Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Zitto zitto dopoman va a vincere il ventunesimo slam speriamo che il russo non si faccia sorprendere (mi sta in cūlus pure lui ma vedere Nadal a 21 Slam mi farebbe male al cuore).

Inviato

Matteo da quando ha cominciato a macinare risultati ha ottenuto, dal 2019 ad oggi, 3 semifinali e una finale negli Slam e per un giocatore che non ha un talento smisurato è un risultato eccezionale, almeno io la penso così 😉 

Ora la seconda semifinale, nella quale il russo adotterà la stessa tattica di Rafa (ovvero giocare sul rovescio del greco che è il suo punto debole) mentre Tsistipas dovrà mantenere altissima la percentuale di prime e cercare di chiudere velocemente gli scambi perché se inizi a palleggiare con Medvedev sei finito.

Inviato

che poi nadal un set l’ha perso solo perché deve aver pestato per sbaglio una riga al cambio di campo…😂

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, esoteria ha scritto:

Zitto zitto dopoman

@esoteria le tue sono illazioni Nadal non è mai stato trovato positivo al doping. Non ho mai compreso perché questa diceria deve essere sempre attribuita a Nadal e mai a Federer di 5 anni più vecchio (e Federer ha giocato ad alti livelli fino a 38 anni). Ah già, dimenticavo che lo svizzero è intoccabile 😇

Inviato
3 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Forse sarebbe il caso anche di trovare una nuova guida tecnica per cercare di trovare quel quid in più. Fermo restando che Nadal è veramente uno dei più grandi di tutti i tempi 

su Sinner credo la cosa sia più fattibile, .. e infatti mi pare sia già in programma ( McEnroe ? Becker? .. si fanno questi nomi ..). Per me c'è più margine.

Su Berrettini penso ce ne sia meno, e che abbia già spremuto tutto lo spremibile.

Parere personale, ovviamente

Inviato

Che goduria! l'insopportabile greco spazzato via...

Inviato
58 minuti fa, veidt ha scritto:

le tue sono illazioni

Ovvio che le prove non si troveranno mai (forse) anche se il mio sogno è che gli vengano revocati tutti i titoli come Armstrong nel ciclismo... chissà come mai ogni volta che sembra finito fa uno stop e torna più forte di prima, chissà con cosa lo caricano... poi finché hai 25/30 anni ci posso anche credere ma a 35/40 no di certo e gli AO li ha vinti solo una volta una vita fa come ha fatto a tornare così competitivo su una superficie che non gli appartiene? Mistero della fede

Inviato

Come da pronostico Rafa Daniil sarà la finale che era, dopo l’uscita di Zverev, annunciata ma non scontata visto che entrambi ai quarti hanno rischiato di uscire; sarà sicuramente una battaglia ma questa volta Nadal andrà a scontrarsi con uno dei rovesci migliori del circuito.

Inviato
4 ore fa, jj@66 ha scritto:

sarà sicuramente una battaglia ma questa volta Nadal andrà a scontrarsi con uno dei rovesci migliori del circuito

@jj@66 se Medveded è quello ingiocabile dell'ultima finale US Open in particolare sul suo servizio (oltre l'80% di prime) allora certamente è favorito, ma non ho visto la stessa solidità qui in Australia. Certamente l'età gioca a favore del russo. Se si va al quinto è probabile che crolli prima Nadal. Avessero entrambi vent'anni non ci sarebbe  partita, vista l'immensa classe di Nadal. 

Inviato
4 ore fa, esoteria ha scritto:

Ovvio che le prove non si troveranno mai (forse) anche se il mio sogno è che gli vengano revocati tutti i titoli come Armstrong nel ciclismo... chissà come mai ogni volta che sembra finito fa uno stop e torna più forte di prima, chissà con cosa lo caricano...

@esoteria guarda che nella storia del tennis ci sono tanti giocatori rinati...Del Potro ritornò dopo un polso fratturato due volte. Sampras prima  di vincere il suo ultimo US Open era dato per finito; e Agassi che pure ha avuto una carriere lunga e costellata da infortuni? 

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

Avessero entrambi vent'anni non ci sarebbe  partita, vista l'immensa classe di Nadal.

Faccio sempre fatica a fare paragoni andando indietro nel tempo e il mio ragionamento è relativo a quello che ho visto in questo torneo, se mettiamo il palmares Nadal ha 20 Slam e Daniil 1, ma domenica partono pari e imho non vedo un favorito, forse 51 a 49 per il russo ma se a dovrà guadagnare perché Rafa non regalerà nulla 

Inviato
Il 28/1/2022 at 12:28, esoteria ha scritto:

ma a 35/40 no di certo

Nadal ne ha 35, è stato fuori a lungo ultimamente,ha potuto ricaricare le batterie.

..poi per parlare di doping nei suoi confronti bisognerebbe che almeno una volta ci sia stato qualcosa di poco chiaro,mai successo.

Inviato

qualcuno sta seguendo la finale?

il russo pasticcione e poco lucido in alcuni momenti clou del match ma un Rafa così combattivo non me lo aspettavo..

Inviato

Beh...partita fantastica, al cardiopalma,  capolavoro di Nadal che a 35 anni rimonta due set a zero a Medvedev e vince 7 -5 al quinto.

Cosa dire ? Incredibile Nadal,  Medvedev deve fare mea culpa perché aveva la partita in mano; non finiremo mai di domandarci come può resuscitare un giocatore che da 6 mesi quasi non giocava, battendo il n.1 del mondo, dieci anni più giovane.

Come faccia non si sa, comunque giù il cappello e onore a un fuoriclasse leggendario.

Resterò sempre Federer-iano ,  ma il diritto ad uncino dello spagnolo andrebbe dichiarato patrimonio dell'Unesco.

Inviato
11 minuti fa, maverick ha scritto:

Medvedev deve fare mea culpa perché aveva la partita in mano

non voglio sembrare irrispettoso nei confronti di Nadal ma è proprio così.. 

ancora una volta il russo inciampa a pochi passi dal traguardo

Inviato

tra Medvedev e Nadal ci sono due spanne di differenza, in termini di valenza "storica"; uno è un campione, l'altro una leggenda, e oggi si è vista la differenza.

Anche se alla fine la differenza è stata di pochi punti,  a parti invertite, (2 set a 0 avanti, e dieci anni di meno), non sarebbe mai finita così.

Inviato
19 minuti fa, maverick ha scritto:

domandarci come può resuscitare un giocatore che da 6 mesi quasi non giocava, battendo il n.1 del mondo, dieci anni più giovane

Il motivo l'ho spiegato qualche post addietro, non è la prima volta che lo spagnolo sparisce per qualche tempo per "infortunio" e poi torna più forte e resistente di un terminator, però se lo fai a 20/25 anni ci potrei anche credere a 35 senza aiutino non fai queste prestazioni contro gente più giovane di 10 anni, non puoi reggere due maratone sul cemento come il quarto contro Shapo (dove si dice abbia perso più di 4 kg) e poi questa finale di 5 ore con quel tipo di infortunio al piede, ma dai ma chi ci crede! Oltretutto su una superficie a lui non favorevole visto che qui ha vinto una sola volta in carriera ormai in un altra era tennistica (2009). Era appena iniziato il primo game e già dovevano andargli a raccogliere il sudore con la bacinella che brutto spettacolo per il tennis...

Tornando all'incontro per me la svolta c'è stata sul 3-2 del terzo set quando il russo si è fatto rimontare 3 palle break che lo avrebbero portato sul 4-2 e servizio e chiudere agevolmente in tre set da lì ha fatto ringalluzzire dopoman che, si sa, poi alla distanza non perdona.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, esoteria ha scritto:

Tornando all'incontro per me la svolta c'è stata sul 3-2 del terzo set quando il russo si è fatto rimontare 3 palle break che lo avrebbero portato sul 4-2 e servizio e chiudere agevolmente in tre set

quello è stato sicuramente uno dei punti chiave del match ma vogliamo parlare delle cervellotiche ed insistite palle corte del russo?

quanti punti gli sono costate?? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili