Vai al contenuto
Melius Club

È morto Richard benson

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ornito_1 Sei di Roma? Se si com'è possibile che non ne hai mai sentito neanche parlare?

Inviato

@djansia

Ciao,

no non sono di Roma...

e purtroppo come dicevo non ne ho mai sentito parlare anche se il mio background come musicista HM parte dalla fine del 1981...

Inviato

@Ornito_1 orpo.. da "ragazzo" me lo aveva passato in cassetta il mio cattivo maestro. Se non è andata persa con il trasloco dovrei ancora averla. Ricordo un heavy bello veloce, quasi speed metal, giusto o mi confondo ?

Inviato

@Bazza

😄

alcuni brani “fast”, altri “mid”... con una base melodica (non esisteva Growl etc...)

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
27 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

non esisteva Growl etc...

Scusa cos'è Growl o il Growl ?

Inviato

@Fabio Cottatellucci

😄😄

e quel modo di “cantare” (che, con tutto il rispetto, nulla ha a che vedere con il CANTO) dove viene utilizzata la gola in maniera espansa emettendo suoni gutturali che somigliano di più ad un “rutto” (Mi si perdoni l’espressione...) che al canto.

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

no non sono di Roma...

Era un "fenomeno" prettamente romano anche se abbastanza conosciuto anche fuori dal GRA.

Se sei di Roma e frequenti o frequentavi il rock in discoteca, ai concerti e via dicendo lo incontravi abbastanza spesso. Lo si vedeva anche al cinema spesso.

Poi conduceva rubriche musicali sia nelle tv che nelle radio locali.
Per carità poi è stato anche ospite di trasmissioni nazionali, ma diciamo che se sei romano allora è quasi impossibile non conoscerlo.

Inviato
12 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

e quel modo di “cantare” (che, con tutto il rispetto, nulla ha a che vedere con il CANTO) dove viene utilizzata la gola in maniera espansa emettendo suoni gutturali che somigliano di più ad un “rutto” (Mi si perdoni l’espressione...) che al canto.

aah si, credo fosse a metà anni '90, dalle mie parti c'erano molti gruppi del genere, sembravano venire dalla foresta di Teutoburgo...