Mike27051958 Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 @stefano_mbp giusto per buttare un po’ di benzina sul fuoco…… sei a conoscenza di un adattatore VALIDO su Amazon da lightning a coassiale oppure ottico? A questo punto, come consigliato da Cactus, lo prenderei su Amazon e se non sono soddisfatto lo restituisco
stefano_mbp Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 5 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: da lightning a coassiale oppure ottico? No, non credo che esista … Lightning è un connettore proprietario Apple … Dovresti passare da Lightning a USB e poi da usb a coax/ottico … a forza di conversioni rischi di riprodurre la Marsigliese e di sentire Stars and Stripes forever … 🤣
stefano_mbp Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 @Mike27051958 scherzi a parte … se volessi fare un salto nella musica liquida, diciamo un saltino, potresti pensare a Bluesound Node che offre una quantità impressionante di servizi di streaming, tra cui ovviamente anche Amazon Music, e anche la possibilità di riprodurre da libreria locale. È un apparecchio molto apprezzato, anche in questo forum, dal costo ragionevole, che può essere collegato con le uscite analogiche, ha il dac interno, ma anche con connessione coax/toslink e usi il tablet solo per la app Blueos che fa da telecomando … cosi ti liberi da cavi collegati al tablet che sono decisamente fastidiosi.
FFeller Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Buongiorno a tutti, ho ordinato questo https://www.amazon.it/gp/product/B082SMDJR1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 per collegare iPad/iPhone alla porta USB-B del mio streamer (naturalmente ci vorrà anche il cavo lightning-USB) quando arriva proverò; se funziona bene, altrimenti farò il reso.
FFeller Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Il 9/5/2022 at 19:00, Mike27051958 ha scritto: sei a conoscenza di un adattatore VALIDO su Amazon da lightning a coassiale oppure ottico? Non credo esista, come ti ha già scritto @stefano_mbp, ma potresti optare per un ricevitore BT o Airplay con uscita Toslink SPDIF
FFeller Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Il 9/5/2022 at 14:58, stefano_mbp ha scritto: Quella è la porta per connettere chiavette usb e iPod, oppure iPhone/iPad ma usati come se fossero un iPod … non ho idea se possa funzionare nel modo in cui intendi tu credo di no https://www.rgsound.it/pd-50-k-lettore-cd-super-audio-colore-nero_pioneer-id-19901.html La porta USB anteriore del PD-50-K offre l'accesso immediato ai file di musica archiviati nella chiavetta di memoria USB (MP3, MPEG-4, WMA, DSD). Quindi NON è un ingresso digitale
FFeller Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Il 27/6/2022 at 14:54, FFeller ha scritto: Buongiorno a tutti, ho ordinato questo https://www.amazon.it/gp/product/B082SMDJR1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 per collegare iPad/iPhone alla porta USB-B del mio streamer (naturalmente ci vorrà anche il cavo lightning-USB) quando arriva proverò; se funziona bene, altrimenti farò il reso. Funziona 👍
FFeller Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Il 27/6/2022 at 14:54, FFeller ha scritto: Buongiorno a tutti, ho ordinato questo https://www.amazon.it/gp/product/B082SMDJR1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 per collegare iPad/iPhone alla porta USB-B del mio streamer (naturalmente ci vorrà anche il cavo lightning-USB) quando arriva proverò; se funziona bene, altrimenti farò il reso. Amazon Music Prime a 192KHz; non male
giuca70 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Alla fine Amazon Unlimited su smartphone 24/192 e Atmos su diversi pezzi musicali reincisi in Atmos, con una Steelseries Arctis 1 wireless, suona molto bene. Ovviamente, l'attuale setup semi desktop, dac fiio bta30 pro e liquid spark, è un altro livelo, dove solo il DSD vince, (cuffia utilizzate molte, fino alla Monoprice AMT), amazon è più neutrale "musicalmente" di Tidal, pelo superiore per la qualità (artefatta). Qoobuz, lo trovo simile ad amazon, che alla fine si fa piacere per rapporto costo/prestazioni superiore.
Jox79 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @giuca70 anch’io in questi giorni (ma anche in passato) sto confrontando Amazon Music con Qobuz, e suonano veramente simili.. hai per caso confrontato anche Qobuz con Apple music?
giuca70 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Non ho apple, pero' so che apple non utilizza hires nei suoi cloud streamer, scelte opinabili... E' un cerchio chiuso. Alla fine della storia, dopo essere lettralmente impazzito con foobar, musicbee, che per settare il play dsd devi avere la laurea, cosa inaccettabile per il semplice ed unico scopo di ascoltare solo musica, ho fatto le mie scelte. UAPP e amazon su cell, uapp per i file dsd, amazon per 24/192 e atmos, e vivo tranquilo, senza sbattimenti. Sto provando Jriver su pc, bello, ma il sound che ha il cell, è tutt'altra cosa. Il pc va ottimizzato per l'audio, insomma uno sbattimento, si ascolta ed anche bene, ma alla fine si deve fare una scelta, la semplicità d'uso.
Partizan Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Il 9/5/2022 at 11:57, stefano_mbp ha scritto: Il 9/5/2022 at 08:29, Mike27051958 ha scritto: Se il tuo iPad ha il connettore Lightning devi usare questo (Camera Connection Kit) Scusa il ritardo, di mesi, con cui te lo chiedo. Come mai suggerisci questa, almeno apparente, complicazione? Grazie, ciao Evandro
stefano_mbp Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Il 9/5/2022 at 08:29, Mike27051958 ha scritto: Esiste un cavo di collegamento valido da tablet Apple a DAC ( ingresso USB classico insomma quello rettangolare ) ? @Partizan … perché è ciò che era stato esplicitamente chiesto
Jox79 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 13 ore fa, giuca70 ha scritto: Non ho apple, pero' so che apple non utilizza hires nei suoi cloud streamer, scelte opinabili... E' un cerchio chiuso. Grazie, fermo restando che anch’io sto usando Amazon perché si integra con BluOS e ha più scelta musicale di Qobuz, ma sto facendo i due mesi di prova gratuita con Apple Music, e vedo che come Amazon ha musica lossless e hires, atmos ecc.. ecc.. in che senso secondo te non utilizza hires nei suoi cloud?
Partizan Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 5 ore fa, stefano_mbp ha scritto: perché è ciò che era stato esplicitamente chiesto Chiedevo, ma non è preferibile collegare l'iPad attraverso la sua uscita USB? Ciao Evandro
Messaggi raccomandati