Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per pre phono

Messaggi raccomandati

Inviato

Da un pò di tempo sto pensando se sostituire il mio attuale Marantz ph-22 con qualcosa di più performante.

Non ho le idee chiare, in particolare mi chiedo se vale la pena di acquistare un oggetto usato di buona qualità di qualche anno fa oppure andare sul nuovo o perlomeno usato recente, restando comunque con un budget di spesa attorno ai 2k euro max.

Mi interesserebbe molto il Goldnote ph-10 per la possibilità di collegare contemporaneamente le due testine MC a bassa uscita (0,3/0,4 mV) che ho montate su due diversi giradischi.

Anche M2Tech Nash di cui ho letto buone recensioni anche qua sul forum, che però ha la possibilità di collegare una MC alla volta, se non sbaglio.

Un altro papabile potrebbe essere l'Audio Analogue AAPhono.

Oppure trovare un anziano Audio Research PH3 o un più recente PH5?

Qualitativamente come si rapportano queste diverse generazioni di apparecchi?

Oppure mi tengo il Marantz che mi sembra comunque non suoni male e pace...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gyrosme fermo restando che in hifi valgono due assiomi contrastanti, ossia al meglo non c'è fine ma anche il meglio è nemico del bene), pesonalmente eviterei l'audio eresearch ph3, ha un guadagno reoppo basso per le mc a bassa uscita come la tua, troppo alto se ci metti un trafo, va bene pe rle mc più recenti che escono a 0,5 o a o,7. altro punto negativo per cambiare il carico mdevi saldare delle resistenze dissaldando quelle che c'erano prima, una rottura di zebedei

se hai due gira con due testine ti serve un pre pgono che possa hestire due gira e che permetta di cambiare i settaggi senza impiccarti. da questo punto di vista il top sarebbe l'aestethix rea, praticamente 3 pre phono nello stesso teoaio e tutti i settaggi fettuabili da telecomando. ma temo che anche usato sia fuori budget

• Melius 1
Inviato

Anche io avevo dubbi circa il guadagno del Ph3, il Ph5 forse andrebbe bene, credo abbia 57 dB, resta comunque il problema di gestire indipendentemente i due giradischi.

Il Goldnote, magari con l'alimentatore separato, sarebbe una soluzione ma dal punto di vista sonico...? E' all'altezza di AR Ph5?

Altri oggetti con due ingressi per MC?

Inviato

Musical Fidelity M6x Vinyl. 

3 ingressi di cui uno con connettori XLR

Inviato

Interessante, non lo conoscevo...

Inviato
11 ore fa, gyrosme ha scritto:

credo abbia 57 dB

Pochi per una mc a bassa uscita

Inviato

Se è per la comodità di avere due ingressi,ok,ma hai già un fono ottimo...............

• Melius 1
Inviato

Tieniti stretto stretto il ph22 difficile migliorare.

Inviato
22 ore fa, gyrosme ha scritto:

Oppure mi tengo il Marantz che mi sembra comunque non suoni male e pace...

L’ultima che hai detto la trovo la più giusta secondo me👍

Inviato

Che bravi ragazzi, mi avete convinto, risparmio i soldini, mi tengo il Ph-22...😄

Magari potrei vedere se riesco a mettere uno switch per collegare al bisogno anche l'ingresso marcato MM al circuito MC...

Inviato

Hana ML e Benz Wood L2

Tutte e due attorno a 0,3-0,4mV se ricordo bene.

Inviato

Ecco… io affiancherei al ph22 il Benz pp1, magari cercandolo con calma usato.   

• Melius 1