Vai al contenuto
Melius Club

Kenwood kp-700

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

48 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

da quanto mi par di aver capito dovresti essere un neo laureato quindi fresco per entrare nel mondo del lavoro o poco ci manca...tutti quanti ci siamo trovati agli inizi nella stessa situazione in cui si poteva solo sognare, vedrai che appena ti sistemerai potrai dar sfogo allle passioni e nel caso la scimmia ti fosse rimasta per i giradischi prendere ció che piú ti aggrada senza tante rinuncie.

sì assolutamente, poi se riesco a prendere il PL-70 ben venga, non mi dispiacerebbe 🤣

58 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

per farti un esempio venerdi ho ritirato una elettronica usata dal Giapp.

360 per l'acquisto,tasse e tassette varie e spedizioni interne altre 40€ circa,  58€ di spedizione per quasi 4/5kg. di peso imballo compreso dal Giappeone in Italia ( ed era anche economica rispetto ad altri vettori) e 113€ di dogana...vedi un po' te.

purtroppo questa è la nota dolente degli acquisti in paesi extra-UE... sei passato da 360€ + 58€ di spedizione verso l'Italia a 600€.. ma almeno che funziona? 😆

che elettronica è, se posso?

• Moderatori
Inviato

@azn131  Nulla di particolare, si tratta dell'alimentatore esterno di un giradischi Technics SP10II che devo rimettere a nuovo preso tempo addietro ma purtroppo senza alimentatore, sulla baia non ne ho trovati se non da alcuni rivenditori giappi a prezzi esagerati, uno a prezzo ridicolo mi era sfuggito poco tempo fa ed adesso che devo partire con il refurbish al gran completo l'alimentatore mi serve dovendo pet forza cedere nell' acquistarlo purtroppo con tutti i fastidiosi ed irragionevoli balzelli del caso. ... funzionare funziona, ma sopra tutto caso più unico che raro per oggetti provenienti dal sol levante è veramente ben tenuto.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Technics SP10II

bellissimo anche questo...!

• Moderatori
Inviato

@azn131 associatciato alla sua base in ossidiana e al braccio Epa 100 senza dubbio. 1479606314_ok1.gif.aa2854722c8534908f7c8919e38b9335.gif

Inviato

@BEST-GROOVE in realtà l'intenzione è fare un upgrade dei due ultimi componenti (giradischi e diffusori sebbene entrambi siano validi) e poi stop. Al massimo, mi vorrei concedere l'accoppiata pre+finale Onkyo Integra, Denon oppure Sony ma in generale spenderei di più in dischi (detto papale papale)

• Moderatori
Inviato

@azn131 se ti piacciono gli Onkyo della serie integra ti suggerisco questo finalino bensuonante... ma questo é il mio di sogno. :classic_laugh: 

2012524_235809_8XYY44.jpeg.a3e0dd01093a097719ede129eb700433.jpeg

• Moderatori
Inviato
33 minuti fa, azn131 ha scritto:

e poi stop

quella parola non esiste nel vocabolario dell' audiofilo.:classic_laugh:

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

se ti piacciono gli Onkyo della serie integra ti suggerisco questo finalino bensuonante... ma questo é il mio di sogno. 

L'avevo trovato proprio perché qualcuno lo aveva nominato qui, l'Onkyo M-510! Bellissimo, 63kg (su hifiengine ne danno 72) di pura classe ma è troppo per me 😂 considera che ha il mio stesso peso, quindi è come se dovessi sollevare me stesso 😅 però che eleganza... Davvero un peccato che Onkyo abbia dichiarato bancarotta...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@azn131 anche senza bancarotta, il gran integra er fuori produzion da una vita e la onkyo non ci eppensava proprio a rimetterlo in produzione

Inviato
39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

anche senza bancarotta, il gran integra er fuori produzion da una vita e la onkyo non ci eppensava proprio a rimetterlo in produzione

sì certo, era per dire che faceva buoni prodotti ed è un peccato che anche lei abbia dichiarato bancarotta

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, azn131 ha scritto:

Bellissimo, 63kg (su hifiengine ne danno 72) ...

ma anche molto ben suonante dalle recensioni dell'epoca alla pari dei migliori prodotti americani ...insomma 300 watt che non parlano giapponese se non per la perfetta lavorazione dei materiali e rifiniture della migliore ed ineguagliabile scuola made in Japan.

Inviato

@BEST-GROOVE sì ho letto qualche recensione e tutti ne parlano davvero bene

sembra anche essere un pezzo raro, probabilmente prodotto a tiratura limitata (giustamente oserei dire, chissà i costi di produzione a quanto ammontavano) però davvero bellissimo ed elegante..

Chissà quante ernie verrebbero in caso di sollevamento 🤣

• Moderatori
Inviato
23 minuti fa, azn131 ha scritto:

Chissà quante ernie verrebbero in caso di sollevamento 🤣

in quel caso é necessario farsi aiutare oppure utilizzare un sollevatore.

Inviato

Visto dal vivo una sola volta, è impressionante in tutti i sensi, apparecchio di rara bellezza ma assolutamente inamovibile una volta messo in opera, se ci inciampi ti rompi un piede.

Letta proprio nel fine settimana la recensione che ne fece Suono nei primi anni '90, anche a livello di capacità musicali Andrea von Salis gli diede un 10 abbondante 🙃

Inviato
20 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

in quel caso é necessario farsi aiutare oppure utilizzare un sollevatore.

con il montacarichi oppure la gru che si utilizza nei cantieri 🤣

a parte gli scherzi, non capisco una cosa relativo a questo finale...

nelle brochure Onkyo, ho visto altri finali come appunto l'M-508 accoppiato al suo pre P-508 così come i modelli inferiori (es. M-504/P-504, M-502/P-502, ecc) però questo M-510 sembra non abbia un suo pre-amplificatore o sbaglio?

• Moderatori
Inviato
11 minuti fa, azn131 ha scritto:

sembra non abbia un suo pre-amplificatore o sbaglio?

infatti sembrerebbe non abbia un pre da abbinargli e questo é una fatto moooolto strano a meno che sia stato un volere dell' importatore dell' epoca di non importarlo. 

Devo indagare e apoena so qualcosa esporre la mia ricerca.

Dispiace solo una cosa,  che per colpa mia siamo andati troppo ot rispetto al titolo.:classic_sad: