Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, liboize ha scritto:

A me invece danno fastidio quelle schifose riprese dal basso .

@liboize I tifosi del tennis dovrebbero firmare una petizione per eliminarle 

Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, supermike ha scritto:

Yannick

Anche tu!

Centesima variante...

:classic_smile:

Peraltro non gioca da un pezzo Noah 

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Peraltro non gioca da un pezzo Noah 

@Mighty Quinn Ed è un gran peccato perché i vari Noah, Le Conte altro che i lanciapalle di oggi!

Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, supermike ha scritto:

Le Conte

E chi è?

Mighty Quinn
Inviato

Fa piacere vedere che finalmente sinner è diventato juventino Screenshot_2025-11-16-23-07-39-96_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.03aa0c5b23e7e38d0c475d6ad1e62d26.jpg

Inviato

Da non esperto di tennis credo siano due giocatori stellari. Se stanno bene, Sinner può perdere solo contro Alcaraz e Alcaraz può perdere solo contro Sinner. Gli altri che pure sono tutti fenomeni, almeno i primi 10 del ranking, sono nettamente un passo indietro. Sono il Borg e McEnroe di oggi, anche se molti più forti fisicamente.

Mighty Quinn
Inviato

Negli ultimi mesi Sinner ha vinto più titoli di quanti set ha perso 

Anbalivabol direbbe Nadal 

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato

Solidità mentale e lucidità pari a pochi nella storia,pur non essendo un tipo di tennis che mi appassiona quanto vorrei,è d'obbligo rendere onore al nostro gioannick, e speriamo di rivederlo a breve N°1.

Le riprese dal basso,se ben dosate,aiutano a valutare il movimento di gambe e piedi,spostamenti e coordinazione.

Inviato

e teniamo conto che Sinner è n.2 solo ed esclusivamente perché è stato fermo tre mesi; difficilmente tornerà n.1 prima di febbraio -marzo perché a gennaio deve scartare 2000 punti degli AO.

Però poi, da marzo a maggio-giugno tutti i punti che farà andranno in cascina, quindi c'è la fondata speranza di riprendersi lo scettro; con il Sinner visto oggi si può anche fare un pensierino, folle, al grande slam.

E il tutto avendo come avversario un fenomeno, con un talento e un fisico che madre natura ha voluto in forma assolutamente speciale.

Davvero difficile trovare ancora parole.

Inviato
5 ore fa, maverick ha scritto:

difficilmente tornerà n.1 prima di febbraio -marzo perché a gennaio deve scartare 2000 punti degli AO.

Certo, infatti il periodo del sorpasso e' quello, i tornei americani.

Bisogna considerare anche che il sig, Alvarez nel 2026 dovra' anche lui difendere i punti di anno straordinario.

Vediamo se sara' abbastanza costante da farlo.

Inviato

Giannik e Alvarez, che coppia!

Inviato

Leggevo questa mattina che in 16 sfide ufficiali hanno vinto lo stesso numero di punti, 1651.

Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Solidità mentale e lucidità pari a pochi nella storia,pur non essendo un tipo di tennis che mi appassiona quanto vorrei,è d'obbligo rendere onore al nostro gioannick, e speriamo di rivederlo a breve N°1.

Le riprese dal basso,se ben dosate,aiutano a valutare il movimento di gambe e piedi,spostamenti e coordinazione.

Infatti 

Io non capisco ma voi quando giocate (se....giocate) a tennis, giocate dall'alto o dal basso?

Se avete mai giocato anche a calcio sapreste che vedere la partita come siamo tutti abituati dal lato lungo è innaturale. Dal campo la visuale e quindi le valutazioni di gioco e posizioni sono in verticale....

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, simpson ha scritto:

Leggevo questa mattina che in 16 sfide ufficiali hanno vinto lo stesso numero di punti, 1651.

infatti davvero è impossibile dire, oggi, chi è più forte; hanno fatto un'annata, straordinaria, tutti e due dividendosi in maniera quasi speculare tornei e predomini.

Ormai hanno monopolizzato il circuito, ancor più di quanto fecero tanti anni fa Borg e Mc Enroe ( c'erano anche Connors, Gerulaitis .. e qualche altro) che a volte si inserivano.

Oggi come oggi la dfferenza tra i primi due e gli altri è paragonabile a quella che c'è tra i primi dieci e il cinquantesimo.

Standing ovation a tutti e due

Inviato
3 ore fa, densenpf ha scritto:

difendere i punti

che mi sembra un sistema non piú adeguato, anche se vige da tempo immemorabile. Io farei una classifica a punti come negli altri sport, gli slam ti danno piú punti e i conti si fanno alla fine. Con cosí tanti tornei é aumentato il rischio di infortuni, ad esempio nello sci se ti fai male ti congelano il ranking, secondo me ne gioverebbe anche la Davis visto che non sei piú costretto a partecipare a tornei per non perdere i punti acquisiti l'anno prima. Che ne dite?

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

Infatti 

Io non capisco ma voi quando giocate (se....giocate) a tennis, giocate dall'alto o dal basso?

Bisogna però riconoscere che per chi non gioca o abbia giocato a tennis e non sia interessato anche a tutti quei movimenti che si possono apprezzare solo con le riprese dal basso,tali riprese risultano fastidiose,lo sono anche per me quando diventano molte e molto lunghe.

• Melius 1
loureediano
Inviato

Ai tempi appena trascorsi di Federer, Nadal, Djokovic se giocavano una finale, mai la avrebbero vinta con la percentuale di prime palle di Sinner

Questo tennis è di una pochezza disarmante, anche Alcatraz ha dimostrato di essere una mezza calzetta.

Se questi sono i campioni!

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

che mi sembra un sistema non piú adeguato, anche se vige da tempo immemorabile. Io farei una classifica a punti come negli altri sport, gli slam ti danno piú punti e i conti si fanno alla fine. Con cosí tanti tornei é aumentato il rischio di infortuni, ad esempio nello sci se ti fai male ti congelano il ranking, secondo me ne gioverebbe anche la Davis visto che non sei piú costretto a partecipare a tornei per non perdere i punti acquisiti l'anno prima. Che ne dite?

Secondo me il sistema di ranking e assegnazione punti del tennis è il migliore. 
Assicura che la classifica che si ha è veritiera. Non tiene presente di glorie antiche (vedi Italia nel calcio che si è una delle forze storiche con 4 mondiali ma attualmente non fa punti e fa......schifo) e premia i risultati ottenuti.

Ed è anche giusta la Race per arrivare alle Finals che indica i migliori 8 dell'anno.

• Melius 1

• Crea Nuovo...