Vai al contenuto
Melius Club

laser e meccaniche Philips Vam e Cdm...facciamo chiarezza?

Messaggi raccomandati

Il mio Cyrus CDXT iniziò a saltare le tracce, ho smontato il gruppo laser la sua etichetta diceva che era un Philips 1202j l'ho sostituito con uno che secondo il rivenditore era compatibile. Ha funzionato per 5 minuti e poi più nulla. Ne ho sostituiti altri 6 più un gruppo completo uguale al codice di quello vecchio. Il Cyrus non ha letto più un cd, ora giace nell'oblio insieme all'unità di alimentazione PSX e non so quanto mi dispiace.

22 ore fa, Steni ha scritto:

Il mio Cyrus CDXT iniziò a saltare le tracce, ho smontato il gruppo laser la sua etichetta diceva che era un Philips 1202j l'ho sostituito con uno che secondo il rivenditore era compatibile. Ha funzionato per 5 minuti e poi più nulla. Ne ho sostituiti altri 6 più un gruppo completo uguale al codice di quello vecchio. Il Cyrus non ha letto più un cd, ora giace nell'oblio insieme all'unità di alimentazione PSX e non so quanto mi dispiace.

Magari il problema era da ricercarsi non (o non soltanto) nel pickup ottico; che non funzionino 6 pickup differenti mi sembra strano.

8 ore fa, poeta_m1 ha scritto:

che non funzionino 6 pickup differenti

Capitato ultimamente...ho dovuto farmi sostituire per ben tre volte l'ottica poi mi sono arreso. La qualità delle ottiche "cinesi" è scaduta moltissimo. Poi per quella serie di VAM/CDM occorre proprio una gran fortuna trovarle che funzionino

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...

Ho interpellato la Cyrus in Inghilterra per la riparazione, ma il loro preventivo era esagerato e così non ho preso in considerazione quella opzione. Ho trovato usato un Wadia 22 con meccanica Pioneer , cd inserito al contrario su un piatto simile al giradischi naturalmente con le dovute proporzioni, anche questo dopo qualche tempo saltava le tracce. Questa volta l'ho inviato ad un centro di assistenza Wadia, responso : il transport funziona alla perfezione era solo da lubrificare. Da allora non ho riscontrato nessun difetto.  Se ricordo bene 250€ per controllo, lubrificazione e spedizione. Penso che la Cyrus in quei modelli avrebbe potuto installare una meccanica meno traballante. Ora monta meccaniche tipo autoradio, funzioneranno nel tempo?

• 1 anno dopo...