Vai al contenuto
Melius Club

Scelta materasso matrimoniale

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi se ne intende ?

Gli unici dati in mio possesso:

peso sui 62 Kg, lei meno.

Cosa scegliere ?

Diciamo che soffro di risvegli notturni quindi ipotizzo ci sia da spendere ...

Inviato

Io mi son fatto l'idea che con le molle insacchettate non si sbaglia mai , mentre con le altre tecnologie non è detto che ci si trovi bene. Per parlare di marchi bisognerebbe conoscere il budget che vuoi mettere in campo. Non riesco a vedere una correlazione tra i risvegli notturni e la qualità del materasso, molto probabilmente il tuo "problema" dipende da altro...

Inviato

Anni fa, ho cambiato il tradizionale materasso (matrimoniale) a molle, con un bio-materasso Pirelli in lattice + relativi cuscini. Ho speso una cifra importante, ma, se tornassi indietro, lo rifarei senza indugi. Ho guadagnato nel riposo, ed eliminato gli eventuali dolorini al risveglio. Il mio consiglio è comunque di informarsi bene, aiutandosi con le varie recensioni che si possono trovare sul web, prima dell'acquisto. Il fatto di "provarli", mi sembra relativo, cinque minuti infatti non dicono nulla (e nessuno penso te lo dia da provare a casa).

P.S.: Ho letto feedback positivi sui materassi proposti da Ikea, eventualmente da valutare.

Inviato
48 minuti fa, Guru ha scritto:

Non riesco a vedere una correlazione tra i risvegli notturni e la qualità del materasso, molto probabilmente il tuo "problema" dipende da altro...

Da quando dormo in una 'brandina' così è 

Inviato

Tempur

Dorelan

Etc... Io alla fine ho optato per un produttore locale ed ho preso un molle insacchettate con strato di Memory.

Mi sento solo di consigliarti di valutare bene la traspirabilità del prodotto, con i total Memory in cui ci affondi dentro è facile ritrovarsi in sauna.

• Melius 1
spersanti276
Inviato

Se vi piace un materasso 'sostenuto' che non costi troppo, ti consiglio Zeno.

L'ho preso un mese fa e mi trovo benissimo.

Tra l'altro hai 100 notti di prova.

Inviato

Io li ho acquistati all'Ikea,sono belli altini,non ricordo il nome,non erano i più costosi,mi trovo molto bene,han sostituito i materassi in lattice che avevano una ventina di anni,in precedenza li avevo in lana.

Inviato

Ti consiglio un letto matrimoniale con due singoli materassi affiancati ... la linea di demarcazione tra i due materassi neanche la noti  ed eviti il problema dei pesi diversi e del singolo confort ( materasso piu’ rigido  per te e meno per lei) ... acquistati da Dorleland diversi anni fa. 

Inviato

@Maurjmusic sei sicuro? Mi è capitato in qualche albergo del caiser il materasso doppio singolo… mai nella vita. 
Eppoi i due son due piume neanche lo muovono 😝

• Haha 2
Inviato

@Jackehm ... collaudato da 35 anni di sonno matrimoniale senza problemi!  (Pensa che con il precedente letto matrimoniale  pure le reti erano singole! ) comunque il vantaggio non indifferente e’ la scelta autonoma nella rigidità del materasso.) 

Inviato

@Maurjmusic ma di là ci salti ogni tanto? 😆

Io la frattura del materasso la sento eccome, tu no? E se non sono più che legati bene si aprono proprio dai

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

ma di là ci salti ogni tanto? 😆

Come un canguro!  Ti assicuro che non si spostano assolutamente se la struttura e’ ben fatta   ... in alcuni  letti di hotel  ho notato anch’io il “solco”.

• Haha 1
Inviato

Quando dovevo cambiare materasso mi sono un po' documentato su qualche forum dedicato... A parte il fatto che litigano più di noi, tutti sconsigliavano di affiancare due materassi. Dicevano che con le nuove tecnologie questa pratica avrebbe senso solo con pesi estremamente diversi... Tipo uno 50 e l'altro 100.

Inviato

Io 84 e mia moglie 55 ...  quasi border line! 

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

o mi son fatto l'idea che con le molle insacchettate non si sbaglia mai , mentre con le altre tecnologie non è detto che ci si trovi bene.

esatto  

comperare un materasso e' come acquistare un vestito  

occorre provarlo  

Inviato

Un tizio che ha da una vita un negozio di materassi qui vicino sostiene che il miglior materasso rimane sempre quello con le molle tradizionali... A me quello con le insacchettate piace un sacco, perché sostiene, è traspirante e se ben fatto trasmette poco i movimenti all'altro ospite... E non è la tecnologia più costosa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @