Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Secondo me tra 2 anni o anche meno....

Ah ..può essere benissimo.

Come per Sinner, arrivare 10-15 del mondo è "RELATIVAMENTE " (in super- maiuscolo) facile,  ..poi ogni posto da scalare è una montagna  ..e vale 10 posti della classifica inferiore.

E considerando che per un paio d'anni Djokovic e Nadal dovrebbero continuare a calcare i campi, ..e ci sono Medvedev e Zverev .. sono stato un po' prudente.

Però basti vedere come ha strapazzato ieri Tsitsipas per capire che Alcaraz è potenzialmente il numero uno del prossimo decennio: un fenomeno che se non si rovina vincerà moltissimi tornei.

Inviato

A me Alcaraz non piace molto, giocatore fisicamente molto forte, ma piuttosto rozzi nei colpi, non da grande spettacolo e manca pure di un minimo di tocco…

Inviato

@ferdydurke

Non ha ancora 19 anni....

Non avrà il braccio di Federer (ma a furia di dirlo sto diventando noioso, ..lo so ..), ma ha un potenziale straordinario.

Il fatto è che ci siamo abituati bene, con i tre alieni scesi da un altro pianeta, e pensiamo che ogni anno, o due, ne debbano nascere di nuovi.

E invece per trovarne tre dello stesso livello tennistico dovremo aspettare qualche decennio; io conto di non vederli ... 😂

Inviato

Quello che non mi piace di Alcaraz è la burinaggine : le canottiere come il giovane Nadal , mancano solo i pinocchietti , non si possono vedere .

E poi quell' abitudine di esultare ad ogni colpo come se avesse vinto la partita non la sopporto .

Purtroppo anche Sinner a volte eccede in questo atteggiamento .

Inviato

@liboize purtroppo il pugnetto ad ogni 15 - spesso pure sull’errore dell’avversario (orrore!!) - è un malcostume ormai sdoganato anche ad alti livelli

ok, lo so, sono un dinosauro... 😅

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

un fenomeno che se non si rovina vincerà moltissimi tornei.

Questa è forse la maggior difficoltà quando cosi giovani si bruciano le tappe, esperienza vissuta pochi anni fa dalla spagnola Badosa,che ora si è ripresa alla grande.

48 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

A me Alcaraz non piace molto, giocatore fisicamente molto forte, ma piuttosto rozzi nei colpi, non da grande spettacolo e manca pure di un minimo di tocco…

Questo è il tennis moderno,in cui gli allenamenti sono principalmente mirati allo sviluppo della potenza in ogni colpo,io che ho sempre amato la fantasia  e la varietà di gioco,mi trovo a dover apprezzare solo potenza e velocità....

Inviato

Alcaraz e' 'na bestia, in tutti i sensi 😁

Inviato

Misterioso ritiro di Sinner sotto 1 a 4 con Cerundolo !

Non aveva dato nessun segnale ma dal secondo game in poi era praticamente fermo .

Peccato perché avrei voluto vederlo contro Alcaraz .

Inviato

certo che questo Cerundolo porta una sfiga atomica ai suoi avversari...😱

• Haha 1
Inviato

L' app della Gazzetta parla di vesciche ai piedi , e non sarebbe la prima volta .

Berrettini la mano Sinner i piedi : andiamo alla grande !

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

certo che questo Cerundolo porta una sfiga atomica ai suoi avversari.

Ha scalato più di 50 posizioni nel ranking senza quasi giocare.

Inviato
1 ora fa, liboize ha scritto:

L' app della Gazzetta parla di vesciche ai piedi , e non sarebbe la prima volta .

Berrettini la mano Sinner i piedi : andiamo alla grande

Mah ... è davvero un mistero, ho letto solo adesso.

Un peccato davvero, anche perché dovendo scartare la finale dell'anno scorso,  il saldo 2022-2021 di Miami è  negativo.

piergiorgio
Inviato
12 ore fa, liboize ha scritto:

E poi quell' abitudine di esultare ad ogni colpo come se avesse vinto la partita non la sopporto

Andatevi a vedere un incontro di tennistavolo, magari di Harimoto, e poi mi dite ... Il bello (anzi, brutto) è che ora lo fanno anche i ragazzini per spirito di emulazione 

Inviato

Questo è un demonio , inutile dica di chi sto parlando , sa fare tutto e tutto bene e arriverà al numero uno molto prima di quanto chiunque potesse immaginare .

Mentre gli altri sulla carta più forti sono usciti miseramente , lui vincendo il torneo , e temo che in finale Ruud farà da spettatore , raggiungerà il numero 11 al mondo a neanche 19 anni.

La Spagna ha trovato davvero e senza ombra di dubbio l' erede di Nadal , beati loro !

ascoltoebasta
Inviato
15 minuti fa, liboize ha scritto:

e arriverà al numero uno molto prima di quanto chiunque potesse immaginare .

Totalmente d'accordo,se non avrà cedimenti psicofisici non c'è Medvedev che tenga.....gli unici ad impedirgli il N°1 a breve possono essere solo Nole e Rafa finchè non inizierà la loro china discendente.

Inviato

Qualcuno in un post parlava di braccio rozzo di Alcaraz 😨 ma avete visto l'incontro con Kecmanovic?

Smorzate, back, attacchi controtempo, back in controtempo, tutti i tipi di servizio possibili a velocità altissime...mah....

Ma cosa dite del braccio, questo gioca sul serio....

L'unico appunto che potrei fare ma è anche un complimento in sé, è che ha un gioco costantemente propositivo e d'attacco molto dispendioso e faticoso nel breve e nel lungo.

Mi manca solo una certa eleganza tipica di Federer

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili