Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Si chiama biomeccanica. Per prendere la palla più avanti possibile, quindi togliere tempo all'avversario, è più proficuo affrontare (quasi) frontalmente l'impatto. A scuola tennis si insegna ancora la stance laterale ma per quelli bravi bravi non è dogma. In open stance si colpisce bene e con potenza, rotazione del busto e gamba laterale, la palla a qualsiasi altezza e soprattutto non ci sono grandi esigenze di apertura. Tempo e spazio sono i concetti più importanti ed il rovescio a una mano è il meno efficiente, a meno di chiamarsi Federer che riusciva a colpire, nelle fasi di palleggio, quasi sempre in controbalzo.

Però Musetti è una gioia per gli occhi 🙂 ed è pure molto, molto forte.

Ciao

D.

• Thanks 1
Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

Yonex

Della yonex non ho esperienza 

Ma ho decine di Wilson tra cui tutte le prostaff le RF e simili possibili immaginabili leggere medie e pesanti 

Le varie six one, leggere e pesanti 

Rimanendo tra quelle di Federer, cioè le serie pesanti, degli ultimi venti anni, ci sono almeno due salti di qualità enormi 

E non è suggestione 

Lo sente pure mia moglie dalla cucina 

Comunque è argomento che a me interessa parecchio 

Ad esempio mi incuriosiscono le yonex

El mi fiol vole la Supreme Yonex EZONE 100L rossa....1300 €... manco fosse un cavetto aiende eccheccappero!

Inviato

alcatraz l' ho osservato qualche giorno fa. a parte la struttura generale, ha dei glutei

ipertrofici da culturista. mah, tutto bene finchè dura.

Inviato
2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

la Supreme Yonex EZONE 100L rossa....1300 €...

azzzzz !! :classic_ohmy:

Supertramp
Inviato

Apro una polemica.

Ma sto terzo match con SINNER già matematicamente primo, che senso ha?

Non sarebbe il caso di rivedere la formula per evitare robe del genere?

Quarti, semifinali e finale.

Magari in match di 5 set.

Eh ma giocherebbero metà delle partite... poi si guadagna troppo poco...

Inviato

ti sei fatto la domanda, ... e dato la risposta da solo 

Per fare giocare al vincitore 5 match in un torneo con 8 giocatori (e di riflesso vendere 5 turni di biglietti, a 300-700 euro a biglietto) non ci sono tante alternative.

Va benissimo a tutti, giocatori, TV e sponsor... chi glielo fa fare a cambiare?

Inviato
7 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Apro una polemica.

Non sarebbe il caso di rivedere la formula per evitare robe del genere?

Quarti, semifinali e finale.

Magari in match di 5 set.

Eh ma giocherebbero metà delle partite... poi si guadagna troppo poco...

Ti sei risposto da solo...

Supertramp
Inviato
8 minuti fa, Idefix ha scritto:

Si vuole procurare una trombosi?!?!?!

Ci pensavo anch'io.

Questo volersi spingere sempre più ai limiti, tra camere iperbariche e trattamenti borderline, anche pericolosi... boh...

Sei già multimilionario a 22 anni...

Ma chi caxxo te lo fa fare ?? 

Mighty Quinn
Inviato
27 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Ci sono tanti aspetti da rispettare 

Tv sponsor spettatori...

Oltre ai soldi

E punti ATP 

Supertramp
Inviato
8 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ci sono tanti aspetti da rispettare 

Tv sponsor spettatori...

Oltre ai soldi

E punti ATP 

Parlavo di regolamento e formula in generale, che crea situazioni di questo tipo.

Ovvio che per questa edizione devi giocare tutti i match previsti dal calendario.

Inviato

Nelle ultime partite Sinner sembra che con il servizio abbia acquistato sicurezza e continuità, vedremo con Alcaraz domenica. E’ molto importante che abbia adottato delle correzioni che gli permettano di essere sicuro e non perdere efficacia alle minime difficoltà che possono capitare durante un match combattuto.

Inviato

Tra le qualità non scontate, per chi sta seguendo il match, risposta con servizio al corpo ai 230 Km/h, riflessi e reattività prodigiosa.

Inviato

Ecco …. sbrigata la pratica, 1h 34m, incassati 200000 euro, ci sta da prendersi un bel set di cavi nuovi.

Renato Bovello
Inviato

Non ho guardato Sinner perché la partita non contava nulla ma stasera non mi perderò Zverev-Aliassine . Mi aspetto un match molto incerto 

densenpf
Inviato
1 ora fa, Supertramp ha scritto:

Ogni vittoria nei gironi vale 396.000 dollari o giu di li'...e Sinner ha sempre vinto, in due set.

Se gli tolgono un match i giocatori stessi lo fanno rimettere...:classic_biggrin:

• Crea Nuovo...