supermike Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre 2 ore fa, liboize ha scritto: A me invece danno fastidio quelle schifose riprese dal basso . @liboize I tifosi del tennis dovrebbero firmare una petizione per eliminarle
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre 2 minuti fa, supermike ha scritto: Yannick Anche tu! Centesima variante... Peraltro non gioca da un pezzo Noah 1
supermike Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre 5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Peraltro non gioca da un pezzo Noah @Mighty Quinn Ed è un gran peccato perché i vari Noah, Le Conte altro che i lanciapalle di oggi!
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre 4 minuti fa, supermike ha scritto: Le Conte E chi è?
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre Fa piacere vedere che finalmente sinner è diventato juventino
31canzoni Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre Da non esperto di tennis credo siano due giocatori stellari. Se stanno bene, Sinner può perdere solo contro Alcaraz e Alcaraz può perdere solo contro Sinner. Gli altri che pure sono tutti fenomeni, almeno i primi 10 del ranking, sono nettamente un passo indietro. Sono il Borg e McEnroe di oggi, anche se molti più forti fisicamente.
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre Negli ultimi mesi Sinner ha vinto più titoli di quanti set ha perso Anbalivabol direbbe Nadal 2
ascoltoebasta Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre Solidità mentale e lucidità pari a pochi nella storia,pur non essendo un tipo di tennis che mi appassiona quanto vorrei,è d'obbligo rendere onore al nostro gioannick, e speriamo di rivederlo a breve N°1. Le riprese dal basso,se ben dosate,aiutano a valutare il movimento di gambe e piedi,spostamenti e coordinazione.
maverick Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre e teniamo conto che Sinner è n.2 solo ed esclusivamente perché è stato fermo tre mesi; difficilmente tornerà n.1 prima di febbraio -marzo perché a gennaio deve scartare 2000 punti degli AO. Però poi, da marzo a maggio-giugno tutti i punti che farà andranno in cascina, quindi c'è la fondata speranza di riprendersi lo scettro; con il Sinner visto oggi si può anche fare un pensierino, folle, al grande slam. E il tutto avendo come avversario un fenomeno, con un talento e un fisico che madre natura ha voluto in forma assolutamente speciale. Davvero difficile trovare ancora parole.
densenpf Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre 5 ore fa, maverick ha scritto: difficilmente tornerà n.1 prima di febbraio -marzo perché a gennaio deve scartare 2000 punti degli AO. Certo, infatti il periodo del sorpasso e' quello, i tornei americani. Bisogna considerare anche che il sig, Alvarez nel 2026 dovra' anche lui difendere i punti di anno straordinario. Vediamo se sara' abbastanza costante da farlo.
simpson Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre Leggevo questa mattina che in 16 sfide ufficiali hanno vinto lo stesso numero di punti, 1651.
Idefix Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre 8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Solidità mentale e lucidità pari a pochi nella storia,pur non essendo un tipo di tennis che mi appassiona quanto vorrei,è d'obbligo rendere onore al nostro gioannick, e speriamo di rivederlo a breve N°1. Le riprese dal basso,se ben dosate,aiutano a valutare il movimento di gambe e piedi,spostamenti e coordinazione. Infatti Io non capisco ma voi quando giocate (se....giocate) a tennis, giocate dall'alto o dal basso? Se avete mai giocato anche a calcio sapreste che vedere la partita come siamo tutti abituati dal lato lungo è innaturale. Dal campo la visuale e quindi le valutazioni di gioco e posizioni sono in verticale.... 1
maverick Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre 55 minuti fa, simpson ha scritto: Leggevo questa mattina che in 16 sfide ufficiali hanno vinto lo stesso numero di punti, 1651. infatti davvero è impossibile dire, oggi, chi è più forte; hanno fatto un'annata, straordinaria, tutti e due dividendosi in maniera quasi speculare tornei e predomini. Ormai hanno monopolizzato il circuito, ancor più di quanto fecero tanti anni fa Borg e Mc Enroe ( c'erano anche Connors, Gerulaitis .. e qualche altro) che a volte si inserivano. Oggi come oggi la dfferenza tra i primi due e gli altri è paragonabile a quella che c'è tra i primi dieci e il cinquantesimo. Standing ovation a tutti e due
eccheqqua Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre 3 ore fa, densenpf ha scritto: difendere i punti che mi sembra un sistema non piú adeguato, anche se vige da tempo immemorabile. Io farei una classifica a punti come negli altri sport, gli slam ti danno piú punti e i conti si fanno alla fine. Con cosí tanti tornei é aumentato il rischio di infortuni, ad esempio nello sci se ti fai male ti congelano il ranking, secondo me ne gioverebbe anche la Davis visto che non sei piú costretto a partecipare a tornei per non perdere i punti acquisiti l'anno prima. Che ne dite?
ascoltoebasta Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre 1 ora fa, Idefix ha scritto: Infatti Io non capisco ma voi quando giocate (se....giocate) a tennis, giocate dall'alto o dal basso? Bisogna però riconoscere che per chi non gioca o abbia giocato a tennis e non sia interessato anche a tutti quei movimenti che si possono apprezzare solo con le riprese dal basso,tali riprese risultano fastidiose,lo sono anche per me quando diventano molte e molto lunghe. 1
loureediano Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre Ai tempi appena trascorsi di Federer, Nadal, Djokovic se giocavano una finale, mai la avrebbero vinta con la percentuale di prime palle di Sinner Questo tennis è di una pochezza disarmante, anche Alcatraz ha dimostrato di essere una mezza calzetta. Se questi sono i campioni! 1
Idefix Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre 2 minuti fa, eccheqqua ha scritto: che mi sembra un sistema non piú adeguato, anche se vige da tempo immemorabile. Io farei una classifica a punti come negli altri sport, gli slam ti danno piú punti e i conti si fanno alla fine. Con cosí tanti tornei é aumentato il rischio di infortuni, ad esempio nello sci se ti fai male ti congelano il ranking, secondo me ne gioverebbe anche la Davis visto che non sei piú costretto a partecipare a tornei per non perdere i punti acquisiti l'anno prima. Che ne dite? Secondo me il sistema di ranking e assegnazione punti del tennis è il migliore. Assicura che la classifica che si ha è veritiera. Non tiene presente di glorie antiche (vedi Italia nel calcio che si è una delle forze storiche con 4 mondiali ma attualmente non fa punti e fa......schifo) e premia i risultati ottenuti. Ed è anche giusta la Race per arrivare alle Finals che indica i migliori 8 dell'anno. 1
Messaggi raccomandati