Supertramp Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Tennis bizzarro. A Wimbledon abbiamo visto giocatori fatti rientrare negli spogliatoi ad ogni minimo "increspamento" meteo, timorosi del rischio fulmini e qua invece fanno giocare con temperature e umidità oltre la soglia dell'accettabile. Ma i tennisti hanno un sindacato per dirimere certe questioni? Oppure preferiscono così perché li riempiono di soldi e allora tollerano il rischio??
maverick Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 5 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Immagino per avere maggior seguito televisivo in Europa mi pare evidente .... avere un clima più tollerabile vorrebbe dire giocare alle 19-20 locali , ergo le 2 di notte, con decine di milioni di appassionati europei che non potrebbero vederlo, e soprattutto gli sponsor che non avrebbero visibilità .. Figurarsi. Funziona così anche per le finali degli Us Open, mi pare solo 1 ora più tardi. Il business ha le sue regole.
regioweb Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @simpson è possibile ma, a mio avviso, non così probabile.. https://www.supertennis.tv/News/Atp/ranking-atp-sinner-alcaraz-scenari-numeri-1-us-open
maverick Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 29 minuti fa, simpson ha scritto: Alcaraz diventerà n.1 già agli US Open? quasi impossibile. A meno che non vinca domani con Sinner, vinca o vada in finale agli Us Open, e Sinner esca nei primi turni a Flushing Meadows. Vedo che @regioweb ha postato un articolo dettagliato... Certo che i prossimi 2 mesi sono durissimi per Sinner, che nello scorso autunno ha vinto tutto e che sconta ovviamente i 3 mesi di stop per le note vicende ... Non resta che attendere , già domani sarà una grande partita, caldo permettendo.
Gaetanoalberto Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Ma chi me lo doveva dire che, nello stesso torneo, avrei visto le finali di tre specialità con italiani...
liboize Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @Gaetanoalberto Ci hanno abituato troppo bene , sembra quasi la normalita' .
rock56 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 8 ore fa, liboize ha scritto: Bravissima Jasmine , e' in finale ! Con la Swiatek, anche questa un osso duro.... Vai Jasmine!💪
maverick Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto bene che la Paolini si stia un po' riprendendo, dopo alcuni tornei dove aveva davvero giocato male; intanto anche se dovesse perdere stasera è tornata n. 8 del seeding, .. e questo vuol dire, in prospettiva US Open, un turno in più senza avversarie di prima fascia... Incrociamo le dita, .. anche se penso nessuno vedrà in diretta la finale, .. saremo già sbronzi di Sinner ...
lello64 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 11 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma chi me lo doveva dire che, nello stesso torneo, avrei visto le finali di tre specialità con italiani... c'è da dire che il risultato pratico di questa tendenza è agghiacciante persone, maschi e femmine, che sono arrivate a sessant'anni senza conoscere neanche le regole del gioco sono impazzite e da un giorno all'altro agli occhi di tutti è diventato uno sport bellissimo che tristezza
liboize Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto @lello64 Perche' tristezza : un po' come lo sci ai tempi di Tomba . Forse qualcuno comincia ad accorgersi che non esiste solo il calcio . 1
ferdydurke Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 57 minuti fa, lello64 ha scritto: c'è da dire che il risultato pratico di questa tendenza è agghiacciante persone, maschi e femmine, che sono arrivate a sessant'anni senza conoscere neanche le regole del gioco sono impazzite e da un giorno all'altro agli occhi di tutti è diventato uno sport bellissimo che tristezza Se a tennis non hai mai giocato non puoi capire quasi niente del gioco. E' un po’ come il basket se non lo conosci per averlo giocato anche a livelli medio bassi non riesci a capire niente
lello64 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 22 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Se a tennis non hai mai giocato non puoi capire quasi niente del gioco. A maggior ragione mi meraviglio della tendenza della quale parlo
piergiorgio Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 36 minuti fa, ferdydurke ha scritto: E' un po’ come il basket a parer mio è così per tutti gli sport
ferdydurke Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 35 minuti fa, piergiorgio ha scritto: a parer mio è così per tutti gli sport Si è vero ma per alcuni sport tecnici é ancora più determinante se vuoi capire il perché di tante tattiche
rock56 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 2 ore fa, lello64 ha scritto: da un giorno all'altro agli occhi di tutti è diventato uno sport bellissimo che tristezza ....e a pagamento! Aggiungo io... prima su supertennis si vedeva tutto in chiaro
maverick Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 2 ore fa, lello64 ha scritto: persone, maschi e femmine, che sono arrivate a sessant'anni senza conoscere neanche le regole del gioco sono impazzite e da un giorno all'altro agli occhi di tutti è diventato uno sport bellissimo che tristezza posso dire, dal basso della mia quasi veneranda età (dai, non esageriamo , c'è chi mi supera , anche in questo forum) che ho vissuto molti di questi corsi e ricorsi, avendo iniziato a giochicchiare a tennis ai primissimi anni 70. Campi raffazzonati, spogliatoi spesso di fortuna, ma era lo stesso super piacevole cercare di colpire sta benedetta pallina in modo decoroso. Poi, a metà anni 70, il boom, con i successi di Panatta &co.; trovare un campo libero era difficile , ma nascevano come i funghi , finalmente le strutture accessorie si adeguavano... e tutti giocavano. Pure io, anche a buon livello; i primi tornei, .. il capire che con il mio gioco non avrei mai vinto nulla (era il periodo in cui nascevano i pallettari..) e quindi ho chiuso le velleità agonistiche prima ancora di giocarmi qualcosa di serio (fondamentale non me ne fregava niente di sponsor e quant'altro . ..a me piaceva solo divertirmi ) Poi, finita l'epoca panattiana, io ho continuato, per trent'anni, solo per il gusto di fregare e prendere per il cesto il condomino e gli amici, con cui però a fine partita si andava a cena (ed era quello il vero fine di giocare, .. prendersi per il c...o davanti a una birra). E per venti- trent'anni, a tennis giocavano in pochissimi; tre quarti dei campi venivano demoliti per far posto a campi di calcetto...il tennis sembrava derelitto; i vecchi gestori dei campi a chiedere consigli su come riconvertire gli spazi.... Adesso, ritrovato il campione , .. cicli e ricicli ... contrordine compagni, .. tutti a riprendere la racchetta (io ci ho rinunciato, tutto è finito in discarica) È così . .. è il campione che fa l'interesse, è sempre stato così. 2
Messaggi raccomandati