di pagare ancora di più.. pure. Quindi il compromesso mi sembra accettabile, Sinner resterà n. 1 del mondo per tutto il periodo della squalifica , o sospensione (ha un vantaggio enorme), e potrà prepararsi al meglio per tutto il resto della stagione. Credo sia stata una decisione saggia, e l'unica possibile per tutti. 1
giorgiovinyl Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 30 minuti fa, esoteria ha scritto: ora la palla era in mano al Tas erano loro che avrebbero dovuto giudicare il grado di negligenza da 0 ad 1 anno Da quello che scrive il corriere della sera la condanna non poteva essere inferiore ad un anno, ma poteva essere anche 2 anni.
esoteria Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Adesso, giorgiovinyl ha scritto: Da quello che scrive il corriere della sera la condanna non poteva essere inferiore ad un anno, ma poteva essere anche 2 anni. no, ricordo di aver letto chiaramente che 1 anno fosse la pena massima per negligenza lieve e 2 anni la pena massima per negligenza grave, nel caso di Sinner si parlava di negligenza lieve quindi la sanzione poteva andare da 0 mesi ad 1 anno
giorgiovinyl Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 12 minuti fa, esoteria ha scritto: 16 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Da quello che scrive il corriere della sera la condanna non poteva essere inferiore ad un anno, ma poteva essere anche 2 anni. no, ricordo di aver letto chiaramente che 1 anno fosse la pena massima per negligenza lieve e 2 anni la pena massima per negligenza grave, nel caso di Sinner si parlava di negligenza lieve quindi la sanzione poteva andare da 0 mesi ad 1 anno L’hai letto dove? Io fino ad oggi sul Corriere. Sono abbonato online. Hanno sempre scritto questo.
Questo è un messaggio popolare. luckyjopc Inviato 16 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Febbraio Ma insomma invece di farsi tre mesi quasi indolori per lui con tutto quello che ha vinto e con possibilità di giocare tutti gli slam doveva rischiare il fermo di un anno al minimo??? E questo quando già gli si riconosceva di non avere barato? Che blaterassero pure i vari kyrgios e co. Ha fatto benissimo 4
Mighty Quinn Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 1 ora fa, maverick ha scritto: Sinner resterà n. 1 del mondo per tutto il periodo della squalifica Unless Zverev pulls a Marcelo Rios, il che è piuttosto improbabile 48 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: L’hai letto dove? Io fino ad oggi sul Corriere. Sono abbonato online. Hanno sempre scritto questo. La sentenza del cas poteva essere da zero all' infinito Quello che dice corriere non cambia i fatti Sono cose che ho già documentato La storia che la pena finale doveva essere minimo un anno e massimo due è una balla dovuta a scarsa informazione Quella è solo la richiesta wada La sentenza del cas (che in Italia continuano a chiamare tas non so perché) è del tutto indipendentemente dalle richieste wada. Decine di precedenti Ci sono anche casi in cui la wada chiedeva due anni e il cas ne ha dati quattro Meglio evitare la roulette russa Molto meglio
Messaggi raccomandati