Solaris Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Dalle cenerei degli Astra siamo in attesa che finalmente quest'anno escano con il disco d'esordio. Dal genio di Brian Ellis psichedelia prog a grandi livelli.Un filo che collega gli anni 70 ad oggi. https://birthprog.bandcamp.com/album/birth
max56 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 @Solaris ho ascoltato i brani : molto belli , il gruppo incontra i miei gusti , purtroppo , ma correggimi se sbaglio , come succede sempre più spesso il disco ( che non so se sia giusto chiamarlo disco se no esiste fisicamente....) esiste solo in digitale , almeno io non l'ho trovato/visto in Cd/vinile e quindi : " salto" non uso il digitale per la musica e per tante altre cose .
Tronio Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 2 ore fa, max56 ha scritto: il gruppo incontra i miei gusti ... " salto" non uso il digitale per la musica e per tante altre cose Concordo: gruppo interessante ma mi viene l'orticaria alla sola idea di "comprare" un file anziché un vero disco (come peraltro anche un libro, o una qualsiasi altra opera di ingegno).
Solaris Inviato 7 Maggio 2022 Autore Inviato 7 Maggio 2022 @max56 E' corretto quello che dici.Al momento,purtroppo,si tratta solo di materiale demo.Hanno firmato un contratto con Bad Omen Records un etichetta americana e dovrebbero uscire quest'anno con il disco che spero sia quantomeno anche in versione cd,ma speriamo anche nel vinile.Nascono dalle ceneri degli Astra e anche loro sono stati molto,troppo lunghi nel far uscire gli unici due dischi della loro carriera,in un intervallo di tempo veramente eccessivo ma che ti consiglio vivamente se ti è piaciuto questo,chiamiamolo "assaggio" dei Birth. The Weirding e The black chord sono favolosi.
max56 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, Tronio ha scritto: ma mi viene l'orticaria alla sola idea di "comprare" un file anziché un vero disco (come peraltro anche un libro, o una qualsiasi altra opera di ingegno non voglio addentrarmi nella polemica o altro , anche perchè se comincio .... nel digitale ci ho lavorato e ci lavoro ancora " dagli albori" ( fotografo) , quindi so cos'è , risultati, pregi e difetti... mi vien da ridere e da arrabbiarmi quando "i nostri capi" ( chiamiamoli così in generale comprendendo tutto e tutti) : si riempono la bocca con "il digitale" "siamo on line" e baggianate simili ...quando non sanno quello che dicono, quello che significhi veramente , ma da perfetti "capi" basta dire : "digitale" .... il digitale può essere ok ma attenzione dove e come . quindi men che meno con la musica : devo pagare qualcuno perchè mi invii una mail ?????? ( in due parole e sotto sotto è la stessa roba ) ...ma dai , manco che mai , anzi , adesso , oltre ai cd e ai vinili che sono ulteriormente aumentati con uno stock da un amico, ho anche acquisito circa 150 musicassette + registratore ...altro che "musica liquida" 😀 tutto bello solido , visibile , palpabile ....😂
Solaris Inviato 7 Maggio 2022 Autore Inviato 7 Maggio 2022 Non entro nel merito della discussione sui formati perchè qualsiasi opinione in proposito è rispettabile.Dico solo che non so se vi siete accorti che,in questo caso,il download è gratutito...
max56 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 22 minuti fa, Solaris ha scritto: in questo caso,il download è gratutito.. ad essere sincero non avevo guardato , ma , almeno per come la penso io , a pagamento o gratuito anche per tutta la vita è proprio il formato o chiamalo digitale che non "sopporto" , sarò cresciuto con i vinili ma niente più di un bel disco con cover , inserti, testi ecc ecc mi piace . Ah non è che sono contrario al digitale : nel mondo della fotografia professionale è stato ed è una manna ( meno in quella amatoriale...ma questo è un'altro discorso) , ma per il tutto il resto , a me che ho comprato e cominciato ad usare la prima Nikon D100 nel 2002 --- " nel 2002" ( no brusolini) ---e poi tutto il resto ...possono raccontarmi quello che vogliono sul digitale che so a cosa credere , cosa non credere , cosa è giusto in digitale e cosa non è non sarà mai e poi mai giusto in digitale ...poi come dico sempre e come è giusto che sia : i gusti son gusti e l'idee son l'idee 😀 tornando in 3D : personalmente senza vinili e Cd , mi basterebbe ed avanzerebbe l'iphone o youtube ...l'hifi non esisterebbe più a casa mia .
Solaris Inviato 7 Maggio 2022 Autore Inviato 7 Maggio 2022 16 minuti fa, max56 ha scritto: ma niente più di un bel disco con cover , inserti, testi ecc ecc mi piace . Capisco perfettamente.Io mi sono un pò ammodernato perchè quando ho deciso di prendere lo streamer mi sono dedicato anche all'acquisto(solo acquisto,niente streaming) di file.Naturalmente ho provveduto immediatamente a rifarmi anche il giradischi che ho collegato allo streamer...😉quindi figurati se non ti capisco.La soddisfazione a 360 gradi che può dare soprattutto un vinile è impagabile.Però c'è un però...io ascolto vinili e anche qualche cd ma essendo anche appassionato di prog contemporaneo molti artisti nelle ultime due decadi,soprattutto artisti nuovi sono usciti solo in formato digitale e magari solo in un secondo momento hanno tirato fuori il supporto fisico quindi gioco forza mi sono adeguato al formato nel quale poter trovare la mia musica preferita.Per cui mi dedico sia al vinile che al digitale ed ho quasi abbandonato,salvo rare eccezioni,il cd.
max56 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 1 ora fa, Solaris ha scritto: appassionato di prog contemporaneo il progr mi piace moltissimo , i miei idoli sono gli Osanna e poi il resto dei gruppi italiani del loro periodo ( ho tanti vinili di quel periodo e di quei gruppi o anche cantanti solisti tipo Rocchi , Sorrenti primi due album , Battiato idem ecc ecc, Area , BMS, Rovescio della Medaglia ...) il progr contemporaneo non lo conosco , ma ti credo che i muovi gruppi escano solo in digitale. come formato io invece ho riscoperto il CD , sia perchè ora costa poco, sia perchè un certo settore/musica in CD è registrata d'incanto anche nel Cd da 5 euro , al vinile ormai dedico solo acquisti di materiale vecchio ( intendo anni 70 ) che non avevo comprato all'epoca e che , magari, ho piacere di avere.
Messaggi raccomandati