Berico Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 No , non è un condizionatore 😀ma visti i tempi, sperando di poterli usare mi sono premunito di qualcosa che scaldasse meno del mio monotriodo, insopportabile in estate, la scelta è caduta su questo amplificatore più per l’occasione capitata che per scelta di cuore o di orecchio , preso in un negozio come fondo di magazzino (fuori catalogo AA) con due anni di garanzia ad ottimo prezzo. L’amplificatore (Crescendo Air Tech) è essenziale e va bene, alla prima accensione ci son voluti 20 minuti di warm-up per entrare a regime ma penso dipenda dal minimo di rodaggio da fare, prime impressioni molto diverso dal mio Simply Italy, i medi come mi aspettavo non sono in primo piano, la scena è più ampia, si, ma meno densa, più leggera pulita, molto equilibrato in tutte le frequenze o con poco carattere potrebbero dire altri, sicuramente votato al dettaglio e all’equilibrio ma non troppo luminoso. Dopo anni di valvole non dico che è stato un trauma 😅 ma un ascoltare diverso, e va molto bene fosse stato uguale sarebbe stato noioso non sono per il pensiero o scelto unico, con la classica è un ascolto quasi didascalico è tutto ben presente e semplice da focalizzare prima era più un ascolto di pancia, vedremo con altri generi e probabilmente dopo una 30ina di ore credo. Qualcuno lo ha avuto o ce l’ha? Sono pre rodati? non credo sia stato molto venduto… non ho trovato molte notizie ma io essendo fan di AA e del Made in Italy mi son buttato. 1
Carson Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Ciao, non ho mai ascoltato il Crescendo ma, negli anni, ho avuto prima un Verdi 70 e poi un Puccini SE. Serbo un ottimo ricordo sopratutto del Verdi 70, tra tutte le altre peculiarità non risultava mai affaticante anche dopo lunghe sedute d’ascolto. Ora, per dare alternativa al valvolare durante la stagione calda, utilizzzo un Lector. Questo per dire, senza di certo dimenticare la vastissima pluralità di marchi dei più disparati paesi, quanto apprezzi anch’io il Made in Italy 1
angeloklipsch Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Hai descritto un po' il suono dei nuovi AA, sono ampli dalla grana molto fine dove la gamma media non è sicuramente predominante, io li considero assolutamente Flat, il che è un bene quando trovi registrazioni fatte a regola d'arte, nel senso più talebano di HiFi. Sono macchine che danno il meglio di loro con impianti e acustica equilibrata e valorizzata. 1
Messaggi raccomandati