Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Per i dubbiosi. Ma sapete cosa dice il codice per "l'applicazione della pena su richieste delle parti" detto anche patteggiamento? Mi sa di no.

piergiorgio
Inviato

Inutile discuterne ancora: e' un accordo politico tra le parti, punto.

Inviato
5 ore fa, piergiorgio ha scritto:

e' un accordo politico tra le parti

Politico??? Casomai giuridico. Quindi lecito e percorribile da chiunque.

piergiorgio
Inviato

Metti politico tra virgolette. Non è un grosso danno per nessuno e va bene ad entrambi.

Inviato

Così scritto sembrava un inciucio tra furbetti.

piergiorgio
Inviato
1 minuto fa, gbale ha scritto:

Così scritto sembrava un inciucio tra furbetti.

Infatti e' proprio quello che intendevo 

Inviato
Il 16/02/2025 at 12:02, Mighty Quinn ha scritto:

Unless Zverev pulls a Marcelo Rios, il che è piuttosto improbabile

Zverev in teoria potrebbe farcela a sorpassarlo, .. ma di fatto dovrebbe vincere quasi tutti i tornei a cui dovrebbe partecipare, in particolare i master 1000 americani di Indian Wells e Miami , e magari arrivare almeno in finale a Montecarlo o Madrid

Insomma, .. ce la potrebbe anche fare, ma non è certo uno scherzo, e poi al rientro troverebbe un Sinner riposato e potenzialmente in grado di riprendersi lo scettro ( se mai dovesse perderlo ).

Per Alcaraz la cosa è ancora più difficile, dovrebbe vincere tutti i tornei futuri.

Insomma, .. come abbiamo detto quasi tutti qui, ... bene così, sperando solo che Jannik non perda l'abitudine alle gare, .. ma è talmente forte di testa che tenderei ad escluderlo.

• Melius 1
Inviato

Se giocava a Rotterdam aveva un po' bel po' di punti in più lui e gli altri meno. A saperlo. Era fermo già da un mese

• Melius 1
Inviato

Scusate se mi inserisco solo ora in questa discussione senza avere letto le 405 pagine precedenti :classic_biggrin:.

Vorrei fare una domanda a voi esperti.

Premetto anche, di non avere seguito più il tennis (che non pratico) dall'epoca di Borg e McEnroe, fino a quando non ho scoperto questo fenomeno di nome Jannik Sinner.

Adoro questo ragazzo che ci fa sognare ogni volta che entra in campo.

Da due anni vedo tutte le sue partite, anche 2 volte :classic_biggrin:.

La domanda è questa: perché la cosiddetta "responsabilità oggettiva" comporta una penalità sportiva che nulla c'entra con lo sport?

Mi sembra più un problema amministrativo, che potrebbe "al limite" essere sanzionato con una multa, oltretutto già comminata l'anno scorso.

E' tutto perché questo famigerato ente WADA o chi diavolo sia è così sconclusionato e deve solo giustificare la propria esistenza?

Inviato
7 ore fa, mla ha scritto:

Scusate se mi inserisco solo ora in questa discussione senza avere letto le 405 pagine precedenti :classic_biggrin:.

Vorrei fare una domanda a voi esperti.

Premetto anche, di non avere seguito più il tennis (che non pratico) dall'epoca di Borg e McEnroe, fino a quando non ho scoperto questo fenomeno di nome Jannik Sinner.

Adoro questo ragazzo che ci fa sognare ogni volta che entra in campo.

Da due anni vedo tutte le sue partite, anche 2 volte :classic_biggrin:.

La domanda è questa: perché la cosiddetta "responsabilità oggettiva" comporta una penalità sportiva che nulla c'entra con lo sport?

Mi sembra più un problema amministrativo, che potrebbe "al limite" essere sanzionato con una multa, oltretutto già comminata l'anno scorso.

E' tutto perché questo famigerato ente WADA o chi diavolo sia è così sconclusionato e deve solo giustificare la propria esistenza?

Va beh anche tu…

per una sanzione amministrativa la wada non servirebbe , dove lo vanno a prendere uno stipendio da 200 Mila dollari l’anno?

a sanzionare i netturbini perché l’ immondizia puzza?

un po’ di fantasia perbacco!

Inviato

Sarà un caso che siano ex tennisti russi ad avere le parole più pesanti contro Sinner , non credo .

Inviato
8 ore fa, Kronzi ha scritto:

Va beh anche tu…

per una sanzione amministrativa la wada non servirebbe , dove lo vanno a prendere uno stipendio da 200 Mila dollari l’anno?

a sanzionare i netturbini perché l’ immondizia puzza?

un po’ di fantasia perbacco!

Ti ringrazio della risposta, unica, però converrai che non aggiunga molto a quanto già sapevo.

Mi domando come faccia a rimanere in piedi un organismo del genere se è vero che si regge su basi così inconsistenti.

Inviato

quelle cose li esistono per motivi politici.

lo sport pro infatti è tante cose assieme, della quali l' ultima è appunto lo sport.

• Thanks 1
Inviato

Preso a pallate il simpaticone serbo...

👍💪

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Cosa doveva fare quello? Centesimo? Si vabbè.

Inviato

@audio2 la sabalenka dice che ora che sa di sinner ha il terrore di girarsi intorno e contaminarsi. Che imbecilli quelli wadiani.

Inviato

credo che Djokovic abbia definitivamente preso la strada del tramonto,  e checché se ne dica, dopo la vittoria alle olimpiadi quasi inconsciamente la testa e il fisico gli abbiano detto "non c'è più niente da vincere" ...

Massimo rispetto per il campione, che non si discute; per il resto .. se si ritira mi mancherà meno di altri.

O che vada a giocare il doppio con Kyrgios.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti