jimbo Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @veidt Inutile continuare vedo che non ti entra nella testa,tutti si allenano non solo Nadal,ma se dopo un fermo di 6 mesi rientri a cannone e vinci ubito 7 tornei di fila qualcosa non quadra,perchè di solito quando si è reduci da un lungo stop con problematiche serie i risultati non arrivano subito,ci vuole tempo,ma questo chiunque abbia fatto un po di sport a livello agoniistico lo sa benissimo.2 sono le cose o questi infortuni non erano poi così seri,oppure è un atleta da studiare a livello di fibre muscolari,un robocop umano🤣
jimbo Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @veidt Dopal il GS lo vede col binocolo,non è per lui,2 atleti in questo mezzo secolo potevano farcela,Jimbo a cui fu impedito di giocare il RG e Diokovic,ma purtroppo quest'ultimo è crollato sul traquardo tale era la pressione che ha pure pianto. 1
jj@66 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 2 ore fa, davenrk ha scritto: in pratica lo ha sfiancato. Esatto, mi ha ricordato il famoso incontro di Ali vs Foreman che fu remissivo e una volta che l’avversario si stancò per la quantità di colpi inferti lo mise ko 😉
davenrk Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @veidt ha fatto semplicemente defaticamento...
keres Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 Nadal ha una massa muscolare anomala rispetto ad altri tennisti in particolare le braccia. Non vuol dire nulla, ma perché solo lui?
cele Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Saranno spinaci transgenici.... si giocava alle 7.30 di sera, dopo dieci minuti era fracico di sudore....dopo 5 ore era fresco come una rosa....quello lì ha provato 'cose' che noi umani....
jimbo Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @cele L'ho sempre detto non è umano,tutti quei tic,la sudorazione anomala,l'apparente indifferenza alla fatica al sole,alle ore,all'età,tutte cose che fanno pensare a un robocop costruito in laboratorio da scienziati spagnoli😁.Per certi versi ricorda un po Borg,altro atleta che non conosceva la parola stanchezza,Panatta diceva che era di ferro,un muro umano....
keres Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 @jimbo Ok qualche sospetto, ma a tennis sa giocare.
jimbo Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @keres Certamente,ma non è certo un talentuoso,il suo è un tennis superfisico,per questo alla sua età dovrebbe già essere un pensionato,certo oggi questi attrezzi allungano le carriere,la preparazione fisica ha fatto passi da gigante rispetto a 30 anni fa,ma insomma a tutto c'è un limite.....
keres Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 @jimbo mi pare che abbia anche talento, certo non raffinatissimo, ma insomma, non e' uno scarpone. Del resto ci son giocatori che sembrano avere colpi e talento da vendere, ma non son mai arrivati a certi livelli. Il talento e' utile ma non basta
jimbo Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @keres E' un talento fisico più che tennistico(senza quella potenza muscolare quel diritto te lo scordi),stiamo comunque parlando di un grandissimo,ma che non ammiro,come non ammiravo Borg,sono macchine più che uomini,e quindi rimane in me un certo scetticismo sulle loro vittorie.Entrambi hanno in comune una forza mentale spaventosa,e fa la differenza
keres Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 @jimbo Non sono un esperto, ma a me piacciono le sue palle tagliate che spesso mettono in crisi. Come detto ho dei dubbi anche io, dubbi che non sono certezze.
keres Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Inviato 31 Gennaio 2022 Anche Alcaraz mi fa venire certi dubbi, stessa scuola 😁
jimbo Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @keres Ricordo una finale agli US Open Nole-Dopal si era al 2 set mi sembra,uno scambio pauroso di oltre 70 colpi a tutta.Ebbene dopo quello scambio vinto da Nole,Nadal va dal suo asciugamano come niente fosse,mentre Diokovic per terra stremato cercava di prendere ossigeno.La partita fini lì in quello scambio,Nole non si riprese più pur continuando a giocare ovviamente.....
Membro_0021 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 13 ore fa, jimbo ha scritto: Certamente,ma non è certo un talentuoso,il suo è un tennis superfisico @jimbo ma che stai a di'? Nadal è un giocatore completo, di dritto e di rovescio sa scendere anche a rete, sa giocare di voleè (domenica ha chiuso "a volo") riesce sempre a variare il suo gioco. L'unico punto debole è il servizio, e meno male per gli avversari, altrimenti avrebbe 30 slam non 21. Poi è paradossale che critichi Nadal e non il tuo idolo Connors, uno che sapeva giocare solo da fondo campo, tirando dritti lungo linea, a destra e a sinistra.
Membro_0021 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 E comunque il dritto di Nadal non è mai stato quello più devastante. Del Potro ad esempio tira(va) più forte. Nadal è certamente un giocatore prestante ma nel tennis di oggi con le racchette leggere tutti tirano bordate (in primis il nostro Berrettini); dove prevale il maiorchino è sulla tattica, sulla capacità di stare in campo, di anticipare l'avversario.
Messaggi raccomandati