Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Come mi piacerebbe se il tennis ritornassei quello sport di nicchia che era prima senza questa vulgazione (da vulgo). Sinner deve fare autocritica? Ma de che. Un calciatore se gli pestano il pollicione e non cammina, lo lasciano in campo menomato per sentirsi poi dire che è un brocco? lo cambiano, semplice. Nel tennis non si può e bisogna andare avanti per gli sponsor, per i biglietti staccati, per i diritti TV, e per i bambini davanti alla TV che trepidano di diventare campioncini (al mio circolo ieri ne ho contati 24, tra cui 15 ragazzine, c'è il ristorante/pizzeria). In fin dei conti non aveva mai perso un set e nemmeno un break, tanto brocco non può diventare se non per cause esterne. Basta però ricordarselo che possono capitare, non dargli subito contro (manco la possibilità di fare n. Spot pubblicitari gli viene data). L'unica cosa, toglietemi la Pero e date una purga al buon Bertolucci che si svegli anche lui. Qui da noi veniva e viene spesso con l'amico Adriano, lo conosciamo tutti, ma nessuno è contento della telecronaca.

• Melius 1
maverick
Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

L'unica cosa, toglietemi la Pero e date una purga al buon Bertolucci che si svegli anche lui. Qui da noi veniva e viene spesso con l'amico Adriano, lo conosciamo tutti, ma nessuno è contento della telecronaca.

E qui non siamo d'accordo, .. ma ci sta, .. pazienza.

Il duo Pero Bertolucci è per me secondo solo all'inarrivabile duo Tommasi - Clerici;  per il resto competenza al top (soprattutto da parte di Paolone, ovviamente).

Quanto sia stato condizionante il problema al gomito per Sinner lo vedremo solo domani; a me dal video sembrava non fosse successo niente, .. ma ovviamente è solo un'impressione, .. se Sinner si è lamentato, e dice che gli fa male, vuol dire che qualcosa è successo, speriamo non grave.

Altrimenti, se non sei al top, un quarto di finale a Wimbledon non lo vinci di sicuro.

• Melius 1
Supertramp
Inviato

Come mi piacerebbe se il tennis ritornassei quello sport di nicchia

Ma anche no!

Significherebbe avere 3 italiani nei 100 e il meglio piazzato 45°. 😑

Inviato

Come mi piacerebbe se il tennis ritornassei quello sport di nicchia che era prima senza questa vulgazione (da vulgo). Sinner deve fare autocritica? Ma de che. Un calciatore se gli pestano il pollicione e non cammina, lo lasciano in campo menomato per sentirsi poi dire che è un brocco? lo cambiano, semplice. Nel tennis non si può e bisogna andare avanti per gli sponsor, per i biglietti staccati, per i diritti TV, e per i bambini davanti alla TV che trepidano di diventare campioncini (al mio circolo ieri ne ho contati 24, tra cui 15 ragazzine, c'è il ristorante/pizzeria). In fin dei conti non aveva mai perso un set e nemmeno un break, tanto brocco non può diventare se non per cause esterne. Basta però ricordarselo che possono capitare, non dargli subito contro (manco la possibilità di fare n. Spot pubblicitari gli viene data). L'unica cosa, toglietemi la Pero e date una purga al buon Bertolucci che si svegli anche lui. Qui da noi veniva e viene spesso con l'amico Adriano, lo conosciamo tutti, ma nessuno è contento della telecronaca.

Sono d'accordo con te, salvo l'evidenziato.

Inviato

Sembra che nella caduta ci sia stata una torsione un po' innaturale dell'avambraccio mentre in caduta poggiava la mano a terra con la racchetta, non mi ero accorto di questa cosa, forse ciò ha influito sul gomito. 

maverick
Inviato

comunque dalle notizie di agenzia sembra che il problema non sia serissimo, tanto che ha prenotato un campo per oggi pomeriggio per allenarsi.

Magari non al 100% ... ma se ci fosse qualcosa di serio, dopo la risonanza, .. difficilmente l'avrebbe fatto.

Incrociamo le dita.

• Thanks 1
Inviato

Il nostro, se non cambia marcia contro quel simpaticone di Shelton.. sarà veramente dura

Inviato

Mi sembra che abbia cancellato il campo

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, gbale ha scritto:

Si

regioweb
Inviato
14 minuti fa, gbale ha scritto:

se non è al 100% meglio dare forfait,

se non sbaglio facendolo ora non perderebbe punti atp..

e per mettere in bacheca il titolo più prestigioso la carriera davanti è ancora lunga…

loureediano
Inviato

Incontro tra la tedesca e la russa

Aspetta che sbaglio io, non come ti permetti! Sbalio prima io

Come era bello vedere il tennis di Navratilova o di Evert o di Sabatini, o Graff

Queste sanno solo gridare

Ridicole

• Melius 2
maverick
Inviato
20 minuti fa, regioweb ha scritto:

se non è al 100% meglio dare forfait,

se non sbaglio facendolo ora non perderebbe punti atp..

e per mettere in bacheca il titolo più prestigioso la carriera davanti è ancora lunga…

potrebbe essere solo una precauzione per non sforzare ,  .. per scaldarsi può farlo anche domani mattina.

Addirittura Bertolucci ventila la possibilità che sia andato a tirare due palline da un'altra parte, invece che nel campo prenotato, zeppo di giornalisti e tv; avrebbe fatto bene, per me.

Chi può saperlo ?

Io credo che tenterà di giocare con ogni mezzo, ma Sinner si è già fermato due anni fa per malanni fisici ..., quindi vuol dire che le decisioni le sa prendere . .

Non resta che vedere domani mattina . 

Mighty Quinn
Inviato

Brutte notizie per SheltonScreenshot_2025-07-08-19-49-59-27_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.thumb.jpg.18e3d2e3c372fb087ccb4b361b566a73.jpg

Inviato

Siamo sicuro sia tutto okay?? Se era tutto ok sparava missili per un'ora e non per 20 Min. Vabbè domani saremo sul 1. A dj il centrale. Io gli inglesi non li capisco, ad Alcaraz non l'hanno mai messo sull'1.

maverick
Inviato
14 minuti fa, gbale ha scritto:

. Io gli inglesi non li capisco, ad Alcaraz non l'hanno mai messo sull'1.

io si li capisco.

C'era una minima, (ma c'era e c'è), probabilità che Sinner fosse costretto a dare forfait, e quindi gli organizzatori si sono tutelati mettendo il match più sicuro sul centrale (tv, biglietti ,  sponsor.., visibilità).

Al loro posto avrei fatto lo stesso.

p.s. anzi ,  non avrei fatto lo stesso, avrei messo entrambi i quarti sul centrale. tanto al pubblico non interessa niente del mirabolante incontro tra la Andreeva e la Bencic.

Ma siccome non si può dire, perché sennò sei maschilista e le donne prendono gli stessi premi degli uomini . .., avanti così 

• Melius 1
Inviato

forse semplicemente danno precedenza sul centrale a detentori presenti e passati del titolo

Inviato
6 ore fa, maverick ha scritto:

non avrei fatto lo stesso, avrei messo entrambi i quarti sul centrale. tanto al

No perché dovrebbero avere poi lo stesso tempo per riposarsi, metti che la prima delle due duri 5 ore. Così sicuramente iniziano allo stesso orario essendo in contemporanea come prima partita. I biglietti sono venduti da anni. Pacchetto centrale e pacchetto Campo 1. Normalmente la regola è che sul centrale va la coppia la cui somma della posizione in classifica è minore. Alternato alle femmine (salvo l'eccezione della presenza di un una inglese). Ovvero il comitato fa quel che gli pare alla fine.

Inviato

Poi però sono arrivate le parole di coach Darren Cahill, che sembra invece ottimista: “Ci siamo allenati al coperto e gli abbiamo passato la palla per 20-30 minuti, per fargliela sentire. Ha perso circa 10 km/h di velocità con il dritto”, ha spiegato a TennisNow. Per poi aggiungere: “Starà bene, è stato bello tornare in campo e per lui è impossibile prendersi un giorno di riposo“.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34