maverick Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio pretendere da Sinner il livello che aveva nella seconda metà del 2024 è oggi eccessivo; stare tre mesi fermi dai tornei non è roba che si supera in due giorni, e va al di là del pure colpire bene o male una pallina. Ma il Nostro mi è complessivamente piaciuto, .. buona mobilità, colpi sempre robusti, partita mai in dubbio. Certo, per vincere il torneo (e per un numero 1 del mondo qualsiasi risultato diverso dalla vittoria è un risultato negativo) non basta. Ma la ruggine sparirà, e il vero obiettivo di questi mesi è il RG, in cui Sinner arriverà ancora come testa di serie n. 1. È comunque e sempre TANTA ROBA, ragazzi !! Stiamo celebrando un fuoriclasse, che l'Italia non ha MAI avuto un questi termini; gli dobbiamo fiducia. 2
keres Inviato 11 Maggio Autore Inviato 11 Maggio Sinner deve aver fatto un lavoro di irrobustimento muscolare, si vede ad occhio, un rischio non necessario secondo me, andava fin troppo bene come era prima. Potrebbe perdere un po' di elasticità.
liboize Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio E intanto un ottimo Musetti batte Nakashima in due set senza troppi problemi ; ormai e' un top player a tutti gli effetti . Prossimo avversario Medvedev e non penso partira' sfavorito .
damiano Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 18 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Buon segno...c'è margine di miglioramento Giusto, anche il resto che hai scritto. Una cosa mi pare immutata, o quasi allo stesso livello di prima, l'istinto da killer nei punti decisi i o molto importanti. È la qualità più importante per il numero 1 ed a me è sembrata quasi immutata. Ciao D.
Mighty Quinn Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 10 minuti fa, damiano ha scritto: l'istinto da killer 11 minuti fa, damiano ha scritto: È la qualità più importante per il numero 1 ed a me è sembrata quasi immutata Quello non lo impari Né lo disimpari Chiedere a Zverev per ulteriori approfondimenti... 1
Supertramp Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Sinner meno brillante del solito, De Jong sta facendo una prova più che dignitosa. 6-4 il primo set, 3-1 il secondo... Jannik la porterà a casa ma il livello deve salire nei prossimi incontri.
liboize Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Ora 3-2 ma brutta caduta per l' olandese che batte il polso e viene fasciato dal fisio . Nel femminile grande Paolini che batte Ostapenko e va ai quarti. Non prima delle 19 Berrettini contro Ruud .
gbale Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 6 minuti fa, Supertramp ha scritto: meno brillante del solito, Ne sei sicuro?
regioweb Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 7 minuti fa, Supertramp ha scritto: Jannik la porterà a casa ma il livello deve salire nei prossimi incontri. il Cerundolo visto stamane sarà un bel test x il nostro…🤞
liboize Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Finisce 6-2 ma ultimi punti condizionati dall' infortunio dell' olandese che , specie, nel primo set ha giocato bene .
Supertramp Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 6 minuti fa, gbale ha scritto: Ne sei sicuro? Sì, ma magari è anche merito dell'avversario, sicuramente più intraprendente di Navone, nel primo set. Poi dopo la caduta e il problema al polso, è finito il match.
maverick Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio il percorso continua, si vede che Jannik è ancora un po' arrugginito, soprattutto a livello di abitudine al match. Qualche errore di troppo a metà del primo set, .. ci sta in questa fase della stagione..; partita mai in discussione, ma è lampante che adesso sta giocando al 60-65% , e deve salire per vincere il torneo. Tutto abbastanza prevedibile; già contro Cerundolo, domani, si vedrà la reazione ad un impegno più probante, ma sono fiducioso.
Idefix Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Cerundolo sembra in ottima forse per questo Sinner dice: "se esco, vado anche a Amburgo". L'incrocio era possibile e foriero di sconfitta. L'essenziale è che riprenda confidenza con le vittorie, potrà essere giù di tono ma il suo livello a breve lo riprenderà. Speriamo per l'RG. p.s. secondo me come efficacia non è nemmeno al 50%, l'ho visto di persona al primo turno e in allenamento
Mighty Quinn Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Allora Giudicare il livello di Sinner sulla base di queste due partite e dire che è al 50 60 70 % e metterlo in relazione con i tre mesi di stop a mio avviso non ha nessun senso Nessuno In Australia perdeva un set contro Schoolkate, US open perdeva un set contro McKenzie McDonald che lo batto pure io (si fa per dire...) e in entrambe le occasioni faceva per larghi tratti una marea di errori Era al 50%? Magari si ma non c'erano i tre mesi di inattività Poi casualmente il livello salì All' aumentare della bravura dell' avversario È questo il punto non lo sa nemmeno lui il suo livello, magari è questo di oggi magari no Ma non ha alcun senso dire che è quello di oggi attribuendolo automaticamente ai i tre mesi out E comunque domani lo scoprirà anche lui quale è il suo livello Quindi questione di poco
Mighty Quinn Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio L' incontro di oggi poco più che un allenamento (con qualche distrazione e regalo...) Quello con Navone era molto più tosto Secondo set con Navone molto combattuto, livello salito alla bisogna Come tipico
Mighty Quinn Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 25 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: poco più che un allenamento Mi correggo, poco meno che un allenamento Sinner finito l' incontro è rimasto sul centrale ad allenarsi...
Messaggi raccomandati