maverick Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 33 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Secondo me tra 2 anni o anche meno.... Ah ..può essere benissimo. Come per Sinner, arrivare 10-15 del mondo è "RELATIVAMENTE " (in super- maiuscolo) facile, ..poi ogni posto da scalare è una montagna ..e vale 10 posti della classifica inferiore. E considerando che per un paio d'anni Djokovic e Nadal dovrebbero continuare a calcare i campi, ..e ci sono Medvedev e Zverev .. sono stato un po' prudente. Però basti vedere come ha strapazzato ieri Tsitsipas per capire che Alcaraz è potenzialmente il numero uno del prossimo decennio: un fenomeno che se non si rovina vincerà moltissimi tornei.
ferdydurke Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 A me Alcaraz non piace molto, giocatore fisicamente molto forte, ma piuttosto rozzi nei colpi, non da grande spettacolo e manca pure di un minimo di tocco…
maverick Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @ferdydurke Non ha ancora 19 anni.... Non avrà il braccio di Federer (ma a furia di dirlo sto diventando noioso, ..lo so ..), ma ha un potenziale straordinario. Il fatto è che ci siamo abituati bene, con i tre alieni scesi da un altro pianeta, e pensiamo che ogni anno, o due, ne debbano nascere di nuovi. E invece per trovarne tre dello stesso livello tennistico dovremo aspettare qualche decennio; io conto di non vederli ... 😂
liboize Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Quello che non mi piace di Alcaraz è la burinaggine : le canottiere come il giovane Nadal , mancano solo i pinocchietti , non si possono vedere . E poi quell' abitudine di esultare ad ogni colpo come se avesse vinto la partita non la sopporto . Purtroppo anche Sinner a volte eccede in questo atteggiamento .
regioweb Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @liboize purtroppo il pugnetto ad ogni 15 - spesso pure sull’errore dell’avversario (orrore!!) - è un malcostume ormai sdoganato anche ad alti livelli ok, lo so, sono un dinosauro... 😅 1
ascoltoebasta Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 1 ora fa, maverick ha scritto: un fenomeno che se non si rovina vincerà moltissimi tornei. Questa è forse la maggior difficoltà quando cosi giovani si bruciano le tappe, esperienza vissuta pochi anni fa dalla spagnola Badosa,che ora si è ripresa alla grande. 48 minuti fa, ferdydurke ha scritto: A me Alcaraz non piace molto, giocatore fisicamente molto forte, ma piuttosto rozzi nei colpi, non da grande spettacolo e manca pure di un minimo di tocco… Questo è il tennis moderno,in cui gli allenamenti sono principalmente mirati allo sviluppo della potenza in ogni colpo,io che ho sempre amato la fantasia e la varietà di gioco,mi trovo a dover apprezzare solo potenza e velocità....
liboize Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Misterioso ritiro di Sinner sotto 1 a 4 con Cerundolo ! Non aveva dato nessun segnale ma dal secondo game in poi era praticamente fermo . Peccato perché avrei voluto vederlo contro Alcaraz .
regioweb Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 certo che questo Cerundolo porta una sfiga atomica ai suoi avversari...😱 1
liboize Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 L' app della Gazzetta parla di vesciche ai piedi , e non sarebbe la prima volta . Berrettini la mano Sinner i piedi : andiamo alla grande !
ascoltoebasta Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 1 ora fa, regioweb ha scritto: certo che questo Cerundolo porta una sfiga atomica ai suoi avversari. Ha scalato più di 50 posizioni nel ranking senza quasi giocare.
maverick Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 1 ora fa, liboize ha scritto: L' app della Gazzetta parla di vesciche ai piedi , e non sarebbe la prima volta . Berrettini la mano Sinner i piedi : andiamo alla grande Mah ... è davvero un mistero, ho letto solo adesso. Un peccato davvero, anche perché dovendo scartare la finale dell'anno scorso, il saldo 2022-2021 di Miami è negativo.
piergiorgio Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 12 ore fa, liboize ha scritto: E poi quell' abitudine di esultare ad ogni colpo come se avesse vinto la partita non la sopporto Andatevi a vedere un incontro di tennistavolo, magari di Harimoto, e poi mi dite ... Il bello (anzi, brutto) è che ora lo fanno anche i ragazzini per spirito di emulazione
Questo è un messaggio popolare. esoteria Inviato 31 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2022 Ecco una rara immagine del tennista Cerundolo, futuro n.1 ATP 3
claravox Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 https://www.eurosport.it/tennis/wimbledon/2021/wimbledon-medvedev-e-gli-altri-russi-potrebbe-non-giocare-se-non-rinnega-putin_sto8845553/story.shtml
liboize Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Questo è un demonio , inutile dica di chi sto parlando , sa fare tutto e tutto bene e arriverà al numero uno molto prima di quanto chiunque potesse immaginare . Mentre gli altri sulla carta più forti sono usciti miseramente , lui vincendo il torneo , e temo che in finale Ruud farà da spettatore , raggiungerà il numero 11 al mondo a neanche 19 anni. La Spagna ha trovato davvero e senza ombra di dubbio l' erede di Nadal , beati loro !
ascoltoebasta Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 15 minuti fa, liboize ha scritto: e arriverà al numero uno molto prima di quanto chiunque potesse immaginare . Totalmente d'accordo,se non avrà cedimenti psicofisici non c'è Medvedev che tenga.....gli unici ad impedirgli il N°1 a breve possono essere solo Nole e Rafa finchè non inizierà la loro china discendente.
Idefix Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Qualcuno in un post parlava di braccio rozzo di Alcaraz 😨 ma avete visto l'incontro con Kecmanovic? Smorzate, back, attacchi controtempo, back in controtempo, tutti i tipi di servizio possibili a velocità altissime...mah.... Ma cosa dite del braccio, questo gioca sul serio.... L'unico appunto che potrei fare ma è anche un complimento in sé, è che ha un gioco costantemente propositivo e d'attacco molto dispendioso e faticoso nel breve e nel lungo. Mi manca solo una certa eleganza tipica di Federer 1
Messaggi raccomandati