appecundria Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 21 minuti fa, briandinazareth ha scritto: di grossi uomini pelosi e arrapati E islamici. 2
briandinazareth Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: cat-calling significa letteralmente lamento di gatto La Treccani stavolta ha toppato di brutto.. cat-calling non ha per niente quel significato
appecundria Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: in che senso viene usato per indicare le molestie sessuali Catcalling = chiamare la gatta. Hai presente quel verso con le labbra simile al bacio risucchiato e poi schioccato che si fa per chiamare i gatti? Pciu pciu micio micio pciu.
analogico_09 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Adesso, briandinazareth ha scritto: La Treccani stavolta ha toppato di brutto.. cat-calling non ha per niente quel significato Caspita, manco della trecani possiamo più fidarci.., vabbèche vanno molto più di moda i "cat"..., specialmente i "callanti"... 😄 Ma intendi che sia sbagliato il significato del termine in uso nel settecento? Se si, quale sarebbe il signoifocato corretto?
briandinazareth Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @analogico_09 Lo ha spiegato bene @appecundria prima. sono sorpreso che la Treccani abbia preso un granchio simile. nei paesi anglosassoni il significato è chiarissimo e non disputato
wow Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Quotidiana e virile esuberanza patriottica. Se non presente sul brogliaccio dell'ispettore Callaghan non si è mai verificata.
analogico_09 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Catcalling = chiamare la gatta. Hai presente quel verso con le labbra simile al bacio risucchiato e poi schioccato che si fa per chiamare i gatti? Pciu pciu micio micio pciu. Ah, ecco.., si ho presente quel verso da depravati.., sono certo che chi li fa alle altre donne è per vendicarsi che le donne non lo farebbero mai a loro laidi catcallinghisti... 😄
wow Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: presente quel verso con le labbra simile al bacio risucchiato e poi schioccato C'era anche un fischio acutissimo fatto aspirando. Se si frequentava un lungomare o una via dello struscio sembrava di stare in un documentario di Piero Angela.
analogico_09 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Lo ha spiegato bene @appecundria prima. sono sorpreso che la Treccani abbia preso un granchio simile. nei paesi anglosassoni il significato è chiarissimo e non disputato Si, questo l'ho capito, ma è vero o non che era un verso che nel Settecento veniva replicato nei teatri per criticare gli attori sgraditi, sempre secondo tre cani?
analogico_09 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: C'era anche un fischio acutissimo fatto aspirando. Se si frequentava un lungomare o una via dello struscio sembrava di stare in un documentario di Piero Angela. Però.., farei una battuta divertente ma volgarotta.., se mi date il permesso.., c'erano donne agguerrite che sapevano come rispondere per le rima ai molestatori sessuali (come suonano lisce queste due autarchiche parole... 😄 ) anche nei primi anni '70 quando i movimenti di emancipazione della donna erano da poco iniziati.
briandinazareth Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: ma è vero o non che era un verso che nel Settecento veniva replicato nei teatri per criticare gli attori sgraditi, sempre secondo tre cani? Non ne ho la più pallida idea, ma un redattore della Treccani che traduce il cat-calling come "lamento del gatto" mi fa crollare molte certezze...
briandinazareth Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 2 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Però.., farei una battuta divertente ma volgarotta.., se mi date il permesso.., c'erano donne agguerrite che sapevano come rispondere per le rima ai molestatori sessuali Verissimo, ma oggi dobbiamo considerare il fatto che le donne non siano più disposte ad essere sottoposte ad un trattamento che ad ognuno di noi apparirebbe assolutamente inaccettabile.
analogico_09 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Non ne ho la più pallida idea, ma un redattore della Treccani che traduce il cat-calling come "lamento del gatto" mi fa crollare molte certezze... Beh certo, beato te che conosci l'inglès.., io che non lo conosco se non fosse stato per la tua segnalazione avrei seguitato a fidarmi per molto tempo ancora... però aldilà dell'errore di traduzione lessicale, non credo che il redattore della trecani si sia inventato un fatto storico.
briandinazareth Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Adesso, analogico_09 ha scritto: on credo che il redattore della trecani arrivi ad inventarsi un fatto storico. Come ti dicevo non lo so proprio, ho vissuto in usa e in India, dove ovviamente ho sempre usato solo l'inglese, ma solo negli anni 2000, e posso assicurarti che il termine moderno ha un significato precisissimo, che ha spiegato @appecundria
appecundria Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 3 minuti fa, analogico_09 ha scritto: arrivi ad inventarsi un fatto storico Inventarselo no, forse cercare di trovare per forza un etimo antico, o forse nel Settecento agli attori scarsi facevano pciu pciu 🙂 1
analogico_09 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Verissimo, ma oggi dobbiamo considerare il fatto che le donne non siano più disposte ad essere sottoposte ad un trattamento che ad ognuno di noi apparirebbe assolutamente inaccettabile. Dillo ame.., a volte l'anagrafica vissuta ha i suoi vantaggi.., ho avuto la possibilità di essere testimone diretto, e anche militante indiretto, sostenitore, delle forme di lotta per l'emancipazione femminile articolata sotto ogni punto di vista sociale, culturale, lavorativo, economico, delle pari oppurtinità e pari dignità. La donna purtroppo ancora oggi è largamente considerato "zona franca" della quale si possa fare di tutto. Ricatti sessuali per poter lavorare.., oppure ma che vuoi che sia se durante una glosiosa festa di gozzoviglianti vecchietti alquanto alticci ci scappa un "complimento" o una manuccia morta fatta con lo spirito del buon nonno affettuoso a delle giovani o meno giovani donne... 1
Messaggi raccomandati