eccheqqua Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 I Mc li evito accuratamente. Dove sto io c'é nello stesso stabile un supermercato e mentre la famiglia ordina io mi sposto e mi presento con un corposo e tradizionale panino "da muratore". Piuttosto che Mc preferisco Old Wild West o Roadhouse, si paga di piú ma trovo qualcosa da mettere sotto i denti pure io.
Membro_0022 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Non avrei mai pensato che in mezzo ai rudi maschi audiofili, usi a digerire anche i sassi di fiume purchè ben conditi, si celassero tante boccucce a cu*o di gallina 😁
Martin Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 7 ore fa, stefanino ha scritto: Capisce che la festicciola per il compleanno del pupo e' un problema per le famiglie e offrono la soluzione "la festa falla da Mc" Quello è stato un colpo di genio, oltre a risolvere il problema "festa del pupo" (ovvero una banda di microguastatori impunibili potenzialmente libera di girare nel tinello buono con le mani impiastricciate di torta alla crema e patatine e infiniti formidabili ditini bucatweeter ) sono riusciti a cogliere gli infanti, anzi: A farseli conferire da genitori contenti quando sono in una fase perfetta per l'imprinting. Per tutta la vita essi assoceranno più o meno consciamente l'immagine del MD come un "qualcosa di buono, sicuro e felice" . Magari diventeranno ultras vegani, ma quell'idea del MD rimarrà irremovibile nella loro logica-cablata e non faranno le barricate quando toccherà ai loro figli o nipoti. Una sorta di "semina" pubblicitaria a lungo termine.
Velvet Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 7 ore fa, stefanino ha scritto: marketing che fa nascere le esigenze e' una teoria piu del consumatore complottista che altro il marketing non ha alcun potere, cerca di Mah, lavorando nel settore ti assicuro che un buon marketing fa miracoli e fa vendere le cose più impensabili, inutili o pure discutibili piuttosto che nettamente inferiori alla concorrenza. Sottovalutare la potenza che ha sul pubblico il marketing e conseguente budget che ad esso destinano le grosse aziende è una grande ingenuità oltre che una visione ottocentesca del mercato. 1
Martin Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Il marketing in genere è potentissimo, solo in campo audio si riscontra una razionale refrattarietà del target... 😁
Savgal Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 https://www.repubblica.it/economia/2022/05/11/news/porta_un_amico_in_azienda_bonus_fino_a_5_mila_euro_ai_dipendenti_che_trovano_i_candidati_giusti_per_i_posti_vacanti-349089584/?ref=RHTP-BH-I342728349-P1-S7-T1
Jack Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Dall’articolo: Benaglia (Cisl): "È la morte delle politiche attive pubbliche" te pensa a che razza di somari dovrebbero affidarsi i lavoratori… 🤨
Schelefetris Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 che si cambi il titolo in "cameriere...sciampignon"
tomminno Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Non capisco lo stupore. È un qualcosa di perfettamente normale nelle multinazionali.
Membro_0022 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Il 11/5/2022 at 19:28, Jack ha scritto: te pensa a che razza di somari dovrebbero affidarsi i lavoratori… 🤨 Ora vi racconto come funzionano bene i "centri per l'impiego" (di chi ci lavora, ovviamente) Anno 2013, l'azienda dove lavoravo va a mignotte (in realtà l'unico che ci andava era il proprietario) e licenzia buona parte del personale tra cui il sottoscritto. La procedura passa per sindacati, sussidio di disoccupazione e iscrizione alle liste del centro per l'impiego, che trova sicuramente un altro lavoro fast en' gùd anche più del precedente. Dopo un tempo imprecisato (3 anni ? 4 ?), quando ormai neanche pensavo più alla "lista", un giorno squilla il telefono: buongiorno sono la scuola tal dei tali (una scuola privata locale, di quelle dove vanno le teste di ceppo a comprare un diploma buono per essere fatto a strisce e attaccato al chiodo in bagno) ci ha dato il suo contatto il centro per l'impiego stiamo cercando qualcuno che possa tenere delle lezioni di matematica al dopo scuola pomeridiano, 15 euro lordi all'ora per una manciata di ore settimanali. Quindi l'unica cosa che il centro per l'impiego sa proporre a un ingegnere con 20 anni di esperienza (divenuti nel frattempo 30) nella progettazione hardware e nello sviluppo di software su PC e sistemi embedded è stata fare un pugno di lezioni di matematica a dei deficienti e pagate quanto la pulizia delle scale ? E tocca pure mantenerli con le nostre tasse, 'sti parassiti.
Jack Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 @lufranz eh ma adesso ci sono i navighetor…. vuoi mettere? 😁 (se conti le ore totali che ci mette un’insegnante seria per fare 18ore frontali in 6 classi non è che lo stato paghi granché meglio… forse è per questo che ne sono rimasti/e così pochi/e a far sul serio)
radio2 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 19 minuti fa, Jack ha scritto: se conti le ore totali che ci mette un’insegnante seria per fare 18ore frontali 18 ore frontali io li faccio in due giorni timbrando alle 7,30 ed uscendo alle 18,15 contando una pausa di un ora al giorno circa e con un solo mese di ferie all'anno 😎
Membro_0022 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 12 minuti fa, radio2 ha scritto: 18 ore frontali io li faccio in due giorni timbrando alle 7,30 ed uscendo alle 18,15 contando una pausa di un ora al giorno circa e con un solo mese di ferie all'anno 😎 La sagra del luogo comune chiude la serata. Se fare l'insegnante seriamente è un lavoro così poco faticoso, invidiabile, ben pagato e con tante ferie, vai a farlo tu. Poi se ne riparla con cognizione di causa.
Jack Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 @radio2 per fare 18 ore frontali un’insegnante seria ne fa 40 tra preparazione lezioni, correzioni, consigli di classe e collegio docenti. Ricevimento genitori e molta cura di casi difficili. Sai perché lo so? perché ce l’ho in casa un’insegnante seria e vocazionale. Pagata dallo stato quello che a me non farebbe alzare dal letto nemmeno per pisciare… eppure lei lo fa, per i suoi ragazzi, anche se non ne ha bisogno. il 50% di ciò che ho combinato lo devo ai miei insegnanti quasi sempre ottimi che ho avuto la fortuna di incontrare in gioventù. E anche tu fai 18 ore in due giorni perché qualcuno ti ha insegnato qualcosa. Porta rispetto 1 1
Jack Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 @lufranz bravo luca… tutti nati imparati … che poi 18 ore in due giorni da me era un fannullone 😁
Membro_0022 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 7 ore fa, Jack ha scritto: per fare 18 ore frontali un’insegnante seria ne fa 40 tra preparazione lezioni, correzioni, consigli di classe e collegio docenti. Ricevimento genitori e molta cura di casi difficili Esatto. Ma l'ignorante (nel senso di colui che ignora) si ferma allo strato esterno: 18 ore alla settimana contro le sue 40, tre mesi di ferie (non scendo nei dettagli ma mi limito a "tre mesi col k-zz") contro uno, ah che gioia. Poi c'è tutto il resto. 7 ore fa, Jack ha scritto: Pagata dallo stato quello che a me non farebbe alzare dal letto nemmeno per pisciare 👍 Un lavoro che ho fatto per breve tempo , che ho visto fare fin da piccolo e vedo fare tuttora per il tuo stesso motivo, e se non ho proseguito forse ci sarà un perchè: solo un fesso non vorrebbe uno stipendio per un facile lavoro di sole 18 ore alla settimana con tre mesi di ferie (anzi 4 se ci mettiamo anche le vacanze di Natale e Pasqua), integrando poi nel pomeriggio con la libera professione. Intendiamoci: un po' fesso sicuramente lo sono, ma non fino a quel punto. Appena laureato come tutti portai in provveditorato la classica "domanda per le supplenze". Dopo tre mesi nelle classi e un esame di maturità all'ITIS decisi che non era il caso, per il bene degli studenti ma soprattutto per il mio. Da considerare che allora le cose erano molto più semplici di adesso e soprattutto meno pericolose (per dire, se rimandavi a settembre una testa di cemento il rischio di essere menati dall'augusto genitore era quasi nullo, oggi... lasciamo stare: piuttosto vado a fare il commesso alla Coop).
melos62 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 a parte che vale quanto riferito da jack, per fare 18 ore di lezione fatte bene occorre prepararle e con tutte le attività connesse - se fatte bene - si va oltre le 40 settimanali, ma non si può paragonare l'impegno mentale di stare nove ore in ufficio davanti ad un terminale o davanti a clienti/avventori, con lo sforzo di stare davanti a venti ragazzi, di cui devi conquistare l'interesse e/o il rispetto e ottenere che escano migliori di come sono arrivati. Una mattinata di lezione fatta bene equivale a tre giorni di scaldasedismo. 1
Messaggi raccomandati