Pimpinotto Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 35 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Isola d' Elba😉 Io, invece, abito a Cagliari.
Discopersempre2 Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 @Pimpinotto Bellissima isola anche la tua, molto più grande e sicuramente con più scelta in generale😉. Capirai, comunque, cosa voglia dire vivere da isolani nel bene e nel "male"😒.
crom67 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @Discopersempre2 preso in Giappone su ebay venditore unisound finito mi è costato 500 euro e qualcosa con fedex 5 giorni…..l’ho appena revisionato mandando trasformatore alla FIAT trasformatori i quali lo hanno aperto ed utilizzando gli stessi lamierini lo hanno convertito a 230v in più rinnovati tutti gli elettrolitici sulla scheda…..ho avuto in passato il pl-70 e feci la cazzata di venderlo…..lo presi su ebay quando costavano poco tutto finito neanche arrivo a 500 euro ma era nel 2010…. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Maggio 2022 Moderatori Inviato 14 Maggio 2022 Il 13/5/2022 at 08:29, azn131 ha scritto: poi se non erro, BEST-GROOVE fece un topic dove parlò del restauro di uno di questi JVC ma non ricordo esattamente il modello... si trattava del QL7 con motore TT71....ma in lista di attesa per i dovuti restauri sono anche un TT81 - TT101 e TT801 Il 13/5/2022 at 08:51, azn131 ha scritto: ma penso che prima o poi lo sfizio del PL-30 me lo toglierò... Aspetta porta pazienza e passa direttamente a un PL70 o PL70 II ..... a parte l'estetica tutto è diverso dal braccio al motore a confronto con un PL30 e non devi aggiungere milioni tra il 30 e il 70
azn131 Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 @BEST-GROOVE si ma economicamente parlando il PL-30 è quello che potrei permettermi, il PL-70 ha raggiunto cifre spaziali che per me sono impraticabili...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Maggio 2022 Moderatori Inviato 15 Maggio 2022 @azn131 se miri al PL 70 e inizi a mettere via poco alla volta ti allunghi la vita!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Maggio 2022 Moderatori Inviato 15 Maggio 2022 @azn131 arriverá traqui
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Maggio 2022 Moderatori Inviato 15 Maggio 2022 Il 14/5/2022 at 23:15, crom67 ha scritto: l’ho appena revisionato mandando trasformatore alla FIAT trasformatori i quali lo hanno aperto ed utilizzando gli stessi lamierini lo hanno convertito a 230v avendo diversi giradischi funzionanti a 100V da convertire a 220 cosa chiede la fiat per un trafo nuovo identico ma funzionante alla nostra tensione?
crom67 Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 @BEST-GROOVE non tantissimo hanno aperto il vecchio a rifatto avvolgimento sul primario…..no nuovo perché era vincolato da ancoraggi su silent block…..lavoretto da 100 150 euro
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio 2022 Moderatori Inviato 16 Maggio 2022 @crom67 ottima cosa, quindi lavorano sul vecchio trafo dove è possibile; lo hai già installato e collaudato?
azn131 Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: @azn131 arriverá traqui ah sì, dopo la laurea speriamo ! 😄 comunque, se proprio non dovessi riuscire a prendere il PL-70, che ne pensi del PL-50L?
azn131 Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 Il 14/5/2022 at 23:15, crom67 ha scritto: preso in Giappone su ebay venditore unisound finito mi è costato 500 euro e qualcosa con fedex 5 giorni…..l’ho appena revisionato mandando trasformatore alla FIAT trasformatori i quali lo hanno aperto ed utilizzando gli stessi lamierini lo hanno convertito a 230v in più rinnovati tutti gli elettrolitici sulla scheda…..ho avuto in passato il pl-70 e feci la cazzata di venderlo…..lo presi su ebay quando costavano poco tutto finito neanche arrivo a 500 euro ma era nel 2010… adesso con 500€ a malapena prendi il PL-30... comunque sembra davvero un ottimo venditore con prezzi comunque "abbordabili" per la tipologia di prodotti che vende. Certo, i dazi doganali sono sicuramente una batosta bella forte vero?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio 2022 Moderatori Inviato 16 Maggio 2022 3 ore fa, azn131 ha scritto: comunque, se proprio non dovessi riuscire a prendere il PL-70, che ne pensi del PL-50L? penso si tratti di un buon compromesso rispetto al PL70, tieni però presente che seppur ricalca l'estetica del PL 70 (come d'altronde il PL30) motore braccio e plinto sono comunque diversi come diverso ai tempi era il costo che era quasi il doppio per il 70. A partire dal peso 15 Vs 23 kg dettati dalla consistenza del plinto e motore del 70 con più accorgimenti e coppia maggiore anche i bracci sono diversi passando da un 25 cm. del 50 ai 28 e più mm. del 70 quindi prevarrebbe tra i due un minor errore di tangenza per il braccio installato del 70 e volendo misciare le carte in tavola si poteva acquistare separatamente il motore montato sul 70 che si chiamava MU70 oppure il braccio (PA70) creando combinazioni praticamente infinite, com archi e modelli di altre case cosa che non era apoannaggio dei fratelli minori, Alla luce di questo e volendo trarre delle conclusioni potrebbero esserci differenze udibili tra i due? Se si perseguisse a tutti i costi la tecnica riversata a favore del suono applicata ai due gira sicuramente il 70 è superiore, ma si badasse solo al suono senza altro a cui pensare a parità di testina e con tutte le tarature ad hoc su entrambi penso dipenda dalla sensibilità dell'orecchio di chi ascolta al punto che un prezzo quasi doppio del 70 "potrebbero" spingere ad optare per il 50 avendo udito minuscole differenze che non invitano ad un esborso di denaro quasi del doppio (si trattasse di oggetti nuovi) tra uno e l'altro...ma trattandosi ormai di usato la forbice di prezzo è solitamente più ristretta e può succedere di decidere di passare al 70 o al 70II (che dovrebbe avere gli stessi automatismi del braccio a fine disco del 50L) solo per un divario di prezzo sopportabile che spinge a passare al modello superiore. 3 ore fa, azn131 ha scritto: Certo, i dazi doganali sono sicuramente una batosta bella forte vero? incide tantissimo il peso, partendo da quello il costo di spedizione è ovviamente agganciato al peso e la dogana considera non solo il prezzo d'acquisto del gira ma si aggiunge anche il costo della spedizione... quindi costo vivo dell'oggetto + costo spedizione = calcolo degli oneri doganali sul totale complessivo di circa il 35% in più. Inoltre in questi ultimi due mesi in Giappone hanno applicato una ulteriore tassa sui consumi del 10% anche per i prodotti usati destinati all'esportazione da dover considerare. 1
azn131 Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 @BEST-GROOVE mi sà che lascio stare l'acquisto dal Giappone allora... comunque io sinceramente non me ne intendo molto anche perchè non ho conoscenza nè esperienza in questo ambito per ovvi limiti d'età. Non saprei riconoscere le differenze sonore riprodotte tra vari giradischi, io avevo optato per il PL-30 perchè mi piaceva molto ed era il più abbordabile dei tre, sebbene riconosca l'imponenza del PL-70, ci mancherebbe. Poi mi hai dato un po' di informazioni e allora ho pensato che il PL-50 fosse un buon compromesso perchè, senza troppi giri di parole, il PL-70 è davvero fuori portata come lo sono attualmente il PL-50 e il PL-30..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio 2022 Moderatori Inviato 16 Maggio 2022 1 ora fa, azn131 ha scritto: mi sà che lascio stare l'acquisto dal Giappone allora... guarda, se la spedizione é gratuita o già calcolata, devi considerare solo la dogana che ammonta mediamente ad un 35% ca. per farti un esempio venerdi ho ritirato una elettronica usata dal Giapp. 360 per l'acquisto,tasse e tassette varie e spedizioni interne altre 40€ circa, 58€ di spedizione per quasi 4/5kg. di peso imballo compreso dal Giappone in Italia (ed era anche economica come spedizione rispetto ad altri vettori) e 113€ di dogana....vedi un po' te.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio 2022 Moderatori Inviato 16 Maggio 2022 1 ora fa, azn131 ha scritto: il PL-70 è davvero fuori portata come lo sono attualmente il PL-50 e il PL-30 da quanto mi par di aver capito dovresti essere un neo laureato quindi fresco per entrare nel mondo del lavoro o poco ci manca...tutti quanti ci siamo trovati agli inizi nella stessa situazione in cui si poteva solo sognare, vedrai che appena ti sistemerai potrai dar sfogo allle passioni e nel caso la scimmia ti fosse rimasta per i giradischi prendere ció che piú ti aggrada senza tante rinuncie.
Messaggi raccomandati