leoncino Inviato 4 Agosto 2021 Autore Inviato 4 Agosto 2021 Che bella la formua uno dei tempi di Fittipaldi, Hunt e compagnia. Adesso troppo tutto sotto controllo, basta! Va bene la sicurezza ma ora si esagera. Un tempo le questioni c'erano e si risolvevano tra piloti, adesso è una circo fatto solo di cloun!
ClasseA Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Pare che in base al Codice Sportivo internazionale della FIA i piloti abbiano l'obbligo di indossare per bene le tute durante l'esecuzione degli inni nazionali. Personalmente trovo giusto. Capisco portare avanti una battaglia come We race as one, o anche per trans gay o lesbiche, ma deve essere fatto nelle sedi opportune e nei modi adeguati ad una manifestazione sportiva. E' UNO SPORT! Troppe volte osserviamo comportamenti screanzati durante gli inni nazionali. Non si fa così: non si mette la maglietta da pagliaccio ma una tuta da pilota, in silenzio e posizione eretta e rispettosa. Oppure si canta l'inno sempre che lo si conosca. Vedasi anche i calciatori talvolta vergognosi durante l'inno italiano e non. E non si fischia l'inno altrui. D'accordissimo con la FIA.
qzndq3 Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 2 ore fa, Silencer ha scritto: Puoi argomentare visto che non ne so nulla E' stato messo sotto investigazione per non aver rispettato le procedure pre-gara essendosi presentato con la maglietta arcobaleno della foto che hai postato ed avendola tenuta durante l'inno ungherese. La FIA lo ha ammonito (reprimenda). Spiego meglio la mia opinione: la FIA non ha preso alcun provvedimento per le iniziative pre-gara a favore BLM lo scorso anno (foto allegata presa a caso tra le tante in rete) e visto che il regolamento non è cambiato, la FIA avrebbe dovuto agire nello stesso modo per la manifestazione pre-gara LGBT. Tenere una maglietta non offensiva durante un inno non è mettersi le dita nel naso o assumere atteggiamenti denigratori o provocatori o canzonatori, oltretutto quasi tutti i piloti durante gli inni hanno la parte superiore della tuta aperta per soffrire meno il caldo, il che non è stato mai sanzionato nemmeno con un ammonimento. 1 1
Silencer Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @qzndq3 senza parole anzi... assurdo ma questo non deve andare contro il movimento blm entrambi meritano e spero si aggiungano altri spero vettel non si pieghi a queste porcherie
Silencer Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 3 ore fa, Elements ha scritto: Troppe volte osserviamo comportamenti screanzati durante gli inni nazionali. Non si fa così: non si mette la maglietta da pagliaccio Avessero corso in italia e al momento dell inno italiano vettel si fosse presentato esattamente così com'era in ungheria io... non mi sare sentito minimamente offeso anzi ce l'ho con gli altri quattro pecorotti che non prendono posizione su nulla dante li posizionò all'inferno
ClasseA Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @Silencer Posso capire che la questione ti stia a cuore e ci sta. Tuttavia le opinioni sono una cosa, le regole sportive un'altra, ne converrai. Aggiungo ancora che se uno ha tante belle idee per tutelare donne, trav, neri o gay deve darsi alla politica e candidarsi alle elezioni. Da un pilota di F1 mi aspetto soprattutto che vada forte. 1
qzndq3 Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 38 minuti fa, Silencer ha scritto: questo non deve andare contro il movimento blm entrambi meritano e spero si aggiungano altri spero vettel non si pieghi a queste porcherie Concordo al 100%.
Silencer Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 25 minuti fa, Elements ha scritto: Da un pilota di F1 mi aspetto soprattutto che vada forte. Quello è il loro mestiere se non vai forte in f1 o motogp duri poco ma se un pilota, un calciatore un cestista oltre a far bene il proprio mestiere ha anche delle idee e grazie alla visibilità che questa attività le vuole propagandare per cercare nel proprio piccolo di migliorare questo mondo mi chiedo... che male c'è sempre meglio dei calciatori di qualche tempo fa a cui non si cavava nulla più di... il mister mi ha detto, ringrazio il mister ecc.
qzndq3 Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Torniamo alla F1 in pista, non avendo più sentito nulla circa le penalizzazioni a Stroll e Bottas, ho fatto una ricerca, pare che abbiano ricevuto la stessa sanzione, cinque posizioni in griglia il prossimo GP e due punti decurtati sulla licenza. Se per Bottas la (pesante) sanzione può essere ragionevole o un filo severa, a mio avviso Stroll avrebbe dovuto essere sanzionato in modo più serio. Ad esempio Grosjean nel 2012 per un errore di simile portata in Belgio se n'è (giustamente) rimasto a casa per un GP.
Rimini Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 4 ore fa, Elements ha scritto: Troppe volte osserviamo comportamenti screanzati durante gli inni nazionali. Come p.e. la premiazione dei giocatori inglesi ai recenti mondiali di calcio. In questo caso la FIA ha qualcosa da insegnare al calcio. In generale faccio fatica ad abbinare la politica allo sport, anche se ritengo non sia del tutto sbagliato che questi personaggi possano portare avanti delle (giuste) battaglie. Questo cercando sempre di rispettare una corretta metodologia.
maverick Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: a mio avviso Stroll avrebbe dovuto essere sanzionato in modo più serio Per Stroll 5 posizioni di penalità vuol dire partire in fondo al gruppo... E poi, (a pensar male spesso ci si azzecca), .. non so tra la Mercedes e Stroll (padre) chi abbia più potere.. Sicuramente più della Ferrari o della Red Bull.
leoncino Inviato 5 Agosto 2021 Autore Inviato 5 Agosto 2021 Io tornerei indietro e cancellerei tutte ste regole del pippo Anche perché come sempre applicarle e sempre e solo soggettivo. Che se le diano di santa ragione e se la vedano tra di loro.
P_rover Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 1 ora fa, leoncino ha scritto: Che se le diano di santa ragione e se la vedano tra di loro con questo metodo, alle velocità a cui corrono, vuol dire rischiare il morto ad ogni gara. Ora va bene lo spettacolo, ma un minimo di regole sensate ci devono essere. Per il "vale tutto" ci sono gli americani e i destruction derby. Oltretutto, lo si è visto anche con il botto Ham-Max ai danni di redbull, le macchine valgono un pacco di milioni, ogni botto che fanno vuol dire grana che va in fumo. Ho forti dubbi che il sig. Redbull e compagnia siano felici di bruciare milionate ad ogni GP solo per far contento qualche fan che vuole vedere le sportellate. 2
aldina Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Il 3/8/2021 at 20:38, Elements ha scritto: Grazie per la precisazione e per i toni civili. Purtroppo nel merito non mi trovi molto d'accordo. Provo a spiegarmi con chiarezza: penso che azioni per i diritti civili da un lato e sport con relative sanzioni per infrazioni dall'altro siano e debbano restare mondi totalmente separati. Assolutamente d'accordo. 1
ninomau Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 E di questo Russel su Williams in prima fila a Spa che dire ? Se piove sarà un GP memorabile, io punto su Perez.
ediate Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @ninomau 2 ore fa, ninomau ha scritto: E di questo Russel su Williams in prima fila a Spa che dire ? Ne penso bene. D'altra parte aveva già dimostrato il suo valore a bordo della Mercedes...
maverick Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 6 ore fa, ninomau ha scritto: Se piove sarà un GP memorabile Lo è stato, ..talmente memorabile che non si è corso 🙈 d'altra parte giusto così, impossibile un gran Premio dove non si vede la macchina che sta davanti, sarebbe stata una roulette russa a chi si salvava .
Severus69 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @maverick Eppure una volta correvano lo stesso. Memorabili le staccate ad orecchio, quando sentivano quello davanti mollare l'acceleratore frenavano anche loro...Altri tempi e altri rischi. Forse è meglio oggi, forse...
Messaggi raccomandati