Vai al contenuto
Melius Club

Scelta materasso matrimoniale

Messaggi raccomandati

Inviato

Io 84 e mia moglie 55 ...  quasi border line! 

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

o mi son fatto l'idea che con le molle insacchettate non si sbaglia mai , mentre con le altre tecnologie non è detto che ci si trovi bene.

esatto  

comperare un materasso e' come acquistare un vestito  

occorre provarlo  

Inviato

Un tizio che ha da una vita un negozio di materassi qui vicino sostiene che il miglior materasso rimane sempre quello con le molle tradizionali... A me quello con le insacchettate piace un sacco, perché sostiene, è traspirante e se ben fatto trasmette poco i movimenti all'altro ospite... E non è la tecnologia più costosa.

Inviato
10 ore fa, Aless ha scritto:

Simmons tutta la vita

+1

Sono sposato da 40 anni e, partiti con quelli di lana, abbiamo poi sempre avuto Simmons; durano una vita e con le molle insacchettate sono il massimo

Inviato

grazie a tutti vedrò cosa potrò permettermi 

15 ore fa, Aless ha scritto:

Simmons tutta la vita

magari questo.

Inviato

Provate a girarlo un materasso matrimoniale spesso 23/28 cm.

È vero che c'è la traversa e il coprimaterasso,ma ogni tanto è meglio girarlo specie se da un lato è ottimizzato per i mesi freddi,e dall'altro per i mesi caldi.

bungalow bill
Inviato

I miei materassi li ho fatti fare e riempiti di lana . Poi sono sdoppiati ( due materassi , non uno intero così sono più maneggevoli ) .

Inviato

Per Altroconsumo il migliore è Emma one medium. Io ho da diversi anni un modello precedente dopo aver avuto Simmons e altri (non ricordo ma a molle). Emma costa il giusto e per noi è veramente un piacere usarlo. Dormo spesso fuori in albergo e ogni volta che torno ne apprezzo la differenza. La prova dei 100 giorni è una occasione valida, non si può provare un materasso pochi minuti in un negozio.

• Moderatori
Inviato

odio i materassi dove si sprofonda.... agli inizi si sta bene ma poi diventa fastidioso, d'estate poi tengono un caldo insopportabile.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

È vero che c'è la traversa e il coprimaterasso,ma ogni tanto è meglio girarlo

ogni settimana da un paio d'anni abbiamo preso l'abitudine di girarlo testa piedi...si stressa meno (il materasso)

Inviato

Girarlo settimanalmente o quasi è un'accortezza molto importante per la vita dei materassi in lattice o comunque in schiuma. Quelli a molle sono meno delicati. Sempre in quei fora tutti concordavano nel ritenere un'ottima soluzione il materasso a molle insacchettate con top in memory foam. I vantaggi di entrambe le soluzioni senza averne i difetti. Che poi i difetti li hanno solo i materassi interamente in schiuma.

A proposito, sembra una cavolata ma la presenza di zone a resistenza differente si sente e non poco.

Inviato

la mia esperienza e' decisamente a favore del classico materasso a molle fatto bene  

a molle insacchettate, alto ed ortopedico 

i materassi memory e tutte le amenita' del genere  non li considero 

Inviato

Il thread conferma che sono grezzissimo: Uso da sempre i materassi "sottovuoto", sono rigidissimi e ormai sono così abituato che quando vado in albergo e trovo materassi in teoria migliori, dormo peggio. 

Un vezzo al quale non rinuncio invece è quello della lunghezza 200. 

Inviato

A proposito qualcuno dorme o ha dormito sul futon? Impressioni?

Inviato
36 minuti fa, Guru ha scritto:

A proposito qualcuno dorme o ha dormito sul futon? Impressioni?

Anni fa, ospite di amici. Il letto che definirono "futon" era una bassa cornice di legno con intessuta una rete di corde a mo' di racchetta da tennis, reggente un piano sottile in legno lamellare, e sopra questo un materassino di cotone grezzo spesso una decina di cm. 

Non mi trovai male, solo mi parve strano essere così basso sul pavimento e in una camera che non si riusciva ad oscurare completamente. 

(Amo dormire nel buio totale, verifico periodicamente la stanza esponendo per almeno 8 ore una carta fotografica  che deve rimanere bianchissima dopo lo sviluppo 😁)

• Crea Nuovo...