maximo Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Vedo che la discussione sugli Audio riparatori è stata chiusa , quindi chiedo aiuto a chiunque sappia dirmi se esiste ancora un'assistenza ufficiale del marchio Audiomeca. Ho fatto una breve ricerca senza ottenere risultati. Siccome si tratta di un oggetto definito HiEnd preferirei che non finisse nelle mani di "tecnici" improvvisati. In passato mi sono rivolto a Rodolfo Papagna (Audiotecnico Torino) ma sembra che non ripari meccaniche e Cd Player. Avreste da suggerire qualcuno? Grazie sempre!!
maximo Inviato 8 Maggio 2022 Autore Inviato 8 Maggio 2022 @akla Grazie. Dunque il CD player inizialmente si bloccava durante l'ascolto, poi premendo il Play riprendeva quasi normalmente. Adesso sia con CD inserito ma anche senza il Display lampeggia continuamente con dei trattini e quindi il lettore non rileva un bel niente. Cioè sul display non compare alcuna scritta
Akla Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @maximo il laser non legge .l inizio brano va vista la meccanica cinghiette messa s fuoco lente non e semplicissimo ultima ratio sostituzione lente laser. Comprendo la diffidenza negli improvvisati comunque in rete si trovano laboratori attrezzati all uopo poi dipende da chi mette le mani riparai anni fa un cd McIntosh perche portato non so dove non fissarono correttamente la meccanica in pratica si stava disintegrando il cassetto porta cd manuale alla mano viti giuste funziono immediatamente morale... assicurarsi che chi mette mano sia adeguato all oggetto pena parziale distruzione de danni a volte irreparabili puoi provare a pulire la lente con un cotton fiock e slcool isopropilico con delicatezza puo partire ma credo che il difetto si ripeta alche" va cambiata la lente.
maximo Inviato 8 Maggio 2022 Autore Inviato 8 Maggio 2022 @akla Grazie ancora!! Avevo pensato anch'io alla lente laser, sembra l'ipotesi prima. Proverò con la pulizia poi mi metterò alla ricerca di un riparatore valido. Se hai suggerimenti o pensi di poter intervenire personalmente, contattami in privato. Grazie di nuovo.
Akla Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @maximo se la pulizia lente lo fa almeno partire e ovviamente la devi sostituire pasticciare la messa a fuoco tarata di fabbrica allunga la vita forse di qualche settimana ma se poi sostituita con ricambio originale vs ritatarata e non e facilissimo e li cascano gli improvvisati riparatori. Pensò sia come. X MicroMega. meccanica Philips. Ms e solo mia opinione personale non avendone mai visti all interno.
Messaggi raccomandati