VIPKEKKO2011 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Salve , chiedo ai felici possessori qualche info su questi diffusori importanti
Questo è un messaggio popolare. Lamberto65 Inviato 6 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Maggio 2022 @VIPKEKKO2011 ma parli dei sonus faber il cremonese diffusori da 50.000 euro? Se si che info ti possono dare su tali diffusori che costano come una Toyota Supra nuova di zecca , che hanno bisogni di amplifitori di altissimo livello, che hanno bisogni di ambienti ampi e acusticamente ben trattati , che se messi nelle migliori condizioni operative suonano da pelle d'oca ,che se viceversa le condizioni non sono ideali meglio optare per la Toyota supra . 2 1
VIPKEKKO2011 Inviato 7 Maggio 2022 Autore Inviato 7 Maggio 2022 @Collegatiper chi le tiene e felice sicuramente 🤣🤣🤣
VIPKEKKO2011 Inviato 7 Maggio 2022 Autore Inviato 7 Maggio 2022 @Lamberto65 🤣🤣🤣bhe giusta disamina come non darti torto , io almeno con i finali ed il pre ci sono , 1.25kw e c53 mc , il mio ambiente e un po trattato ma cmq e un salone domestico , chissa ' e tutto una sorpresa sta passione
Sfabr64 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @VIPKEKKO2011 ... Hai gia speso i soldi per la Supra e mo? 😄😄😃
Sfabr64 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Scherzi a parte, li ho ascoltati un paio di volte da Di Prinzio, amplificati da Norma, Mc 611, Accustic Arts... chi le possiede è felice, tranquillo... giusto un occhio al posizionamento, i woofer laterali richiedono maggiore attenzione
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Maggio 2022 Amministratori Inviato 7 Maggio 2022 @VIPKEKKO2011 Perfettamente d'accordo con @Sfabr64 sono un diffusore importante costoso e riuscito, come tutte le cose di questo mondo ha i suoi limiti ma per l'ascolto di musica in casa è ottimo. ovviamente le dimensioni importanti richiedono una attenta collocazione in ambiente ed il listino, anche se non è lo street price, impone ascolti lunghi prima dell'acquisto,
Look01 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Se non sbaglio hanno il tweeter in berillio e la camera di decompressione in una lega di alluminio. Come i Magico , qui la tecnologia di Sonus Faber si alza ,sarei curioso di sentirli sicuramente se messi in condizione di suonare lo faranno alla grande viste le caratteristiche.
Look01 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Mi correggo le caratteristiche che ho riportato appartengono ai Cremonese Ex3me una tiratura limitata 😁 .
VIPKEKKO2011 Inviato 7 Maggio 2022 Autore Inviato 7 Maggio 2022 @Look01 si , io sono interessato al modello normale , usato per giunta , nuovo e innarrivabile per me
Look01 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @VIPKEKKO2011 Sicuramente sono dei diffusori eccellenti, comunque vista la spesa un ascolto é d'obbligo, concordo con gli altri partecipanti che debbano godere di un ambiente d'ascolto spazioso .
Maurjmusic Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 11 ore fa, Look01 ha scritto: Sicuramente sono dei diffusori eccellenti Vero, ma come sempre dipende (non poco) dal genere musicale preferito ... se ad esempio ascolta molto rock, a mio parere, altri diffusori con medesimo target price potrebbero piacere di più.
Look01 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Buona riflessione io non ho mai avuto la fortuna di sentirle però da quel che vedo in basso scendono e bene. Certo non la vedo come una scelta per l'ascoltatore di rock, penso comunque che un diffusore di questo livello possa e debba dare un' ottima esperienza d'ascolto con tutti i generi musicali. 1
Maurjmusic Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 22 minuti fa, Look01 ha scritto: penso comunque che un diffusore di questo livello possa e debba dare un' ottima esperienza d'ascolto con tutti i generi musicali. L’ ho scritto per esperienza diretta con altro diffusore, le S.F. Stradivari, sicuramente un sound meno “moderno” del Cremonese come filosofia di suono. Le Stradivari le ho trovate incantevoli con certi generi musicali ma con altri non troppo coinvolgenti (parlo di velocità e di ricchezza armonica) e magari il Cremonese completa in questa direzione con un’ amplificazione ad hoc. ( li vedrei benissimo biamplificati dai finali Norma PA 160 MR per non sbagliare.)
Look01 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @Maurjmusic Per mia esperienza in casa Sonus Faber , certo non con diffusori di questo livello, un amplificatore con una buona dinamica e correntoso anche a bassi volumi si sposa bene. Poi io ho preferito casse più moderne, come costruzione e materiali e vedo che nelle Cremonese Ex3me anche Sonus Faber si muove in quella direzione , oltretutto dicendo che ha voluto realizzare una cassa il più possibile vicina al suono reale. Le mie nel limite delle loro caratteristiche suonano bene qualsiasi genere e dovrebbe essere così per tutti i diffusori. Vero che prediligo musica Jazz ma ascolto un po' di tutto e non posso permettermi due o tre impianti , come penso la maggior parte di noi.😁.
Messaggi raccomandati