Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Amati Tradition

Messaggi raccomandati

Inviato

Le ho sentite 2 volte, secondo me sono un gran diffusore  e suonano come tale se hanno tanto spazio intorno, dietro di lato e davanti , altrimenti diventano difficili da gestire con necessario e abbondante impiego di materiali fonoassorbenti. 

Inviato

vi seguo eh… sono un po’ in riflessione perché non sono sicuro di essere già in grado di apprezzare il salto nell’hi end… temo l’effetto «beh? tutto qui? » che ho subito in tanti ascolti di impiantoni per fiere. Ogni volta tornavo ed ero contento delle mie carabattole più normali.

Ho avuto il crollo mascellare solo in certe sale di noti negozi ma erano soprattutto le grandi stanze trattatissime a fare la differenza cosa che non voglio - una casa è una casa anche se ho più posti da dedicare non voglio sia una sala di negozio - … boh son confuso, devo riprendere ad ascoltare di più. 

Inviato

Amati + Norma = Tanta Roba secondo me

Inviato

Qual’è secondo voi un’amplificazione giusta per questi diffusori? marca e modelli non specifiche e basta… se volete esprimervi eh (ascolto poca musica sinfonica, rock, progressive, jazz cubano, jazz e blues elettrici, ultimamente anche elettronica e house 😲😀). non ho menate di volume.

Inviato

@Nautilus65 cavolo, vedo il tuo nick e mi vien in mente che non ti ho detto più niente. Chiedo scusa… sto in fase calda con un paio di superbonus e trotto parecchio… mi son scordato 😲. Ma come vedi non ho idee molto chiare ancora 

Inviato

@Jack

39 minuti fa, Jack ha scritto:

Ogni volta tornavo ed ero contento delle mie carabattole più normali.

Questa secondo me è un’affermazione molto veritiera, è più facile, in ambiente domestico, far suonare bene un impiantino modesto che un impiantone da centinaia di watt.

Inviato

@verdino beh 170 w li ho pure io con 94db di efficenza e arrivo a volume -0 quando facciamo un po’ di fiesta con la prole ed amici, praticamente senza distorsione e house music. Stiamo sul piano inferiore su cui dá il mansardato altrimenti partono i timpani

Ma non è questo che faccio se ascolto seriamente… tendo ai volumi condominiali, e più di tutto apprezzo la scena ampia con i suoni che si possono toccare più che la timbrica corretta (che poco so valutare). Nelle fiere è spesso tutto così trapanante e confuso secondo me. 

Ps con la sinfonica no, la sinfonica è così maledettamente difficile da far suonare bene qui

Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

Qual’è secondo voi un’amplificazione giusta per questi diffusori?

Parlando di integrati, potresti valutare Accuphase E5000 e Gryphon Diablo300.

Inviato

se hai ambiente grande e gli vuoi tirare fuori un basso materico e veloce no, anche l'E800 sarebbe un po' in difficoltà...

• Melius 2
  • 2 anni dopo...
Inviato

@AVS_max buongiorno intervengo perché da un paio di settimane ho le Serafino g2 pilotate da E 5000, in stanza 20mq non ancora trattata. Io mi trovo bene, basso più presente, ma non invadente. Casse molto dolci ed equilibrate. Ho anche le Elac 409 che sto vendendo stupende con un tweeter a nastro pazzesco, ma le Serafino sono l’equilibrio totale, puoi ascoltarci di tutto, e mi piacerebbe provarle con altri ampli, ma Accuphase per me è per quello che ascolto, é un ottimo ampli.