Vai al contenuto
Melius Club

Van Den Hul Grasshopper Frog

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho una Grasshopper con qualche annetto sulle spalle e nonostante vada ancora alla grande credo abbia bisogno di un bel tagliando. Fatti due conti fra revisione e valore residuo potrei anche prendere una Frog nuova, testina che non conosco ma che mi incuriosisce molto. Se qualche amico forumista avesse esperienza con le testine in oggetto e volesse dire la sua glie ne sarei grato

Still Spinning
Inviato

Ho avuto per molti anni, forse una ventina, una frog ad alta uscita che ho sostituito da pochissimo per raggiunti limiti di usura. Che dirti, io ne sono stato soddisfattissimo sia per il suono sia per la durata. Nel mio impianto  montata su un sondek con sme IV ha fornito un suono molto definito e dettagliato con buona spaziosità, mai affaticante. Capacità  di tracciamento favolosa, è proprio  quando ho iniziato a sentire qualche rumorino nei dischi più ostici che ho capito che stava raggiungendo il limite, come poi confermatemi da chi l'ha controllata.  Avrei potuto tenerla ancora ma per non far correre rischi ai miei dischi ho preferito pensionarla anche se,  ristilata, aspetta la sua occasione di poter ritornare a suonare quando mi prenderò un altro gira da affiancare al Linn.

• Thanks 1
Still Spinning
Inviato

@magicaroma onestamente non lo so,  sono andato a controllare sia sul corpo della testina che nel suo scatolino ma non ho visto  niente  a riguardo.  Sarà probabilmente argento, sfortunatamente non si riescono  a vedere le bobine senza smontare tutto.

20220507_154634.jpg

• Thanks 1