best56 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Io sto aspettando una Jade II, solo Cuffia, da provare sia con il MHZ 845 SE, che con il KGSS Custom Edition. Tutte le "Recensioni" lette su questa Cuffia, ne parlano bene e che con un Driver Top x Stax, può battersela ad armi pari con la 009/S. Vi farò sapere.
SimoTocca Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @best56 Hehehe… non hai trovato la discussione sulla Jade II che si aprì un paio di anni fa? La cuffia Jade II merita senz’altro, perché come si diceva anche con Sal e con @mariovalvola i tizi della HiFiMan non sono riusciti a peggiorare la HiFiMan ShngriLa jr, che invece di mille di euro ne costa 6000! Sì certo, l’estetica è assai più bruttina, molto meno legno, nessuna eleganza di finiture impeccabili, la mancanza di regolazione per “rotazione”…. Tutto vero! Ma tutte cose che non influiscono sul suono!! Perché …la membrana elettrostatica è la medesima dei modelli superiori! Una cuffia “un po’ incompresa” perché ascoltata con il suo amplificatore…che poverino, faceva quello che poteva ma… soffoca il potenziale reale della Jade! Una delle migliori cuffie per rapporto qualità/prezzo! E anche…senza guardare il prezzo! La voglio ritirare fuori anch’io per provarla con il nuovo DAC… Tu intanto “riesuma” (in questi giorni di morti eccellenti..😂🥲) la vecchia discussione …. P.S. Ti arriverà con una brutta scatolona di cartone! Roba che neppure una cuffia da 150 euro…! Però… se hanno risparmiato per farla suonare come la ShangriLa…ecco li perdono! 😆😉 2
best56 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @SimoTocca certamente conosco e ho visto il suo imballo da cartonaro, come il suo CEO, persona, personalmente ed epidermicamente fastidiosa...ma mica ci devo andare a pranzo insieme, per cui superabile!!!
gimmetto Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 8 ore fa, SimoTocca ha scritto: Nel passaggio dall’una all’altra si avverte una notevole differenza…. ma ecco, no, nessuna “penalizzazione”…. lo spazio con la L700 è “più ridotto”, minore soundstage… ma l’impatto sui bassi è più “rock”, il suono più “rotondo”, eufonico… meno “esatto”, ma piacevolissimo… @SimoTocca Sottoscrivo. Ho tenuto la L700 e venduto la 009...
Petersim Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @SimoTocca non ho fatto ancora nulla. In questo periodo sono stato, ahimè, distratto da esigenze di salute della moglie. Risolte per fortuna. Anzi, mi ha "rammentato" la questione. Appena mi muoverò, ti informerò sicuramente. Grazie
carloc1 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 8 ore fa, Petersim ha scritto: Ho trovato una 507. Opinioni ? Cerca una L700... 1
mariovalvola Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Esatto. La 507, è più scomoda e più "particolare" 1
mariovalvola Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Quando, qualche anno fa, passai dalla 507 alla L700, per me, fu un enorme passo in avanti. La Mk2, è pure migliorata.
Petersim Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 E vabbè, ni avete "bruciato". Mi sa che la 700 mk2 posso trovarla solo nuova. Grazie sempre
Litus2 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @SimoToccaTra la L700, la Jade e la Hifiman He1000V2, cosa preferisci ?
SimoTocca Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Litus2 Bella domanda! Non facile da rispondere… ma ci provo! La risposta tuttavia non può non tenere conto del l’amplificatore che si usa per fare suonare “bene o addirittura al meglio” ciascuna cuffia citata. Mi spiego: fra le tre quella che preferisco è la Jade II, ma se pilotata dal WooAudio WES, fra l’altro modificato (trasformatori fatti su mie specifiche in Italia) e ricablato in argento… Un amplificatore che funziona solo per le cuffie elettrostatiche e che, con le valvole che monta adesso, costerebbe più di 7.000 euro… Ecco, la Jade II con questo amplificatore “vola”… La Stax L700 riesce invece a suonare molto bene, meglio della Jade II, con ampli Stax assai meno costosi (specie se si trovano nel mercato dell’usato…che so il mio 006t viene via per poco più di mille euro..L,altro mio, lo 007t a poco di più..) La HiFiMan 1000 V2 è la cuffia più “completa” ed equilibrata fra le tre, la più universale per ogni genere musicale… e suona molto molto bene anche con un amplificatore come il Burson Soloist, che costa meno di 1500 euro…
Messaggi raccomandati