Summicron Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Ciao a tutti. Quale dei due ampli in oggetto vedreste, anzi ascoltereste più volentieri con le Falcon ls3/5 Golden Badge? Funzionano entrambi in classe A Single Ended ma uno è a stato solido (e un po’ più potente), l’altro è a valvole. Attendo i vostri consigli, grazie!
shastasheen Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 In assoluto, perchè non li ho mai ascoltati con le 3/5A: il Sugden è un fuoriclasse, nel vero senso della parola nel senso che gareggia in classi di prezzo superiori, il Mastersound un onesto interprete delle potenzialità delle EL34, altrove svolte molto meglio (Audio Innovation, ie...). Esteticamente trovo poi il Sugden moderno e accattivante ed il Mastersound inguardabile prodotto di un designer cinese sedicente evoluto, un insulto alle matite italiane. Ah, visto con i miei occhi: i cilindrotti neri dei Mastersound sono pieni di sassi bianchi, nell'epoca dell'hifi quotata tanto al kg questo fa riflettere (ma se qualcuno mi da' una spiegazione tecnica...). Mario
mizioa Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Per quanto riguarda la sinergia tra Sugden A21 Se e Falcon ne ha parlato in termini entusiastici Fedeltà del suono magari se ti procuri il numero o l'articolo potrai saperne di più.
naim Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 La contraddizione sta nel manuale delle Falcon LS3/5a: ...e comunque resterà una discussione infinita.
Variable Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Poi, FDS sbaglia pure il nome dell'ampli in copertina.......senza parole! 2 1
Summicron Inviato 12 Maggio 2022 Autore Inviato 12 Maggio 2022 Forse ascoltavano “simm d'o Sud”?😃 Scherzi a parte da due giorni sto ascoltando il Sugden collegato a due Rogers 16ohm del 1980 (!!) e il tutto è very groovy. 1
naim Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 18 minuti fa, Summicron ha scritto: Rogers 16ohm 15 🙂
Summicron Inviato 12 Maggio 2022 Autore Inviato 12 Maggio 2022 Certo, 15ohm, avevo il dito impreciso!
fmr59 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @Summicron Ma con i bassi come sei messo? Un violoncello si sente in maniera “realistica”?
naim Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 In Falcon le ascoltano si con i Sugden, ma anche con gli MPA-4 mono da 165 Watts; oppure le dimostrano con il Lavardin ISx Reference da 50 watt per canale. Con il 21SE siamo al limite, e con certi programmi può risultare insufficiente, ma per comprenderlo occorre provare a pilotarle con ampli generosi.
Summicron Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 Alla fine l’accoppiata più convincente mi è sembrata Sugden più Falcon e son passato all’acquisto. Il tutto è ancora in fase di rodaggio anche se il Sugden è arrivato prima e quindi ha un po’ di “vantaggio”. Di primo acchito le Falcon Gold Badge sembrano più articolate sui medio bassi rispetto alle vecchie Rogers del 1980 e anche più “educate” in generale cioè senza quel leggero picco tra i 2 e i 3mila hz che alcuni e forse anch’io rilevavano sulle Rogers. Viene però anche da chiedersi se quel picco alla fine non contribuisse a caratterizzare il suono delle Rogers, tipo, mi si passi l’esempio, una sorta di strabismo di Venere.
Messaggi raccomandati