damiano Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Si chiama biomeccanica. Per prendere la palla più avanti possibile, quindi togliere tempo all'avversario, è più proficuo affrontare (quasi) frontalmente l'impatto. A scuola tennis si insegna ancora la stance laterale ma per quelli bravi bravi non è dogma. In open stance si colpisce bene e con potenza, rotazione del busto e gamba laterale, la palla a qualsiasi altezza e soprattutto non ci sono grandi esigenze di apertura. Tempo e spazio sono i concetti più importanti ed il rovescio a una mano è il meno efficiente, a meno di chiamarsi Federer che riusciva a colpire, nelle fasi di palleggio, quasi sempre in controbalzo. Però Musetti è una gioia per gli occhi 🙂 ed è pure molto, molto forte. Ciao D. 1
Mighty Quinn Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 1 ora fa, Idefix ha scritto: Yonex Della yonex non ho esperienza Ma ho decine di Wilson tra cui tutte le prostaff le RF e simili possibili immaginabili leggere medie e pesanti Le varie six one, leggere e pesanti Rimanendo tra quelle di Federer, cioè le serie pesanti, degli ultimi venti anni, ci sono almeno due salti di qualità enormi E non è suggestione Lo sente pure mia moglie dalla cucina Comunque è argomento che a me interessa parecchio Ad esempio mi incuriosiscono le yonex El mi fiol vole la Supreme Yonex EZONE 100L rossa....1300 €... manco fosse un cavetto aiende eccheccappero!
marsattacks Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Dopo Djokovic in iperbarica,anche Alcaraz esplora mezzi per potenziarsi... https://tennismagazineitalia.it/news/lultima-di-alcaraz-bloccare-la-circolazione-sanguigna-per-essere-ancora-piu-forte/
Supertramp Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 6 minuti fa, marsattacks ha scritto: Dopo Djokovic in iperbarica,anche Alcaraz esplora mezzi per potenziarsi... https://tennismagazineitalia.it/news/lultima-di-alcaraz-bloccare-la-circolazione-sanguigna-per-essere-ancora-piu-forte/ Pure? Vuole diventare Superman? 🤔
audio2 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa alcatraz l' ho osservato qualche giorno fa. a parte la struttura generale, ha dei glutei ipertrofici da culturista. mah, tutto bene finchè dura.
maverick Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: la Supreme Yonex EZONE 100L rossa....1300 €... azzzzz !!
Supertramp Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Apro una polemica. Ma sto terzo match con SINNER già matematicamente primo, che senso ha? Non sarebbe il caso di rivedere la formula per evitare robe del genere? Quarti, semifinali e finale. Magari in match di 5 set. Eh ma giocherebbero metà delle partite... poi si guadagna troppo poco...
maverick Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa ti sei fatto la domanda, ... e dato la risposta da solo Per fare giocare al vincitore 5 match in un torneo con 8 giocatori (e di riflesso vendere 5 turni di biglietti, a 300-700 euro a biglietto) non ci sono tante alternative. Va benissimo a tutti, giocatori, TV e sponsor... chi glielo fa fare a cambiare?
Idefix Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 7 minuti fa, Supertramp ha scritto: Apro una polemica. Ma sto terzo match con SINNER già matematicamente primo, che senso ha? Non sarebbe il caso di rivedere la formula per evitare robe del genere? Quarti, semifinali e finale. Magari in match di 5 set. Eh ma giocherebbero metà delle partite... poi si guadagna troppo poco... Ti sei risposto da solo...
Idefix Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 1 ora fa, marsattacks ha scritto: Dopo Djokovic in iperbarica,anche Alcaraz esplora mezzi per potenziarsi... https://tennismagazineitalia.it/news/lultima-di-alcaraz-bloccare-la-circolazione-sanguigna-per-essere-ancora-piu-forte/ Si vuole procurare una trombosi?!?!?!
Supertramp Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 8 minuti fa, Idefix ha scritto: Si vuole procurare una trombosi?!?!?! Ci pensavo anch'io. Questo volersi spingere sempre più ai limiti, tra camere iperbariche e trattamenti borderline, anche pericolosi... boh... Sei già multimilionario a 22 anni... Ma chi caxxo te lo fa fare ??
Mighty Quinn Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 27 minuti fa, Supertramp ha scritto: Ma sto terzo match con SINNER già matematicamente primo, che senso ha? Ci sono tanti aspetti da rispettare Tv sponsor spettatori... Oltre ai soldi E punti ATP
Supertramp Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 8 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Ci sono tanti aspetti da rispettare Tv sponsor spettatori... Oltre ai soldi E punti ATP Parlavo di regolamento e formula in generale, che crea situazioni di questo tipo. Ovvio che per questa edizione devi giocare tutti i match previsti dal calendario.
Gall Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Nelle ultime partite Sinner sembra che con il servizio abbia acquistato sicurezza e continuità, vedremo con Alcaraz domenica. E’ molto importante che abbia adottato delle correzioni che gli permettano di essere sicuro e non perdere efficacia alle minime difficoltà che possono capitare durante un match combattuto.
Gall Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Tra le qualità non scontate, per chi sta seguendo il match, risposta con servizio al corpo ai 230 Km/h, riflessi e reattività prodigiosa.
Gall Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Ecco …. sbrigata la pratica, 1h 34m, incassati 200000 euro, ci sta da prendersi un bel set di cavi nuovi.
Renato Bovello Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Non ho guardato Sinner perché la partita non contava nulla ma stasera non mi perderò Zverev-Aliassine . Mi aspetto un match molto incerto
densenpf Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 1 ora fa, Supertramp ha scritto: Ma sto terzo match con SINNER già matematicamente primo, che senso ha? Ogni vittoria nei gironi vale 396.000 dollari o giu di li'...e Sinner ha sempre vinto, in due set. Se gli tolgono un match i giocatori stessi lo fanno rimettere...
Messaggi raccomandati