Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, maverick ha scritto:

Epoche diverse, anche se sono passati solo dieci -quindici anni.

Anche venti... tra Federer e Alcaraz ci sono 22 anni di differenza, che nello sport non sono pochi.

Sembrano di meno perché i fantastici tre hanno avuto carriere lunghissime.

Inviato

Chiusa la pratica per Sinner in poco piu' di un'ora contro il promettente Tien , bravo ad arrivare in finale .

Inviato

Buona partita, adesso Shanghai senza Alcaraz.

Mighty Quinn
Inviato

Ho visto la partita con demon ieri sera. Livello altissimo non credevo potesse competere a quel livello. In generale ottime notizie dalla prima palla.

Stasera guardo la finale ma insomma mi sembra tutto come doveva andare 

Inviato
4 ore fa, rebus ha scritto:

Anche venti... tra Federer e Alcaraz ci sono 22 anni di differenza, che nello sport non sono pochi.

si .. certo, tra Federer e Alcaraz ci sono 22 anni, ma il mio ragionamento era diverso e più esteso.

Vedo che gli scambi tra i top di oggi sono di una velocità molto superiore a quelli che si vedevano anche solo dieci -quindici anni fa, nei mitici incontri tra i tre extraterrestri.

Saranno i materiali, saranno gli allenamenti, saranno cose che non so, ma si vedono recuperi, risposte, salvataggi e siluri di diritto e di rovescio che io sinceramente non ricordo di aver mai visto.

Ciò ovviamente non vuole dire sminuire il valore dei grandi del passato (Federer, Djokovic e Nadal sono ancora su un altro pianeta rispetto ai campioni di oggi, e fra 5 anni ne parliamo), però tutto si evolve, e i top di oggi, soprattutto Alcaraz e Sinner stanno facendo cose incredibili; parlo del livello di gioco, non solo di risultati.

Inviato

Mo non commentiamo più le vittorie? Tutto dovuto? 🤣

Inviato

ci stiamo abituando bene, è fuori discussione...

Domani con Griekspoor, ma non credo sia ancora un test probante; oggi con Altmaier qualche sprazzo di bel gioco, qualche errore, ma il tedesco è di due categorie inferiore, adesso non può costituire un pericolo per Sinner, che continuo a vedere più o meno sui livelli che sta tenendo da dopo Wimbledon.

Che bastano, in ogni caso, per battere tutti tranne Carlitos, e arrivare in finale; i primi due hanno ormai scavato un solco gigantesco.

"Lavori in corso"...; i primi risultati probanti me li aspetto per le finals di Torino ; oggi Alcaraz sembra inavvicinabile, ma non è detto lo sia per sempre.

Inviato

In questo momento Sinner deve temere più 82% di umidità che non gli avversari.

Inviato
3 ore fa, densenpf ha scritto:

questo momento Sinner deve temere più 82% di umidità che non gli avversari.

Allora 

Ho appena visto fritz mpetshi perricard 

Vince chi rimane in piedi 

Inviato
6 minuti fa, densenpf ha scritto:

sei dimenticato Musetti

Più che altro musetti non mi interessa manco un po' 

:classic_wink:

Inviato

Le nostre trottoline vincono Pechino in rimonta : bravissime !

Commento tecnico : molto bella la Stollar, non me la ricordavo .

Fra poco Sinner a Shanghai .

Inviato

...e cosi' il serbo nel terzo set e' risorto , mi ricorda qualcuno...

Inviato

avversario tosto sto Griekspoor, uno dei tanti bombaroli, pure con buona tecnica.

Mannaggia che servizio.

Mi ricorda Bublik, .. un po' incostante (altrimenti sarebbe un top five) ma giocatore che se trova la giornata è pericolosissimo per chiunque.

Un set pari ... partita molto dura, più del previsto, Sinner mi sembra un po' in difficoltà fisica ..

Inviato

Oggi rischia di brutto .

Volevo scriverlo gia' due ore fa per scaramanzia.

Inviato

ci vuole un miracolo del fisio..

edit: dopo le 6 palle break sprecate nel secondo tra l’altro ☹️

Inviato

eccolo lì, .. crampi.. e non ne esci più.

Peccato, non è il primo giocatore che si ritira a Shanghai (ci devono essere condizioni di umidità davvero terribili), ma non è una novità per Sinner che il fisico lo lascia ...

Peccato, .. altro non si può dire..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gimmetto
      gimmetto ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ringraziamento dal Club
      Necro
      Necro ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione