Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@regioweb @qzndq3 Il tennis è uno sport individuale, ogni tennista gioca per se stesso, non è come la nazionale di calcio, tanto che negli altri tornei la partecipazione di tennisti Russi era concessa…

Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Il tennis è uno sport individuale, ogni tennista gioca per se stesso,

ed è iscritto ad una federazione nazionale

3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

tanto che negli altri tornei la partecipazione di tennisti Russi era concessa

era stata concessa la partecipazione con bandiera neutra, la corrente decisione è stata presa direttamente dal governo inglese

11 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

non è come la nazionale di calcio

sono stati esclusi anche i singoli club russi dalle coppe internazionali

Inviato

@ferdydurke E' evidente che la patria del fair play ha idee un poco diverse dalle vostre sulle responsabilità della Russia nella guerra in Ucraina  ...

• 2 settimane dopo...
Inviato
2 minuti fa, esoteria ha scritto:

dalle stelle alle stalle

Sentito adesso al tg1, per bancarotta fraudolenta...

Ma era già successo in Germania, non è la prima volta🤦‍♂️

Mi cade un mito!☹

loureediano
Inviato

A proposito di Sinner, quando un mio carissimo amico vedeva uno come lui diceva: ma dove vuoi che vada? Non c'ha il fisico!

Inviato

intanto oggi meravigliosa partita tra Alcaraz e Nadal, è iniziato il passaggio di consegne.

Alti e bassi da entrambe le parti, diverse interruzioni, ma alla fine il giovane predestinato batte il mito, e domani se la giocherà contro Djokovic.

Che fosse nata una stella ormai lo sapevano tutti da almeno un anno, che bruciasse così presto le tappe .. forse lo pensavano in pochi.

E ha un braccio già molto educato, sicuramente più della stragrande maggioranza dei colleghi, avendo pure ovvi margini di miglioramento.

Confesso che ha sorpreso anche me, non pensavo tenesse già questi livelli, anche mentali.

Chapeau

Inviato
5 ore fa, senek65 ha scritto:

beh per ora è andato al n.12 del mondo...

è stato anche n.9...

anche se adesso mi sembra in lieve crisi; Alcaraz (che è già n. 6) lo ha superato come miglior giovane, ha cambiato allenatore, fino ad ora con alterni risultati .., insomma .. l'ascesa si è un po' frenata.

Anche se ovviamente... avercene !!

Inviato

partita leggendaria a Madrid, Alcaraz, la nuova stella del tennis mondiale, dopo Nadal batte anche Djokovic.

Crescita mostruosa di questo giovane spagnolo, che sa fare tutto e dimostra una solidità anche mentale invidiabile e inaspettata per un 19-enne.

Cosa dire?

Il ricambio è iniziato, prima di quanto molti (io per primo) pensassero.

Alcaraz si può già giocare le sue carte in uno slam, se non ne salta fuori un altro in tempi brevi, fra un anno o due dominerà il circuito.

Comunque splendida partita, fortunato ad averla vista.

• Melius 2
Inviato

@maverick Ho idea che gli altri raccoglieranno le briciole per una dozzina di anni.

Inviato

@keres +1

Ciao 

D.

PS. La testa! Ha una capacità di reset pazzesca!

Inviato
29 minuti fa, maverick ha scritto:

Crescita mostruosa di questo giovane spagnolo, che sa fare tutto e dimostra una solidità anche mentale invidiabile e inaspettata per un 19-enne.

Cosa dire?

Un tennista straordinario, una spanna sopra tutti gli altri…vincerà moltissimo senza dubbio…anche se a me non piace il suo tennis e no mi piace neppure il suo atteggiamento in campo sempre con il pugnetto alzato…

ascoltoebasta
Inviato

Alcaraz strepitoso,a 19 anni un gioco così completo e solido,palle corte disinvolte d'inanzi a mostri sacri del tennis,e saper quando giocare palle senza peso,impressionante,ieri Nadal m'è parso un poco fuori forma, ma Alcaraz dimostra anche una solidità mentale fuori dal comune per la sua età,confermata anche oggi contro Nole,in una partita così equilibrata spesso la differenza la fa l'esperienza, e invece.

ascoltoebasta
Inviato
59 minuti fa, maverick ha scritto:

dimostra una solidità anche mentale invidiabile e inaspettata per un 19-enne.

Non t'avevo letto,ma ho scritto  quasi la tua stessa frase.

Inviato

Adesso tutti a incensarlo...qualche tempo fa non a tutti era chiaro il suo enorme talento.

E vero che Natal e Djokovic (specie Nadal) sono in fase calante o perlomeno non al massimo ma oltre la capacità tecnica e fisica, soprende la sicurezza, rasente l'incoscienza, la solidità mentale e la velocità con cui apprende 

Inviato
9 ore fa, Idefix ha scritto:

Adesso tutti a incensarlo...qualche tempo fa non a tutti era chiaro il suo enorme talento.

che fosse un potenziale campione lo avevamo capito quasi tutti.

A me hanno sorpreso 2 cose: la sensibilità nel braccio (che all'inizio non avevo colto, mi sembrava un bombardiere come Zverev o Tsitsipas, e invece ha un braccio più raffinato), e la rapidità della crescita tattica e mentale.

Avrei scommesso, e l'ho detto anche in questo forum, che sarebbe diventato il numero uno nel giro di quattro cinque anni: ho sbagliato, ci arriverà molto prima.

Credo già l'anno prossimo.

Inviato

@maverick senza dubbio ha tutte le carte in regola per diventare dominante nei prossimi mesi/anni. A me piace molto, è capace di usare sia la sciabola che il fioretto, rispetta gli avversari ed applaude, in piedi, quando escono sconfitti. Ma il tennis, come dice Clerici, l'ha inventato il diavolo ed è lo sport più 'incerto" possibile. Thiem era uno dei crack migliori e giocava alla pari di Nole e Nadal di qualche anno fa...

Vedremo stasera con Zverev che mi pare sia messo piuttosto bene; arrivo anche a pensare che forse una sconfitta sarebbe positiva (per la crescita)!

Ciao 

D.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili