ferrodicavallo Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 ciao a tutti,..ho l'occasione di prendere un demo di questo ampli,..prezzo altino..3900,..però ho la possibilità di dare un poco di cose in permuta,..mi piace il suono delle el34,.ho un galaxy34 di 32 watt ultralineari..questo ne ha 70,..monta 8 el34 in push pull,..che con le b&w cdm7 nautilus se sono watt ben suonati apporterebbero solo benefici. qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo e riportare le proprie impressioni? cordiali sluti. ps: i primaluna che ascoltai anni fa,..quelli basic con le el34 li ho trovati senza infamia ne lode,..il galaxy34 li stracciava in tutti i parametri,..però questo sembra un progetto del tutto diverso...un altro livello.
baax Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Ciao, non so se può essere d’aiuto mio parere. Ho posseduto di recente un Primaluna Evo 300, dunque con 4 EL34 e non 8 come il fratello maggiore 400. Molto in sintesi, non posso che parlarne bene, oggetto magnificamente costruito e curato nei minimi dettagli. Ci ho pilotato un pò di tutto, dalle Graham LS5/9 agli attuali Gryphon Mojo S. Sempre risultati pienamente apprezzabili. Paragonato ad amplificazioni a stato solido di un certo livello, come Gryphon Diablo 300 e Vitus RI100, ti dico che sempre di recente avevo valutato un pesante downgrade del mio impianto e la mia idea era riprendere un Evo 300 e una coppia di diffusori di scuola inglese e stop. Oggi ho un impianto ben più importante ma se penso a quel “piccolo” Evo 300, ancora ne ho nostalgia. __ Da non sottovalutare la mirade di valvole che puoi eventualmente cambiare e provare nel tempo, con diversificazioni e tipologie di suoni da far evolvere a seconda dei gusti e delle esigenze. Prima di darlo via (per una serie di vendite e acquisti, un pò “incastrati”, alla fine il 300 era in più, rispetto ad un Accuphase E800) avevo montato anche KT88 Gold Lion così come le altre valvole più piccole, con ulteriore incremento di prestazioni. Ingresso cuffie, telecomando, la bellissima griglia di protezione. Non conosco i tuoi diffusori e l’ampli che citi, ma il mio consiglio è di provare il 400 di cui parli. Potrebbe essere una bella rivelazione per te… tutti watt bensuonanti. 😉
mastergiven Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 I Prima Luna sono sicuramente oggetti ben congegnati e ben suonanti. Li confronterei,peró,anche con qualche macchina nostrana dallo street price equivalente tipo Synthesis o altri. Confronterei anche con Copland che pure hanno un buon rapporto q/p.
MiaN Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Approfitto del 3ed già aperto senza crearne uno nuovo. Mi piacerebbe entrare nel mondo delle valvole e stavo valutando l’evo 100, secondo voi potrei già con questo piccolo integrato provare la magia dei valvolari? grazie
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 10 ore fa, MiaN ha scritto: secondo voi potrei già con questo piccolo integrato provare la magia dei valvolari? Se non è inferiore rispetto ai PrimaLuna del passato, sì. Ma dipende anche da quali casse dovrà pilotare. PS se non lo hai ancora fatto, ascoltati un po' di impianti con tubi a valvole, io 'sta cosa della magia non è che la condivida molto. 1 1
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Il 4/5/2022 at 18:24, ferrodicavallo ha scritto: con le b&w cdm7 nautilus se sono watt ben suonati apporterebbero solo benefici Io non piloterei delle cdm7 con un le EL34. Se è questa l'accoppiata che hai provato anni fa, non mi sorprende che non ti abbia impressionato.
MiaN Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma dipende anche da quali casse dovrà pilotare. @Fabio CottatellucciDovrà pilotarci delle B&W cm5s2
Gici HV Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Magia, magia.. ..ma non dovrebbe essere alta fedeltà?🤔 1
ferrodicavallo Inviato 15 Luglio 2022 Autore Inviato 15 Luglio 2022 @Fabio Cottatellucci eppure ti posso dire che il galaxy34 audiospace con i suoi 32 watt ultralineari e i 16 a triodo le pilota,...qualche piccola incertezza nel basso..tipico dei push pull a valvole ..ma le medio alte ..il palco e la ricchezza di armoniche sono degne di nota. cordiali saluti. 1
Messaggi raccomandati