giuca70 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 @Jox79 mi sono spiegato male, ed ho scritto in fretta. Nel cloud ha hires, pero'... il collo di bottiglia è nelle comunicazioni con le cuffie, via lighthning siamo ok verso dac esterno, ma se volessi usare una cuffia wireless che consente flusso lossless 24/48, non riconosce il pennino usb proprietario, almeno non sempre scrivono nei vari forum. Non via BT, che è lossy, ma con pennino proprietario lossless wireless. Per es. La Corsair Virtuoso RGB SE, o la Steelseries Arctis 1 wireless. I loro dac interni, sono niente male, l'ultima è certificata Atmos, e ascoltare brani Atmos con lei è una esperienza da farsi. Alla fine, dal cloud si parte hires, e si arriva in wireless 24/48 in cuffia, lossless sempre. Alla fine, è una mia idea, puo' darsi che non sia cosi', ripeto non ho iphone. Con Android, fila tutto liscio. Leggendo nei vari forum, sembra che Apple non spinga su alta risoluzione, ma piu' al BT e questo mi fa pensare circa la bonta' dei brani hires riprodotti da un iphone senza dac esterno. Un po' la coperta corta, questa è l'idea che mi da'. Posso sbagliare, lo dico prima, pero' la politica di Apple porta compatibilità atmos sui mac pro, e non sui mac air (per es.) e sui telefoni Iphone ? Le solite lojalty pagate di più o dimeno, secondo il costo del prodotto, inficiano sulla bonta' del dispositivo di essere compatibile o meno con certi protocolli, vedi atmos. Poi, ripeto, posso sbagliare idea, il mondo apple non lo conosco affondo da questo punto di vista, da audiofilo intendo. 1
stefano_mbp Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 40 minuti fa, Partizan ha scritto: ma non è preferibile collegare l'iPad attraverso la sua uscita USB? Se hai un iPad nuovo allora si ma se è uno con connettore lightning non ci sono alternative 1
Messaggi raccomandati