densenpf Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto 29 minuti fa, esoteria ha scritto: sarà tipo una settimana che è stato disdetto per non meglio precisati problemi della partner.. La Navarro era stata sostituita solo pochi gg fa', dalla Siniakova, quindi era previsto di giocarlo. Poi e' stato male.
densenpf Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto 3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: I record dicono che è stato un periodo eccezionale di caldo e umidità a Cincinnati. Anche sfigati gli organizzatori Però criminosi certi orari in queste condizioni Sicuramente non e' stato un virus come ipotizzato da qualcuno, ma un insieme di fattori che hanno determinato il crollo dei migliori giocatori iscitti al torneo, ( ad accezione di ALcaraz) - caldo e umidita' straordinarie, anche se nella finale le condizioni erano meno problematiche rispetto ad altre giornate. - probabilmente il giorno di riposo non basta per un torneo definito da alcuni " Inferno di Cincinnati" - portare il torneo a 12 giorni non ha fatto altro che peggiorare la situazione. - farli giocare alle 2100 ( ore 1500 in USA) per esigenze televisive europee ( eh si i soldi vincono sempre) - assistere ad ogni partita a giocatori che sopravvivono avvolti da salsicciotti di ghiaccio e condizionatori sparati in faccia, sia piu' vicino ad un evento televisivo trash che non ad una sana partita di tennis. - Ultima nota non polemica, Alcaraz ha quasi sempre giocato di sera, mentre Jannick ha quasi sempre giocato in pieno pomeriggio, e scusate se e' poco. Alla faccia della parita' di trattamento. E tutto questo con 260 milioni di ristrutturazione del torneo. Auguriamoci che gli organizzatori prendano nota di tutto questo, perche' gia' si vocifera fra gli addetti ai lavori, che Cincinnati sara' il Master 1000 peggio organizzato del 2025. Flop totale. ( e non e' un caso che Nole da buona volpe si sia tenuto ben lontano da questo torneo) . 1
audio2 Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto probabilmente ci vuole anche qualche regola generale valida per tutti; per esempio mi pare di aver sentito che i giocatori pro di calcio adesso devono rispettare almeno 60 ore di intervallo tra una partita e la seguente.
raf_04 Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto una mia curiosità: per gli spettatori che, probabilmente, avranno sborsato qualche centinaio da dollari per assistere all'incontro è previsto un risarcimento? (anche parziale). Non mi sembra corretto nei confronti del pubblico pagante proporre uno spettacolo del genere, una partita (se così la vogliamo definire) durata la bellezza di 23 minuti!
neroacustico Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto il problema è sempre il solito, patrimonio netto stimato 80 mln, ti potrà pure venire un mal de panza e girare la testa
Renato Bovello Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto 5 minuti fa, raf_04 ha scritto: Non mi sembra corretto nei confronti del pubblico pagante Pensa a quando Tyson finiva l'avversario al primo round. Forse ci sarebbe stato rimborso se la partita non fosse iniziata. Diversamente ,non credo che rimborseranno alcunche' ma ignoro le pieghe del regolamento . Vado a sensazione e logica .Nel calcio,c'e' rimborso solo se non e' terminato il primo tempo,sempre che sia ancora cosi'.
raf_04 Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto @Renato Bovello nella boxe ci sta che un incontro possa durare 50 secondi, lo metti in conto. Se spendo 300 dollari per assistere ad una finale di tennis mi aspetto di vedere almeno un'ora e mezzo di gioco (nel maschile soprattutto). Qui non si tratta di chiara superiorità da parte di un contendente, ma di una rinuncia a giocare da parte di uno dei finalisti: in questo caso la partita non c'è stata proprio. Boh...
maverick Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto 4 ore fa, max ha scritto: ma per un atleta del livello di sinner le condizioni in cui si è presentato in campo dopo 2 giorni di riposo non sono imho compatibili con un ''semplice'' affaticamento ne sono convinto anch'io; qualcosa di "patologico" , virale o batterico o quello che è, che ha fortemente indebolito il Nostro, deve essere successo, non può essere solo il caldo. Magari non ce lo diranno mai .. pazienza. Ovvio che abbia rinunciato al doppio misto, speriamo che 6 gg di riposo e di allenamenti mirati ce lo riconsegnino in forma per Flushing Meadows ..., non resta che attendere.
esoteria Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto 44 minuti fa, maverick ha scritto: Magari non ce lo diranno mai A spiegare cosa abbia colpito Jannik è stata Eurosport, che ha svelato essersi trattato di un problema influenzale: “Per Jannik purtroppo si è trattato di un problema influenzale che l’ha colpito nella giornata precedente. Sinner è entrato in campo febbricitante, con temperatura intorno ai 38°C”.
maverick Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto 42 minuti fa, esoteria ha scritto: A spiegare cosa abbia colpito Jannik è stata Eurosport, che ha svelato essersi trattato di un problema influenzale: “Per Jannik purtroppo si è trattato di un problema influenzale che l’ha colpito nella giornata precedente. Sinner è entrato in campo febbricitante, con temperatura intorno ai 38°C”. ah ecco, non avevo sentito (Eurosport è sparito dal palinsesto Sky e non lo vedo più...), e tutto si spiega. Aggiungici il caldo, e a quei livelli è chiaro che non puoi giocare...
audio2 Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto io ho fatto solo una gara in vita mia con circa 38° di febbre, una gf di mtb; ho tentato perchè l' iscrizione era costata cara e tutto il resto. verso metà ho pensato che stavo per morire, a dire la verità sono anche riuscito a terminarla ma poi ci ho messo circa un mese per tornare come prima.
Supertramp Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto 2 minuti fa, audio2 ha scritto: io ho fatto solo una gara in vita mia con circa 38° di febbre, una gf di mtb; ho tentato perchè l' iscrizione era costata cara e tutto il resto. verso metà ho pensato che stavo per morire, poi ci ho messo circa un mese per tornare come prima. Completasti la gara ?
audio2 Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto si, l' ho aggiunto dopo. col senno di poi, mai mai mai più. 1
Mighty Quinn Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @audio2 Ma infatti Si riesce anche a finire la partita con un po' di febbre Soffrendo da cani ma si riesce Ma l' aftermath è teribbile Comunque a meno di cose strane direi tipico da esposizione prolungata a calore Lui dice un paio di giorni di riposo poi a lavoro Non parlerei di problema influenzale che è una malattia virale Parlerei di febbre da sfinimento e caldo A naso 👃 ovvio La cosa preoccupante è la differenza con alcaraz Quello era fresco come una rosa So' cavoli
Mighty Quinn Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Negli ultimi diciamo quindici mesi sono almeno quattro le occasioni importanti in cui è stato male Roma (rinuncia e compromette preparazione a RG) Wimbledon ( perde co meddy) AO (lì andò bene) E cincy adesso No buono
audio2 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto probabilmente per raggiungere certi risultati è un pò troppo tirato ma ormai ha già fatto a sufficienza per entrare nella gloria eterna fossi lui ridurrei gli impegni, a ramengo il n. 1 e mi concentrerei sui tornei che gli riescono meglio se vince anche il rg e poi si ritira così perchè gli va nessuno gli potrebbe dire niente, avrebbe solo 1 anno di meno di quando si è ritirato borg. poi che faccia il pascià oppure l' ambasciatore plenipotenziario di quello che vuole lui è anche uguale.
Renato Bovello Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto La mia sensazione e' che se non si diverte piu' potrebbe anche smettere da un giorno con l'altro. Fondamentale ritrovare entusiasmo e un po' di leggerezza. Ha detto : "Un paio di giorni di riposo e torno al lavoro " .Ecco,va bene vivere il tennis con la dedizione di un "lavoro " ma se diventa solo lavoro abbandonera' presto . A tavola dovrebbe sedersi ugualmente...
ferdydurke Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Troppi tornei distruggono i giocatori, bene fa Sinner ad essere selettivo, gli slam, qualche ATP 1000 e poco altro, basta anche con la Davis che è ormai la coppetta del nonno e con le Olimpiadi…quelli di Toronto hanno pure brontolato per le assenze…
Messaggi raccomandati