Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Triangle. I vostri pareri

Messaggi raccomandati

Inviato

image.png.ca2660edd3c78ac86e2d676b1adc457d.pngChe sono: buoni performanti, discreti o inascoltabili.

Un vs parere.

Inviato

Tra i migliori rappresentanti del suono francese, ma devono piacere...quelle sono economiche, ma il family sound é comunque ben presente...

Buona efficienza,  suono vivace e dinamico, altissime frequenze un po' in evidenza...hanno una spiccata personalità sonora...

Inviato

@Ulmerino. ok .grazie le ho viste a 2 vie a 200 euro  per un impianto improvvisato  ne vale l acquisto

Inviato

@akla secondo me si, con un valvolare da 20 watt o anche meno dal suono morbido...old style...

Inviato

@Ulmerino. Sto rivalvolando con le kt 90 un LAAudio da 90 watt  se reggono ci sara da stupirsi  o no? Ne ho trovati un paio di diversa potenza da rivalvolare  dal 50 al 100  e lasciarli fermi  e stupido  andranno bene ?image.png.42b316d31d8c572b2fe1d52af2ace7a2.png

Inviato

90 watt sono sovrabbondanti...ma puoi provare...l'importante é che la timbrica viri verso tonalità ambrate, le triangle sono già belle frizzanti

Inviato

@Ulmerino. le pilota 68np e le kt 90 danno in buon suono caldo  la riserva di potenza pure  sto mettendo in piedi un impianto con merce stoccata r d occasione qua e la quando capita.

Inviato

Confermo che le Triangle 202 sono degli ottimi diffusori per la classe di prezzo, precisi, veloci, ma con i tweeter che tendono a prevalere, se non ben accoppiate.

Consiglio l'abbinamento con valvolari di potenza medio bassa (anni fa' li pilotavo con un valvolare SE da 9 w), oppure con ampli a stato solido dal suono non troppo sbilanciato verso l'alto (attualmente li uso con un vecchio Ion Obelisk 2). Attenzione a non pretendere di insonorizzarci  grandi ambienti, il woofer è pur sempre un 13 cm.

Inviato

@akla gli impianti assemblati con la roba accumulata nell'armadio sono come la torta pasqualina fatta con gli avanzi. Sempre buoni

Inviato

@Westender

Collegato un integrato  LAAudio con kt 90 ei nos  cavi segnale van den hul e nordost cd cambridge azur 940 diffusori in foto che hanno gli stessi altii della serie magellan...ebbene  la definizione della gamma alta e alivello dei miglior diffusori mai sentiti  . Solo JBL  nella serie l 220  con lente acustica  sono.veloci nell esecuzione estremamente  dettagliati   ..presi x 2 soldi incredibile  il tweeter merita un plauso .image.png.a8a4ee35649019280cb4fee4c518ee14.png 

• Melius 1
Inviato

Io possiedo da almeno 10 anni le Triangle Scalene, prima serie 8 ohm 93db e per quello che le ho pagate sono incredibili... Danno il meglio con con jazz e voci ma si difendono bene anche col rock... 

Inviato

@argonath07 le voci femminili fsnno fare brutta figura alle 4311 e 4412 che possiedo  il tweeter sembra un fostex si comporta allo stesso stesso  modo veloce nell esecuzione  ..

Inviato

Avendo il reflex anteriore sono anche facili da posizionare...Belle, complimenti! 

Ogni tanto un diffusore fuori dal coro... 

Inviato

@argonath07 non pensavo assolutamente  le voci hanno il delay e si svincolano  dal diffusore. E vagano in ambiente  con notevole effetto tridimensionale mai sottili  il brano easy on  me by adel inizia con im breve assolo di piano restituito in modo perfetto complice forse anche l ambiente leggermente riverberante la voce poi fa fare una brutta figura alle molto piu costose 4411 monitor il basso e meno profondo ed esteso ma dai 60 80 hz in su  si mostrano dei veri monitor. Le voci sono assolutamente reali presenti e mai sbavate.naturali

sono veramente da sentire...valgono il doppio  di quel che costano .

Inviato

@akla confermo le tue impressioni generali, anche le Titus 202 eccellono nella definizione e velocità dei medio alti, vanno accoppiate bene ed a quanto pare tu ci sei riuscito!

Inviato

Avute queste,mai riuscito a farle suonare,sicuramente colpa mia,non mi hanno mai emozionato.

images.jpg