ascoltoebasta Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 10 minuti fa, Idefix ha scritto: Qualcuno in un post parlava di braccio rozzo di Alcaraz Infatti, tennisti che a 18 anni avessero un gioco cosi completo e sicuro si contano sulle dita di una sola mano.
maverick Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Devo dire che mi accodo. Ho detto in un intervento precedente che l'avrei visto n.1 del mondo fra 4-5 anni, ma faccio ammenda. Ci arriverà molto prima. Non ha l'eleganza di Federer, ma per il resto ha tutto per dominare i prossimi dieci anni; solo Djokovic e Nadal gli sono ancora superiori, ma bisogna vedere per quanto resisteranno fisicamente. Medvedev si stava leccando i baffi pensando ai problemi covid del serbo e ai ciclici malanni fisici di Rafa, ma mi sa che deve mettersi di buon impegno per tenere a bada Alcaraz; sarà una bellissima annata tennistica
Idefix Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Aggiungo che di Federer (il quale a sua volta potrebbe averla "mutuata" da Agassi) ha la capacità di giocare in controbalzo con potenza e efficacia da fondo sulla linea. Guadagnando tempo e spazio. I tre super assi (+Murray) che hanno dominato il tennis in questo ventennio non li avremo per un po' secondo me ma non ci possiamo lamentare. Penso che quest'infornata di ragazzi possa essere superiore ai vari Zverev, Tsitsipas e compagnia bella che hanno sofferto e soffrono la relativa ancora presenza dei tre (due) Big. Quelli che arrivano adesso sulla scena mi sembrano più smaliziati e più decisi vedremo e per fortuna non schiacciati dall'enorme personalità dei Tre. @ferdydurke eh si l'eleganza eccco quella no. Non mi pare, al momento, freccia al suo arco
ascoltoebasta Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Onore ad Alcaraz,correttezza e sportività esemplari, ha chiesto di rigiocare il punto del 40-0 già assegnatogli sul 6-5 per l'avversario in un incontro in cui era in palio l'accesso alla sua prima finale di un master 1000, cosa non da tutti,anzi.
Gici HV Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Lo spagnolo ha un fisico non certo da diciannovenne,Musetti,ad esempio,sembra suo fratellino minore..🤔
jj@66 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 22 ore fa, Idefix ha scritto: ma avete visto l'incontro con Kecmanovic? Naturalmente sono d’accordo con voi per quanto riguarda lo spagnolo ma vorrei anche far notare le ultime settimane di Miomir che mi sta favorevolmente impressionando, partita tiratissima (due set al tb) e sul computo totale 102 punti a 99 per Alcaraz, chi ha avuto modo di vedere il match può concordare con me che se vinceva il serbo non rubava nulla per cui anche questo è un giocatore da tenere d’occhio: buoni colpi, ottima mobilità, solido anche mentalmente e molto meno esagitato rispetto a Carlos 😉
ascoltoebasta Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 6 minuti fa, jj@66 ha scritto: anche questo è un giocatore da tenere d’occhio: buoni colpi, ottima mobilità, solido anche mentalmente e molto meno esagitato rispetto a Carlos Certamente anche Kecmanovic scalerà posizioni nel ranking,deve trovare maggior continuità di risultati.
damiano Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Lo spagnolo è fortissimo, è la massima evoluzione del tennista moderno che assomiglia più a RoboCop che ad un uomo. Totalmente freddo a cui non trema mai la mano (il braccio). Non sono d'accordo con chi lo accusa di tamarragine: resta sempre in piedi ad applaudire l'avversario sconfitto che esce dal campo. Ciao D.
regioweb Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 14 minuti fa, damiano ha scritto: Totalmente freddo a cui non trema mai la mano (il braccio). volendo cavillare, e dimenticandosi per un momento dei suoi 19 anni, a Melbourne, al tiebreak del 5o contro il nostro Berretto, con l’inerzia del match tutta dalla sua parte, negli ultimi punti (due stecche di fila) il braccio gli ha tremato eccome.. riguardo alla tamarragine - da non confondersi con l’antisportività 😜 - è vero che io non faccio testo in quanto nostalgico dei gesti bianchi, ma lo stile e l’eleganza al momento penso siano le uniche doti che gli difettano, dopotutto nessuno è perfetto (ehm, tranne uno... 😁) 1 1
damiano Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @regioweb si è vero. Infatti dopo Melbourne si è fatto una dose di vaccino ed il richiamo dopo Indian Wells. A Miami mi è sembrato infallibile, ha rimontato due tie break dove era sotto 3-5 ed uno di questi era decisivo. Insomma una macchina quasi perfetta, sono curioso di vederlo contro Ruud, anche se temo di sapere come finirà. Ciao D.
regioweb Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 1 ora fa, damiano ha scritto: Insomma una macchina quasi perfetta, Ruud praticamente asfaltato, impressionante come ha recuperato nei (pochi) momenti difficili, soprattutto all’inizio chapeau
Idefix Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Un predestinato. Bravo lui e anche Ruud bravo e intelligente con i suoi mezzi
ascoltoebasta Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Non v'è dubbio che sia il tennista del prossimo futuro e di fronte all'evidenza nulla si obiettare, a neanche 19 anni compiuti avere un gioco cosi completo significa avere solidissime basi su cui apportare perfezionamenti e nulla da stravolgere.
cele Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Ho timore a scriverlo... il Muso sta giocando in maniera strepitosa...
liboize Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 @cele Infatti ! Volevo scriverlo io ma a fine partita .
Messaggi raccomandati