Vai al contenuto
Melius Club

È morto Richard benson

Messaggi raccomandati

Inviato

È morto Richard Benson.

Guru del metal italiano.

Non ho parole😭

spersanti276
Inviato

R.i.p. come è giusto.

Mai sopportato, in verità.

Inviato

A me stava simpatico... proprio perchè soggettone! RIP, adesso più nessuno ti farà arrabbiare!!!!

Inviato

R IP, è stato comunque un gran personaggio🎸🎸🎸

Inviato
4 ore fa, Silencer ha scritto:

È morto Richard Benson.

Guru del metal italiano.

questo proprio non lo conoscevo ,

subito mi è venuto in mente George Benson di cui ho anche un paio di vinili ( Week End in L.A.  è bellissimo ) 

certo che , morire a certe età proprio non si dovrebbe, mi dispiace !

Inviato

Rip.E' stato anche la(poca) voce solista e chitarra del Buon vecchio Charlie un gruppo prog Italiano che fece un solo disco di buona qualità nel 1972.

Inviato

Metti in distorsione il cielo, Richard

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

certo che , morire a certe età proprio non si dovrebbe, mi dispiace !

Dall'ultima volta che l'ho incontrato sono passati una decina d'anni e già all'epoca era piuttosto malandato

• Moderatori
Inviato

Con la sua trasmissione “ottava nota” che andava in onda su una piccola emittente romana (TVA40) ha fatto conoscere a molti 50/60enni della capitale e dintorni band e chitarristi ai più sconosciuti.

Com’e’ già stato detto aveva una cultura musicale fuori dal comune che condiva a volte con delle caxxate inventate da lui, ma tutto questo lo rendeva anche divertente.

La deriva trash nei concerti (?) che faceva, in cui la gente pagava per insultarlo e tirargli veramente di tutto (diversi video su YouTube) l’ha parecchio sminuito come personaggio.

Ma evidentemente era l’unico modo che aveva per tirare  la carretta.
Da ricordare anche il suo cameo in un film di Carlo Verdone. Che non ha perso occasione per ricordarlo sui suoi canali social .

Un personaggio difficile da dimenticare .

R.I.P.

• Melius 2
Inviato

R.I.P Grazie per le lezioni di chitarra e per le risate che mi facevi fare.😜

Inviato

Famoso il suo videocorso.

A suo tempo ero andato a vedere una sua esibizione ma finita dopo pochi minuti, neanche il tempo di suonare due note, gli hanno tirato di tutto.

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, Progressive ha scritto:

gli hanno tirato di tutto

Lui probabilmente stava al gioco (credo per necessità, pè magnà insomma), questo però non giustifica il comportamento di certi "spettatori": gentaglia comunque incivile.
Lundini l'altro giorno ha mandato in onda una sua ospitata a "Una pezza", potete vederla su RaiPlay e forse sul tubo.
Mi ha colpito come lo stesso Valerio abbia virato verso la normale intervista con Benson, forse per rispetto o comunque "riconoscimento" più nei confronti della persona, del giornalista e del musicista. Sicuramente non voleva ospitare lo scontato urlatore fuori di testa ... un'intervista quasi del tutto normale, alcune concessioni alla Lundini ci sono state ... un numero di danza intellettuale della Fanelli poi ha chiuso il tutto 😁😁

Lui faceva parte di quella Roma notturna (anche diurna, lo si vedeva spesso al cinema anche) che immagino ormai sparita e comunque in via di estinzione.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Della serie “l’ignoranza è un pozzo senza fondo”, non lo conoscevo e non ho mai sentito parlare di lui... pur essendo dell’ambiente ed avendo io suonato HM per 35 anni...

Non si finisce mai di imparare...